Attore: Peppino De Filippo

foto attore
Compleanno: 1903-08-24
Nato a: Naples, Italy

Conosciuto per

Boccaccio '70

Un sagrestano vince alla “riffa” la compagnia di Zoe, ma lei ha già deciso a chi concedersi. Il pio dottor Antonio è ossessionato dall’immagine di una donna sensuale su un cartellone pubblicitario, al punto da arrivare a perdere la ragione. Un conte viene coinvolto in uno scandalo, e l’amabile contessa lo ripaga chiedendo di essere debitamente ricompensata per ogni prestazione coniugale. Renzo e Luciana sono innamorati: ma quando trovano casa, vengono separati dagli orari di lavoro…
Cerca film simili
6.9
Boccaccio+%2770
Boccaccio '70

1962

Cerca film simili
Il giorno più corto

Franco Lo Grugno e Francesco Coppola sono due abitanti della Sicilia che, con lo scoppio della Grande Guerra, si arruolano come militari nel Regio Esercito. Dopo varie vicissitudini e momenti di tensione, i due siciliani riusciranno a far sì che i loro soldati sconfiggano il nemico facendo esplodere, per puro caso, una nave degli austriaci. Il film si conclude, dopo l'assoluzione di Lo Grugno e Coppola dal processo marziale, tenutosi a seguito della vittoria, con un discorso patriottista ad alta voce di un frate bersagliere che si rivolge proprio ai due siciliani, invitando gli italiani a vincere la guerra.
Cerca film simili
5.8
Il+giorno+pi%C3%B9+corto
Il giorno più corto

1963

Cerca film simili
La cambiale

I cugini Posalaquaglia sono due piccoli truffatori e vivacchiano di espedienti: Dante ottiene come riconoscimento per Tommaso una cambiale da centomila lire del famoso finanziere Bruscatelli, che però finisce subito dopo in prigione. Inizia così il viaggio della cambiale che riuscirà a sconvolgere la vita del padrone di casa dei Passalaquaglia, che avutala per l'affitto, la userà per comprare un cane di razza nel negozio di Ottavio che la utilizzerà per pagare lo stipendio a Michele che la darà a Odette dopo una notte passata assieme. Odette la userà per comperare una pelliccia coinvolgendo Alfredo, sua moglie e Olimpio. Finita nelle mani di un manager di un lottatore da Luna Park, la cambiale, protestata, inizierà il lungo viaggio a ritroso.
Cerca film simili
6.4
La+cambiale
La cambiale

1959

Cerca film simili
La banda degli onesti

Ricevuto in dono un cliché per banconote da 10000 lire con una risma di carta filigranata, un portinaio stampa, con la complicità di due amici, un po' di cartamoneta falsa. Scritto da Age & Scarpelli, è uno dei migliori film di Totò in coppia con P. De Filippo. Come al solito, la regia di Mastrocinque è artigianale e professionale.
Cerca film simili
7.7
La+banda+degli+onesti
La banda degli onesti

1956

Cerca film simili
Giallo napoletano

Don Raffaele, professore di mandolino costretto a guadagnarsi da vivere sui marciapiedi, è incastrato in una serie di misteriosi omicidi che hanno per posta un bel gruzzolo di milioni: saranno suoi.
Cerca film simili
6.2
Giallo+napoletano
Giallo napoletano

1979

Cerca film simili
Luci del varietà

Dopo aver assistito allo spettacolo di varietà diretto dal guitto Checco, Liliana, un'avvenente ragazza, lascia il suo paesino e si unisce alla compagnia. Il successo le arride dall'inizio, al punto che un ricco avvocato tenta di entrare durante la notte nella sua camera. Quando poi il gruppo arriva a Roma, Liliana dovrebbe essere la soubrette. Ma ben presto abbandonerà il vecchio Checco per debuttare in una grande compagnia di rivista.
Cerca film simili
7.0
Luci+del+variet%C3%A0
Luci del varietà

1950

Cerca film simili
Totò, Peppino e la... malafemmina

L'amore tra un giovanotto e un'attricetta di varietà è contrastato dalla famiglia. La malafemmina è D. Gray, allora soubrette in voga. La canzone omonima è una delle più belle di Totò, anche qui tenuto a freno dalla censura democristiana. La scena della dettatura della lettera è da antologia. La sintonia di Totò e Peppino è qui perfetta. Grandissimo successo: 4 milioni e mezzo di spettatori.
Cerca film simili
8.0
Tot%C3%B2%2C+Peppino+e+la...+malafemmina
Totò, Peppino e la... malafemmina

1956

Cerca film simili
Ferdinando I° Re di Napoli

Ferdinando I, che i napoletani chiamano poco affettuosamente "re lazzarone", cerca, invano di ottenere il favore del popolo. A Napoli e in tutto il regno la miseria dilaga e le disagiate condizioni economiche, oltre che favorire il diffondersi del malcontento portano inevitabilmente al desiderio di cambiamento politico. Ferdinando non si cura troppo della delicata situazione e ama girare per i vicoli della città in cerca di avventure. Ma il popolo napoletano insorge e lo costringe alla fuga...
Cerca film simili
6.8
Ferdinando+I%C2%B0+Re+di+Napoli
Ferdinando I° Re di Napoli

1959

Cerca film simili
Gli onorevoli

Sono in cinque _ una donna per la DC, quattro uomini per il PCI, PLI, MSI e monarchici _ a presentarsi candidati alle elezioni. Ciascuno ha i suoi trucchi, fa le sue promesse, ma tutti falliscono. Film a episodi camuffato. La satira è di grana qualunquista, ma certe stoccate arrivano al bersaglio. Totò si candida per il Partito della Restaurazione (monarchica).
Cerca film simili
6.8
Gli+onorevoli
Gli onorevoli

1963

Cerca film simili
Totò, Peppino e i fuorilegge

La ricca moglie di Totò tiene a stecchetto il marito. Allora lui, con l’aiuto del fidato amico Peppino, finge di essere rapito dai banditi e ottiene che la consorte paghi cinque milioni di riscatto. Insieme con il complice sperpera i soldi in un night di Roma, ma la televisione riprende la scena e la moglie scopre tutto. In seguito, però Totò viene rapito veramente, ma la moglie...
Cerca film simili
7.6
Tot%C3%B2%2C+Peppino+e+i+fuorilegge
Totò, Peppino e i fuorilegge

1956

Cerca film simili
Made in Italy

In una trentina di episodi, distinti in cinque sezioni (Usi e costumi; Le donne; Il lavoro; Lo Stato, la Chiesa e il cittadino; La famiglia), il regista descrive acutamente i costumi degli italiani e, tra una sezione e l'altra, viene inserito un intermezzo: quattro operai a bordo di un aereo diretto a Stoccolma anticipano la sezione successiva con un comportamento "tipico" tra compassati viaggiatori svedesi ma, negli ultimi fotogrammi del film, una volta arrivati in Svezia porteranno allegria in un silenzioso bar nei dintorni della capitale. Il film è ambientato in alcuni luoghi caratteristici dell'Italia: Roma, Amalfi, Ravello, Matera, Napoli, Venezia, Torino, Firenze, più la Sicilia ed alcune zone dell'Italia rurale.
Cerca film simili
6.0
Made+in+Italy
Made in Italy

1965

Cerca film simili
Arrangiatevi

Nella Roma del dopoguerra, Peppino Armentano, un modesto callista con a carico una grande famiglia, dopo un periodo di coabitazione forzata con un'altra famiglia numerosa, crede di aver fatto un buon affare quando trova una casa spaziosa ed economica. Dopo essersi trasferito nella nuova dimora scopre che si tratta di una ex casa di tolleranza appena chiusa. La situazione porta una serie infinita ed imbarazzante di malintesi.
Cerca film simili
7.1
Arrangiatevi
Arrangiatevi

1959

Cerca film simili