Attore: Jim Hutton

foto attore
Compleanno: 1934-05-31
Nato a: Binghamton, New York, USA

Conosciuto per

Sierra Charriba

Un tempo il maggiore Dundee e il tenente Tyreen erano amici. Ora il primo è un ufficiale nordista spedito nel New Mexico per eliminare il pericoloso capo indiano Sierra Charriba, mentre il secondo è soltanto uno dei tanti sudisti prigionieri. La situazione però è veramente dura e Dundee, in mancanza di uomini, fa un patto d'onore con i prigionieri (e con Tyreen) e li arruola nella caccia a Charriba.
Cerca film simili
6.6
Sierra+Charriba
Sierra Charriba

1965

Cerca film simili
Berretti verdi

La storia è divisa in tre parti. L'addestramento, la difesa di un fortilizio dall'attacco notturno dei Vietcong, un colpo di mano in una base nemica. L'attacco viene respinto a prezzo di dure perdite. Il colpo di mano ha successo, ma uno dei personaggi più simpatici, un caporale, ci lascia le penne impalato in una trappola vietnamita. Commento finale di un giornalista al seguito della spedizione ("Non mi crederanno quando racconterò quanto ho visto qui"). Film fortissimamente voluto dal "falco" John Wayne, passerà alla storia come l'unico lavoro di grande impegno dove l'intervento Usa nel Sud-est asiatico è visto in luce favorevole. Osteggiato dai gruppi di sinistra in tutto il mondo, in sé è solo un film di guerra come tanti altri (senza l'impatto emotivo dell'opera precedente di Wayne, La battaglia di Alamo).
Cerca film simili
5.7
Berretti+verdi
Berretti verdi

1968

Cerca film simili
Uomini d'amianto contro l'inferno

Il proprietario di un'azienda che si occupa di spegnere gli incendi di pozzi petroliferi, resta ferito durante uno di questi interventi. L'uomo incarica un giovane collaboratore di avvertire la moglie e la figlia, che non vede da anni...
Cerca film simili
6.4
Uomini+d%27amianto+contro+l%27inferno
Uomini d'amianto contro l'inferno

1968

Cerca film simili
La carovana dell'alleluia

Un commerciante di Denver intende rifornire la città di whisky in vista del lungo e rigido inverno, organizzando una carovana di rifornimenti ad alto contenuto alcolico. Protetta dai soldati, la carovana deve vedersela con i Sioux, in cerca di "acqua di fuoco", e con le agguerrite componenti della Lega della Temperanza, ben decise a fermare mariti e uomini in genere dal consumare queste bevande del diavolo. Come se non bastasse, l'intervento della milizia cittadina decisa a difendere ad oltranza le preziose bottiglie aggiunge altra confusione alla situazione già fuori controllo. Una commedia brillante che strappa risate dall'inizio alla fine. Liberamente ispirato al romanzo di William Gulick, La carovana dell'alleluja è un film western con situazioni di ogni tipo, una sapiente mescolanza d'avventura, tratti ironici e divertenti.
Cerca film simili
5.9
La+carovana+dell%27alleluia
La carovana dell'alleluia

1965

Cerca film simili
Tempo di vivere

Ernst Graeber, un soldato tedesco impegnato sul fronte russo, durante la ritirata riceve la felice notizia dell'arrivo del suo permesso di licenza nella sua città natale, ma all'arrivo trova la città distrutta dai bombardamenti, che hanno raso al suolo anche la sua casa; nel tentativo di trovare i genitori, conosce la figlia del suo ex dottore di famiglia, deportato in un campo di concentramento quattro mesi prima, Elizabeth Kruse.
Cerca film simili
7.2
Tempo+di+vivere
Tempo di vivere

1958

Cerca film simili
Una domenica a New York

Eileen, respinti i tentativi di approccio del fidanzato, raggiunge il fratello Adam a New York. Costui approva l'atteggiamento della ragazza e le assicura, mentendo, che anch'egli ha il massimo rispetto per le donne che frequenta. Nel frattempo la ragazza ha fatto la conoscenza di Mike, un giornalista sportivo. Per ripararsi da un furioso temporale Eileen invita Mike a casa di Adam, assente per lavoro, e qui scopre in un armadio le prove evidenti che Adam le ha mentito. Amareggiata, Eileen decide di vendicarsi dell'ipocrisia del fratello.
Cerca film simili
6.6
Una+domenica+a+New+York
Una domenica a New York

1963

Cerca film simili
Cammina, non correre

Sir William Rutland, un ricco industriale inglese, giunto a Tokio per affari cerca inutilmente una stanza libera e finisce ospite indesiderato di una ragazza inglese, Christine Easton. Il giorno dopo sir William incontra un giovane atleta americano, Steve Davis, al quale, senza interpellare la padrona, subaffitta metà della sua parte di domicilio. Nei giorni successivi, sotto gli occhi compiaciuti di sir William, ed anche in conseguenza di qualche sua manovra, Steve e Christine si innamorano, benchè la ragazza sia già fidanzata con Julius Haversack, uno strampalato idealista addetto all'ambasciata inglese. Rutland continua imperterrito nelle sue manovre e riesce a far apparire come indispensabile un matrimonio "formale" tra Steve e Christine onde evitare i pettegolezzi della stampa. Steve e la ragazza accettano, ma il matrimonio, pero', sempre per le furbe manovre di sir William, sarà tutt'altro che formale.
Cerca film simili
6.4
Cammina%2C+non+correre
Cammina, non correre

1966

Cerca film simili
Psychic Killer

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.2
Psychic+Killer
Psychic Killer

1975

Cerca film simili
Non avere paura del buio

Una giovane coppia di coniugi vive in una casa infestata da piccoli demoni. Nel cresciendo di suspanse e tensione, le entità soprannaturali tentano, a poco a poco, di impadronirsi della moglie, facendola cadere nella loro diabolica rete.
Cerca film simili
6.2
Non+avere+paura+del+buio
Non avere paura del buio

1973

Cerca film simili
Guai con gli angeli

Due amiche vengono educate in un collegio di suore. Vivaci e irrequiete, ne combinano di tutti i colori. Una di esse si sente attratta dalla vita religiosa; quando le compagne se ne andranno dopo aver completato gli studi lei prenderà i voti.
Cerca film simili
6.6
Guai+con+gli+angeli
Guai con gli angeli

1966

Cerca film simili
Uno scapolo in paradiso

Adam Niles è un celebre scrittore il cui agente ha pensato bene di fuggire con tutti i suoi soldi. In difficoltà con l'erario, senza passaporto, decide di darsi da fare in altro modo. Così si trasferisce in incognito in una località della provincia californiana, per meglio osservare gli usi della comunità e così scrivere un libro. Qui finisce in tribunale...
Cerca film simili
6.5
Uno+scapolo+in+paradiso
Uno scapolo in paradiso

1961

Cerca film simili