Attore: Mark Linn-Baker

foto attore
Compleanno: 1954-06-17
Nato a: St. Louis, Missouri, USA

Conosciuto per

Manhattan

Episodi sentimentali nella vita sessuale di uno scrittore televisivo di New York la cui ultima moglie (Streep) l'ha abbandonato per una donna. In questo poema d'amore per una Manhattan interiorizzata e sognata, calata nel sublime bianconero di Gordon Willis o accarezzata dalle canzoni di George Gershwin, più che la vicenda contano i personaggi e il tono con cui sono raccontati. Dramma in cadenze leggere di commedia: la summa di Allen di cui è per molti critici e spettatori il film preferito, quello che resterà. Agli Oscar, infatti, non fu nemmeno nominato. 1° film di Allen in bianconero e anamorfico. L'autore non ne era soddisfatto: troppo statico. 1° film con Susan E. Morse al montaggio.
Cerca film simili
7.7
Manhattan
Manhattan

1979

Cerca film simili
Rumori fuori scena

Una compagnia piuttosto scalcinata la notte che precede il debutto si mette a provare per la prima volta il suo nuovo spettacolo. È soltanto il primo atto e ci vuole molta pazienza, tra interruzioni varie, isterie e liti, per arrivare alla fine. La sera della prima le cose continuano sullo stesso tono, ma questa volta seguiamo quel che capita dietro le quinte. E quello è solo il secondo atto. Bogdanovich prende un originale testo teatrale dell'inglese Michael Frayn, si assicura un cast insuperabile e realizza una farsaccia deliziosa, con attori in vena.
Cerca film simili
7.1
Rumori+fuori+scena
Rumori fuori scena

1992

Cerca film simili
Come lo sai

Lisa è vincente da quando aveva otto anni, i codini biondi e una palla di cuoio da lanciare più lontano di qualsiasi maschietto. Giocatrice carismatica e blasonata di una squadra di softball, Lisa viene estromessa dalla squadra da un allenatore ottuso che considera 'troppi' i suoi soli trentacinque anni. Scoraggiata e confusa trova base e rifugio nell'appartamento esagerato di Matty, un vanesio lanciatore di baseball col vizio delle donne e dell'ego. Folgorato dall'estroversa complessità di Lisa, Matty decide di cambiare la sua condotta e di farne il suo unico grande amore. Mentre l'altleta mette a punto una strategia maldestra di corteggiamento, Lisa accetta un invito a cena al buio. Dall'altra parte del tavolo incontra George, un affidabile uomo d'affari accusato di illecito finanziario che si innamora perdutamente di lei. Contesa da due uomini e incapace di intendere i suoi sentimenti, Lisa dovrà fare i conti con la sua vita.
Cerca film simili
5.3
Come+lo+sai
Come lo sai

2010

Cerca film simili
Adam

Adam è un giovane ingegnere elettronico che realizza giocattoli per una fabbrica. La sua passione è l'astronomia. Il suo destino sembra essere la solitudine perché è afflitto dalla sindrome di Asperger. Si tratta di una forma di autismo che inibisce al soggetto la possibilità di comprendere le reali intenzioni del prossimo al di là delle apparenze. Un giorno, nel locale della lavanderia, incontra Beth, una scrittrice di libri per bambini che insegna in una scuola. Potrebbe nascerne una storia a due.Ci sono dei piccoli film che all'inizio sembrano ripercorrere strade già ampiamente battute. È il caso di Adam in cui i due protagonisti si incontrano portando in sé molte buone ragioni per non credere nella possibilità di un rapporto con l'altro. La vicenda, anche qui con la sensazione del deja vu, sembra poi indirizzarsi verso il più classico degli happy end del filone 'disabile sullo schermo'...
Cerca film simili
6.8
Adam
12 and Holding

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.8
12+and+Holding
12 and Holding

2006

Cerca film simili
L'ospite d'onore

Agli inizi degli anni Cinquanta, alcuni produttori decidono di invitare come ospite d'onore in uno show televisivo un vecchio divo del cinema, che gli anni e l'oblio hanno reso amico della bottiglia. Oltre che ubriacone il divo è anche piuttosto stravagante, tanto che si rende necessario affiancargli un giovane sceneggiatore che, con il pretesto di fargli da cicerone, faccia invece in modo di "limitare i danni". Inutile dire che il divo combinerà comunque un sacco di guai...
Cerca film simili
6.8
L%27ospite+d%27onore
L'ospite d'onore

1982

Cerca film simili