Attore: Paul Jabara

foto attore
Compleanno: 1948-01-31

Conosciuto per

Un uomo da marciapiede

Cowboy texano arriva a New York deciso a fare soldi con le donne ma passa brutte esperienze e un duro inverno con Ratso Rizzo, italoamericano zoppo e tubercolotico. Cinedramma patetico su una strana amicizia che sboccia come un fiore nel fango di Manhattan. Ebbe 3 Oscar: film, regia, sceneggiatura (Waldo Salt, da un romanzo di James Leo Herlihy). Per Hoffman, piccolo grande uomo, soltanto una nomination; la ebbe anche Voight. Fu per entrambi il 3° film e il definitivo lancio come star. Grande successo anche per la canzone “Everybody's Talkin'” di Fred Neil, cantata da Henry Nilsson.
Cerca film simili
7.5
Un+uomo+da+marciapiede
Un uomo da marciapiede

1969

Cerca film simili
Pericolosamente insieme

Chelsea Deardon è accusata di aver sottratto alcune opere d’arte del padre ormai morto. A difenderla sono Tom Logan e Laura Kelly, due avvocati di New York.
Cerca film simili
6.0
Pericolosamente+insieme
Pericolosamente insieme

1986

Cerca film simili
Lo spacciatore

John è uno spacciatore che lavora al servizio della bella Ann. Una vita difficile. John ritrova l'ex moglie Marianne; i due fanno l'amore, ma poi lei fugge. Marianne gli ha detto di essere uscita dal vizio della droga, ma non è vero. Quando per caso John la scopre, lei per la vergogna si uccide. John si vendica ammazzando l'uomo che le dava la droga. Ann gli resta amica e lo va a trovare in carcere.
Cerca film simili
6.6
Lo+spacciatore
Lo spacciatore

1992

Cerca film simili
Il giorno della locusta

Il sottobosco della Hollywood anni Trenta, visto attraverso gli occhi di Tod Hackett, un giovane scenografo che lavora sul set di un film profeticamente intitolato Waterloo: un ragioniere filosofo, innamorato di un attrice di terz'ordine, impazzirà, ucciderà un marmocchio e verrà linciato dalla folla. E Hackett vedrà il suo quadro sull'incendio di Los Angeles diventare reale.
Cerca film simili
6.4
Il+giorno+della+locusta
Il giorno della locusta

1975

Cerca film simili
Grazie a Dio è Venerdì

È venerdì e tutti vanno nella nuova discoteca alla moda. I Commodores suoneranno se Floyd si presenterà con gli strumenti e Nicole sogna di diventare una star della discoteca. Altri personaggi sono lì per vincere la gara di ballo o per mettere un po' di entusiasmo in un quinto anniversario.
Cerca film simili
5.0
Grazie+a+Dio+%C3%A8+Venerd%C3%AC
Grazie a Dio è Venerdì

1978

Cerca film simili
Happy Days - La banda dei fiori di pesco

Happy Days - La banda dei fiori di pesco è un B-Movie americano del 1974 ambientato alla fine degli anni '50. La storia si impernia su quattro adolescenti di Brooklyn conosciuti come "La banda dei fiori di pesco" (the Lord's of Flatbush nell'originale). I ragazzi passano la vita giocando a biliardo, andando dietro alle ragazze e frequentando un pub. Curiosità: Il doppiaggio italiano identifica il personaggio di Henry Winkler come Fonzie, personaggio interpretato dallo stesso Winkler in Happy Days. Si trattà però di una trovata della distribuzione italiana: nella versione originale il personaggio si chiama Butchey Weinstein. Nonostante il titolo italiano si richiami al telefilm Happy Days, il film in realtà non ha niente a che vedere con la serie.
Cerca film simili
5.8
Happy+Days+-+La+banda+dei+fiori+di+pesco
Happy Days - La banda dei fiori di pesco

1974

Cerca film simili
Un provinciale a New York

Jack Lemmon e Sandy Dennis formano una coppia perfetta come gli softunati Kellermans di Twin Oaks, Ohio, in questa tumultuosa commedia, uno dei più grandi successi del grande Neil Simon. George (Lemmon) è il principale candidato a una prestigiosa promozione al quartier generale di New York della sua azienda. Insieme alla moglie Gwen (Dennis) si è organizzato per fare una scappata nella Grande Mela, salvo scoprire in fretta che è la Grande Mela che può farti scappare! Il loro viaggio da sogno nella metropoli diventa ben presto un incubo di cambi di destinazione dei voli, prenotazioni smarrite, treni perduti, stranieri sinistri, scioperi paralizzanti, begagli introvabili... e fragorose risate per tutti quelli che si godranno queto classico inimitabile, diretto da Arthur Miller (Love Story, Una Strana Coppia di Suoceri, Wagon Lits con Omicidi).
Cerca film simili
6.8
Un+provinciale+a+New+York
Un provinciale a New York

1970

Cerca film simili
Una valigia piena di dollari

Un detective riceve l'incarico da un cliente di ritrovare la figlia persa di vista da molto tempo. L'investigatore si mette a taccheggiare due ragazze, ciascuna delle quali potrebbe essere la fanciulla cercata. Mentre le segue è implicato in un oscuro intrigo familiare.
Cerca film simili
5.2
Una+valigia+piena+di+dollari
Una valigia piena di dollari

1975

Cerca film simili
Medea

Il giovane Giasone, alla testa degli Argonauti, muove alla volta della remota Colchide per impadronirsi del Vello d'oro (una pelle di caprone dorata ritenuta apportatrice di potenza e fertilità), che dovrà servirgli per riscattare il trono usurpatogli dallo zio Pelia. La maga Medea, figlia del sovrano della Colchide, colpita dalla prestanza fisica di Giasone, lo aiuta a rubare il prezioso simulacro e fugge con lui. Tornato in patria, Giasone sposa Medea e ha due figli, ma, divorato dall'ambizione, abbandona la famiglia per prendere in moglie Glauce, giovane figlia del re di Corinto. Resa folle dalla gelosia, Medea mette in atto una tremenda vendetta.
Cerca film simili
6.6
Medea
Crazy Runners - Quei pazzi pazzi sulle autostrade

Gli abitanti di una cittadina della Florida, Ticlaw, fanno di tutto per attirare i turisti che viaggiano sulla vicina autostrada diretta a Miami: arrivano a dipingere la città di rosa, organizzano un safari, lo sci acquatico con un elefante, ma tutto invano. Alla fine fanno saltare un viadotto, in modo da dirottare gli automobilisti a Ticlaw, dove sono accolti festosamente e ricevono tutto gratis.
Cerca film simili
5.1
Crazy+Runners+-+Quei+pazzi+pazzi+sulle+autostrade
Crazy Runners - Quei pazzi pazzi sulle autostrade

1981

Cerca film simili
Schiavi di New York

Siamo a New York nel Duemila; la città è fatiscente e degradata. Eleanor, correttrice di bozze e creatrice di fantasiosi cappellini, vive con Stash, un pittore nevrotico. Il loro entourage è formato da artisti e intellettuali. In questo ambiente le passioni sembrano bandite e il legame tra Eleanor e Stash sembra il più saldo. Sotto questa apparenza asettica le passioni però covano e tradimenti e abbandoni sono in agguato. Ivory fa della fantascienza a modo suo, proponendo un futuro non troppo diverso dal presente e molto plausibile. Il film è una sorta di apologo che ammonisce sul disagio etico prossimo venturo: intenzione lodevole, ma il risultato cinematografico non è certo all'altezza del miglior Ivory.
Cerca film simili
5.7
Schiavi+di+New+York
Schiavi di New York

1989

Cerca film simili
Out of the Darkness

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.1
Out+of+the+Darkness
Out of the Darkness

1985

Cerca film simili