Attore: Elena Altieri

foto attore
Compleanno: 1916-07-27
Nato a: Stresa, Italy

Conosciuto per

Ladri di biciclette

Dopo il furto della propria bicicletta, mezzo che gli permetteva di lavorare, un uomo vaga per la città con tutta la famiglia sperando di poterla ritrovare. Preso dalla disperazione non gli resta che rubarne una a sua volta ma viene bloccato dalla polizia, a questo punto il derubato commuovendosi lo lascia andare...
Cerca film simili
8.2
Ladri+di+biciclette
Ladri di biciclette

1948

Cerca film simili
Totò le Mokò

Pépé le Mòkò è un terribile bandito, capo dalla fama quasi leggendaria della Banda di Algeri. Antonio Lumaconi è un suonatore ambulante napoletano, che sogna da sempre di poter dirigere una propria banda musicale mentre nella quotidianità si vede ridotto a far da "orchestra vivente" (resa umoristica dall'impareggiabile arte mimica di Totò) per sbarcare il lunario. Le loro strade apparentemente così lontane s'incrociano a causa della morte di Pépé: i banditi infatti alla ricerca di qualcuno che fosse realmente degno di prenderne il posto, si mettono in contatto con Antonio in virtù della comune discendenza dalla famiglia Lumaconi.
Cerca film simili
6.8
Tot%C3%B2+le+Mok%C3%B2
Totò le Mokò

1949

Cerca film simili
È più facile che un cammello...

Il commendator Bacchi, un ricco industriale, muore e viene condannato all'inferno per aver portato sull'orlo del suicidio un povero usciere che Bacchi nemmeno ricorda. A forza di suppliche ottiene dodici ore di nuova vita per tentare di rimediare. Torna così sulla Terra, ma l'impresa si rivela più difficile del previsto perché, finalmente soddisfatto nei suoi desideri, l'usciere diventa sempre più esoso...
Cerca film simili
5.9
%C3%88+pi%C3%B9+facile+che+un+cammello...
È più facile che un cammello...

1950

Cerca film simili
La carrozza d'oro

Il viceré di una colonia spagnola si invaghisce della prima donna di una compagnia di comici italiani, Camilla. A dimostrazione del suo amore, le regala una carrozza tutta d'oro. Ma pare che non si addica a un viceré un tale amore, né un tale comportamento: i nobili gelosi e preoccupati gridano allo scandalo minacciando il viceré. Questi, impressionato, sta per cedere. Quando Camilla gli sbatte in faccia il suo disprezzo, egli tenta inutilmente di riconquistarla. La bella Camilla ha altri due spasimanti: un cavaliere e un torero, ma tutti e tre la deluderanno e alla fine la commediante sceglierà quella che è la sua vera passione: il teatro.
Cerca film simili
7.1
La+carrozza+d%27oro
La carrozza d'oro

1952

Cerca film simili
Scarpe grosse

Un contadino eredita dal padre naturale un enorme possedimento di terre selvagge e abbandonate. Con il duro lavoro, senza tener conto delle rimostranze del fratello del defunto, rende la landa desolata una campagna ricca e opulenta. Sposerà la figlia del suo nemico.
Cerca film simili
5.0
Scarpe+grosse
Scarpe grosse

1940

Cerca film simili
Vertigine

La figlia del celebre tenore Riccardi si innamora del giovane Alberto Vieri, che ha troncato per lei una relazione illecita con una avventuriera. Saputo che costei ha fatto ritorno presso Alberto, la giovane fidanzata, credendosi tradita, non ascolta le sue giustificazioni e tronca il fidanzamento. L'altro addolorato si lascia andare alla deriva, ricade nei vecchi legami, si rovina al giuoco e si riduce in balìa di uno strozzino. Per salvarlo la fanciulla che non ha cessato di amarlo, sacrifica una grossa somma e passa attraverso tante emozioni che la sua salute, già cagionevole non resiste. Prima di morire ha la consolazione di vedere Alberto pentito e deciso a cambiar vita.
Cerca film simili
5.0
Vertigine
Vertigine

1942

Cerca film simili
Quarta pagina

Un irreprensibile impiegato di banca scompare con una grossa somma e l'assicurazione affida il caso ad un suo collaboratore legale che indaga con l'aiuto della segretaria Valentina. I due trovano nell'abitazione dello scomparso diverse lettere di una sconosciuta e un ritaglio di annunci apparsi su un quotidiano a cui rispondono. Dagli incontri che ne seguono emergono le vicende, comiche o drammatiche, di una varia umanità: un ex detenuto, una sfiorita impiegata di un Banco Lotto, un giovane timido succube di una madre prepotente, un anziano viveur decaduto. C'è anche un severo professore di zoologia il cui annuncio è solo uno scherzo dei suoi studenti. Alla fine nessuna di queste vicende dà la soluzione del caso. L'avvocato e Valentina scoprono che è stato l'insospettabile bancario a sottrarre la somma, anche se con l'attenuante di voler aiutare una figlia.
Cerca film simili
Quarta+pagina
Quarta pagina

1942

Cerca film simili
L'ultimo amante

Un giornalista incontra per caso al commissariato una ragazza che durante la guerra l'aveva curato dopo che era rimasto ferito in un bombardamento. Decide quindi di aiutarla, ma lei vorrebbe solo fuggire, ma problemi di salute glielo impediscono.
Cerca film simili
3.5
L%27ultimo+amante
L'ultimo amante

1955

Cerca film simili
Oro nero

Una bambina e un bambino per gioco si divertono ad esplorare gallerie sotterranee nella loro terra. Divenuti grandi, lui minatore si innamora di lei che di mestiere fa la maestra. Ma costei lo vede sempre come un amico, anche a causa della sua introversione, finisce per fidanzarsi con un altro, un ingegnere. Ad un certo punto però, una frana in miniera durante un'ispezione intrappolerà i due rivali in amore ed allora...
Cerca film simili
Oro+nero
Oro nero

1942

Cerca film simili