Attore: Manoush

foto attore

Nato a: Saintes-Maries-de-la-Mer, Bouches-du-Rhône, France

Conosciuto per

Il favoloso mondo di Amelie

Amélie cresce in provincia, siamo in Francia. Suo padre è un medico fin troppo originale: visita ogni mese la figlia, che si agita ogni volta, e crede che sia malata di cuore. La madre, uscita dalla chiesa, viene schiacciata da una suicida. Più grande la ragazza va a Parigi. Fa la cameriera e incontra tanta gente. Il 31 agosto 1997 è il giorno decisivo della sua vita: vede in tv il servizio dulla morte di lady Diana, le cade di mano un tappo di bottiglia che finisce sotto una piastrella, dove Amélie trova una vecchia scatola di cianfrusaglie (figurine, la foto di un calciatore, un ciclista di ferro). Si mette in testa di rintracciare il proprietario, che a quel punto avrà una cinquantina d'anni. Lo trova, gli restituisce il "ricordo" e gli cambia la vita.
Cerca film simili
7.9
Il+favoloso+mondo+di+Amelie
Il favoloso mondo di Amelie

2001

Cerca film simili
Cannibal

Cannibal è basato sulla storia vera di Armin Meiwes, il "Cannibale di Rotenburg" che pubblicò un annuncio online cercando qualcuno che si offrisse volontario per essere mutilato e mangiato. Per quanto improbabile possa sembrare, qualcuno ha effettivamente risposto. Il film mostra una rappresentazione immaginaria dell'incontro tra il cannibale e la sua vittima/partecipante, la loro relazione omosessuale e l'eventuale mutilazione e omicidio di detta vittima.
Cerca film simili
5.4
Cannibal
Cannibal

2006

Cerca film simili
Seed 2

Tornando dall' addio al nubilato a Las Vegas, Christine e le sue amiche Olivia, Barbara e Claire guidano attraverso il caldo deserto del Nevada. Ma non sono sole... Il serial killer Seed Max è tornato, e ha portato tutta la famiglia!
Cerca film simili
3.4
Seed+2
Philosophy of a Knife

Tra documentario e fiction, il film racconta la vera storia degli orrori della Unit 731, unità dell'esercito Giapponese attiva dal 1936 al 1945, che agli ordini del generale Ishii Shiro, era incaricata di studiare e testare armi chimiche e biologiche (violando il protocollo di Ginevra dove era vietato usare queste armi).
Cerca film simili
4.2
Philosophy+of+a+Knife
Philosophy of a Knife

2008

Cerca film simili