Attore: Evi Marandi

foto attore
Compleanno: 1941-08-07
Nato a: Atene, Grecia

Conosciuto per

Insieme a Parigi

Mentre lo sceneggiatore cinematografico Richard Benson trascorreva le due ultime settimane a bere cocktails bloody mary, il produttore Meyerheim attendeva impazientemente il copione del suo prossimo film "La ragazza che rubò la Torre Eiffel". Sollecitato dal produttore, Benson deve terminare il copione al più presto: ha solo due giorni di tempo. Perciò assume una segretaria affinché lo aiuti nell'ideare situazioni, dialoghi, sviluppi. Fra i due scatta anche l'amore.
Cerca film simili
6.3
Insieme+a+Parigi
Insieme a Parigi

1964

Cerca film simili
Terrore nello spazio

Un pianeta "spento" e perduto nella galassia, attrae a sé le astronavi come una calamita con il ferro. Un naviglio spaziale viaggia verso l'ignoto per cercare di scoprire il mistero. Sul pianeta, delle entità immateriali uccidono gli astronauti per trafugarne i corpi e prendere il loro posto.
Cerca film simili
6.5
Terrore+nello+spazio
Terrore nello spazio

1965

Cerca film simili
Totòtruffa '62

Antonio (Totò), ex attore di varietà, mantiene la figlia in un ottimo collegio organizzando piccole truffe con l'amico e collega Felice (Taranto). Bonariamente lo perseguita il commissario Malvasia (Calindri). Quando i rispettivi figli ignari s'innamorano i due padri fanno pace. Da una mediocre sceneggiatura di Castellano & Pipolo, più che un film, una catena di sketch che consentono ai due compari di scatenarsi in esuberanti gag, dialoghi divertenti, spassosi personaggi. Primo dei 6 film di Totò con Nino Taranto, la sua "spalla più umile che in privato non riuscì mai a dargli del tu".
Cerca film simili
7.7
Tot%C3%B2truffa+%2762
Totòtruffa '62

1961

Cerca film simili
Homo Eroticus

Fuggito dalla natia Sicilia, Michele Cannaritta emigra al Nord e si trasferisce in provincia di Bergamo, dove trova lavoro come cameriere. Ben presto viene conteso dalla padrona di casa, dalle sue amiche e dalle altre cameriere a causa della sua vigoria sessuale, frutto di un apparato genitale fuori dal comune. Si aprono per lui le porte per una veloce scalata sociale, ma le cose non andranno esattamente come previsto...
Cerca film simili
4.8
Homo+Eroticus
Homo Eroticus

1971

Cerca film simili
Gidget Goes to Rome

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.8
Gidget+Goes+to+Rome
Gidget Goes to Rome

1963

Cerca film simili
Orazi e Curiazi

La vicenda è ispirata alla leggenda della Roma antica riguardante gli Orazi e Curiazi. A porre fine alla lunga e sanguinosa guerra tra i Romani e Albani sarà un duello a cui parteciperanno tre fratelli scelti fra i guerrieri più valorosi di entrambe le parti. I Romani sono rappresentati da tre fratelli Orazi mentre gli Albani da altrettanti Curiazi. Il duello si risolverà a favore dei Romani che riusciranno a sconfiggere i loro avversari.
Cerca film simili
5.0
Orazi+e+Curiazi
Orazi e Curiazi

1961

Cerca film simili
I figli del Leopardo

Le avventure, tra farsa e macchietta, di due "cavadenti" girovaghi, figli di un barone spiantato. I protagonisti se la devono vedere prima con la banda del brigante Bagalone, poi con i soldati borbonici, infine, addirittura, con le "camicie rosse" di Giuseppe Garibaldi.
Cerca film simili
5.8
I+figli+del+Leopardo
I figli del Leopardo

1965

Cerca film simili
Agente 077 dall'oriente con furore

I servizi segreti incaricano l'agente 077 di svelare il mistero della scomparsa di uno scienziato che ha inventato un disintegratore funzionante con i "raggi beta". 077 non ci mette molto a capire che l'attentato è una messa in scena organizzata da una potenza straniera interessata agli studi dell'inventore e seguendo labili indizi scopre che il quartier generale si trova ad Istanbul dove sta convergendo anche un nutrito gruppo di spie inviate dall'Unione Sovietica.
Cerca film simili
5.9
Agente+077+dall%27oriente+con+furore
Agente 077 dall'oriente con furore

1965

Cerca film simili
Ischia operazione amore

Commedia sentimentale italiana ambientata ad Ischia. Il film è composto da alcune vicende che scorrono parallele ed intrecciano talvolta la loro trama. Personaggi principali sono: Gennaro Capatosta, proprietario d'una locanda la cui principale attrattiva è costituita dalle attenzioni particolari cui sono fatte oggetto le anziane e danarose clienti da parte del figliolo del proprietario, Peppiniello, il quale, tuttavia, sordo alle esortazioni paterne, preferisce alla fine dedicare il suo tempo alla giovane moglie. V'è poi Enrico Tremalaterra un giocatore di calcio ormai atleticamente inutilizzabile, che riesce a firmare un contratto con una donna d'affari, Flavia Petrazzi; quando costei s'accorge d'esser stata truffata, costringe Tremalaterra a far fronte ad impegni di tutt'altro genere. Infine Frida, una ragazza tedesca mantenuta da un facoltoso nobiluomo siciliano, la quale trova il modo di tradire il protettore con Marco, un giovane inventore stravagante.
Cerca film simili
4.5
Ischia+operazione+amore
Ischia operazione amore

1966

Cerca film simili
James Tont operazione U.N.O.

James Tont sventa il complotto del diabolico Goldsinger, magnate dell'industria discografica, che i cinesi hanno assoldato per sabotare una sessione dell'ONU dalla quale si ritengono ingiustamente esclusi. Il piano consiste nel far letteralmente saltare in aria l'assemblea per mezzo di un super-esplosivo che si innesca alle ultime battute del coro del Nabucco registrato su un disco d'oro, scelto dalle Nazioni Unite come inno ufficiale per l'apertura dei lavori. Con l'aiuto di una intrepida e affascinante collega, James Tont riuscirà ad evitare la strage per un soffio e a ritorcere l'arma contro il bieco Goldsinger.
Cerca film simili
5.0
James+Tont+operazione+U.N.O.
James Tont operazione U.N.O.

1965

Cerca film simili