Attore: Sam Levinson

foto attore
Compleanno: 1985-01-08
Nato a: USA
Biografia: Samuel Levinson è un regista americano. Nato dalla production designer Diana Rhodes e dall'acclamato regista Barry Levinson, è noto soprattutto come creatore della serie teen drama della HBO Euphoria (2019-presente), per la quale ha ottenuto una nomination ai BAFTA TV Award. È noto anche per aver scritto e diretto il film comico-drammatico Another Happy Day (2011), il film thriller Assassination Nation (2018) e il film drammatico romantico Malcolm & Marie (2021). Ha anche co-scritto il film d'azione Operation: Endgame (2010), il biopic The Wizard of Lies (2017) e il thriller erotico Deep Water (2022). È sposato con la produttrice cinematografica Ashley Levinson, attualmente Chief Strategy Officer dei Bron Studios.

Conosciuto per

Bandits

Joe e Terry, compagni di cella in un penitenziario dell'Oregon, riescono rocambolescamente ad evadere. Durante la loro fuga attraverso la California rapinano numerose banche per finanziarsi quella che entrambi chiamano "una nuova vita". Sfortunatamente, però, le cose si complicano quando sulla loro strada, dopo un incidente stradale, compare Kate Wheeler, una casalinga stanca dell'anonima vita di tutti i giorni che decide di entrare a far parte della banda.
Cerca film simili
6.3
Bandits
Bandits

2001

Cerca film simili
Toys

Kenneth Zevo, un eccentrico fabbricante di giocattoli, alla sua morte lascia la direzione della sua fabbrica al fratello, il generale Leland Zevo, convinto guerrafondaio che intende realizzare videogiochi e armi giocattolo. Ma Leslie, il figlio di Kenneth, che ha ereditato lo spirito ludico del padre, con l'aiuto dei vecchi giocattoli, riuscirà a prendere il controllo della fabbrica.
Cerca film simili
5.2
Toys
Disastro a Hollywood

Due settimane nella vita di Ben, un produttore hollywoodiano, che, oltre a doversi confrontare con un secondo divorzio mai del tutto accettato, ha davanti a sé due progetti decisamente non semplici. Nel primo caso si tratta di un film già montato da un regista particolarmente irritabile ed attaccato al proprio lavoro. Il protagonista Sean Penn nel finale deve morire ma, prima di lui, è il suo fedele cane a fare una brutta fine. Il pubblico delle prewiew non gradisce e ancor meno apprezza Lou, a capo dello studio che dovrebbe distribuire il film. Il secondo problema che Ben deve affrontare è altrettanto complesso: ha in preproduzione un film con Bruce Willis. L'attore, che si è fatto crescere una fluente barba che lo rende irriconoscibile, non ha la benché minima intenzione di tagliarsela.
Cerca film simili
5.4
Disastro+a+Hollywood
Disastro a Hollywood

2008

Cerca film simili
Stoic

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.3
Stoic
Covidwood, l'année où Hollywood s'arrêta

Trama non disponibile
Cerca film simili
9.0
Covidwood%2C+l%27ann%C3%A9e+o%C3%B9+Hollywood+s%27arr%C3%AAta
Covidwood, l'année où Hollywood s'arrêta

2021

Cerca film simili