Attore: Wong Tin-Lam

foto attore
Compleanno: 1928-09-11
Nato a: Shanghai, China

Conosciuto per

I 3 dell'Operazione Drago

Lee, membro del Tempio Shaolin e maestro nelle arti marziali, viene reclutato da un agente della polizia inglese per indagare sui presunti traffici illeciti (di uomini e droga) di un certo Mr. Han. Mr. Han e' un uomo molto ricco, ex membro del Tempio Shaolin, ora corrotto e reietto; questi, ogni tre anni, organizza sulla propria isola un torneo di arti marziali, cui Lee partecipera' sotto copertura per indagare sui traffici dell'uomo, e per vendicare la morte della sorella, assassinata tempo addietro da una guardia dello stesso Han, O'Hara. Partecipano al torneo altri due contendenti americani, John Roper e Kelly Williams, due ex commilitoni che hanno combattuto assieme in Vietnam. Il primo e' in fuga per aver contratto debiti di gioco con la mafia; il secondo e' vittima di un episodio di razzismo, perpetrato ai suoi danni da un poliziotto.
Cerca film simili
7.4
I+3+dell%27Operazione+Drago
I 3 dell'Operazione Drago

1973

Cerca film simili
PTU

Segue un'unità tattica della polizia durante una pericolosa notte per le strade di Hong Kong, mentre cerca di recuperare la pistola rubata a un poliziotto. Le cose diventano mortali quando si imbattono in una rete di crimini della malavita.
Cerca film simili
6.9
PTU
Election

l titolo originale può essere tradotto come Società nera, un comune riferimento alla Triade di Hong Kong. Il film, presentato in concorso alla 58ª edizione del Festival di Cannes, è interpretato da Simon Yam e Tony Leung Ka-Fai, nei panni di due capibanda impegnati in una lotta di potere per diventare il nuovo leader della Triade. Il film inizia con la scadenza del periodo di due anni di mandato, e tutti gli anziani della società Wo Shing sono in procinto di eleggere un nuovo presidente, con chi sostiene Lam Lok (Simon Yam) e chi Big D (Tony Leung Ka-Fai), pochi giorni prima delle elezioni. Dopo aspre polemiche da parte dei sostenitori di entrambi i candidati, Lok viene eletto come nuovo presidente..
Cerca film simili
7.1
Election
Election

2005

Cerca film simili
Election 2

Dopo essere diventato il capo della Triade, Lok deve far fronte al suo rivale che cerca di incrementare i suoi affari con la Cina.
Cerca film simili
7.3
Election+2
Election 2

2006

Cerca film simili
The Mission

Il boss della Triade Lung (Eddy Ko), appena sopravvissuto a un attentato, assume i killer Curtis (Anthony Wong), James (Lam Suet), Mike (Roy Cheung), Roy (Francis Ng) e Shin (Jackie Lui) per proteggerlo. Quando Shin inizia una storia con la moglie di Lung, il boss ordina ai suoi quattro compagni di ucciderlo.
Cerca film simili
7.4
The+Mission
The Mission

1999

Cerca film simili
Look Out, Officer!

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.9
Look+Out%2C+Officer%21
Look Out, Officer!

1990

Cerca film simili
The Longest Nite

Macao, Mr. Key e Mr. Lung sono i capi delle due triadi rivali che si spartiscono la città. Il ritorno del leggendario boss, Mr Hung, li spinge a cercare un accordo per allearsi contro di lui. Pare tuttavia che ci sia una taglia sulla testa di Lung e alcune voci sostengono che sia stata posta proprio da Key. In questa indecifrabile atmosfera di bugie ed inganni, si affronteranno Sam, un poliziotto al soldo di Key con il compito di proteggere da ogni possibile attacco Lung, e Tony, un misterioso killer straniero.
Cerca film simili
6.7
The+Longest+Nite
The Longest Nite

1998

Cerca film simili