Attore: Shailene Woodley

foto attore
Compleanno: 1991-11-15
Nato a: Simi Valley, California, USA
Biografia: Shailene Diann Woodley (15 novembre 1991) è un'attrice americana. Il suo primo ruolo importante è stato quello di Amy Juergens, protagonista della serie ABC Family "La vita segreta di una teenager americana" (2008-2013). È poi apparsa nel dramma americano "Paradiso amaro" (2011), per il quale ha ricevuto l'Independent Spirit Award come miglior attrice non protagonista e una nomination ai Golden Globe, sempre come miglior attrice non protagonista. Per "The Spectacular Now" (2013) ha ricevuto il Premio speciale della giuria al Sundance Film Festival 2013 e una nomination all'Independent Spirit Award. Ha ottenuto successo commerciale con la trilogia cinematografica di "Divergent" (2014-2016), tratta dai libri di Veronica Roth, in cui interpreta la protagonista Beatrice "Tris" Prior, e nel ruolo di Hazel Grace Lancaster in "Colpa delle stelle" (2014), basato sull'omonimo romanzo di John Green. Woodley è un'appassionata attivista politica e ambientale. Con sua madre ha fondato l'organizzazione no-profit All It Takes, un programma di leadership giovanile che mira a educare i giovani a praticare empatia, compassione e responsabilità, nella speranza di promuovere cambiamenti positivi e sostenibili per se stessi, gli altri e l'ambiente. Ha appoggiato Bernie Sanders per la presidenza nel 2016 e nel 2020. Nel 2016, ha protestato contro il Dakota Access Pipeline, un gasdotto sotterraneo per il trasporto di petrolio. In ottobre, è stata arrestata per violazione di domicilio a Saint Anthony, North Dakota; si è dichiarata colpevole ed è stata condannata ad un anno di libertà vigilata. A metà del 2016, Woodley è entrata a far parte del consiglio di Our Revolution, un'organizzazione politica volta a educare gli elettori, coinvolgere le persone nel processo politico e lavorare per organizzare campagne ed eleggere leader progressisti. Il 29 settembre 2016, al 20 ° anniversario dei Global Green Environmental Awards, ha ricevuto il premio alla leadership ambientale nell'industria dell'intrattenimento per la fondazione di All it Takes. Nell'ottobre 2016 le è stato invece conferito il Female EMA Futures Award durante i 26th Annual Environmental Media Association Awards (EMA). Nel luglio 2019, Woodley è diventata ambasciatrice degli oceani per Greenpeace e ha intrapreso una spedizione di tre settimane nel Mar dei Sargassi, per studiare l'impatto di plastiche e microplastiche sulla vita marina e documentare l'importanza di proteggere questo ecosistema unico attraverso un nuovo trattato globale sull'oceano che sta venendo discusso alle Nazioni Unite.

Conosciuto per

Insurgent

Insurgent segue Tris e la sua ricerca di alleati e risposte tra le rovine di una futuristica Chicago. Tris (Shailene Woodley) e Quattro (Theo James) sono in fuga, inseguiti da Jeanine (Kate Winslet), la leader degli Eruditi, una fazione elitaria assetata di potere. In corsa contro il tempo, devono scoprire il motivo per cui la famiglia di Tris ha sacrificato la propria vita e perché i vertici degli Eruditi fanno di tutto per fermarli. Condizionata dalle scelte compiute, ma decisa a proteggere chi ama, Tris, con Quattro al suo fianco, affronta sfide impossibili fino a scoprire la verità sul passato e le conseguenze che avrà sul futuro del loro mondo.
Cerca film simili
6.4
Insurgent
Insurgent

2015

Cerca film simili
Allegiant

Beatrice Prior (Shailene Woodley) e Tobias Eaton (Theo James) si avventurano in un mondo a loro nuovo e sconosciuto al di fuori della recinzione che circonda Chicago, qui vengono presi in custodia da un’agenzia misteriosa conosciuta come il Dipartimento di Sanità Genetica.
Cerca film simili
6.1
Allegiant
Allegiant

2016

Cerca film simili
Ferrari

È l’estate del 1957. Dietro lo spettacolo della Formula 1, l’ex pilota Enzo Ferrari è in crisi. Il fallimento incombe sull’azienda che lui e sua moglie Laura hanno costruito da zero dieci anni prima. Il loro matrimonio si incrina con la perdita del loro unico figlio Dino. Ferrari lotta per riconoscerne un altro, avuto con Lina Lardi. Nel frattempo la passione dei suoi piloti per la vittoria li spinge al limite quando si lanciano nella pericolosa corsa che attraversa tutta l’Italia: la Mille Miglia.
Cerca film simili
6.5
Ferrari
Ferrari

2023

Cerca film simili
Divergent

In un futuro dispotico, in base alle caratteristiche delle loro personalità gli individui sono raggruppati in varie fazioni. La sedicenne Tris Prior (Shailene Woodley), invece, non appartiene a nessun gruppo e rientra tra coloro che vengono definiti "divergenti". Scoprendo una cospirazione tesa ad eliminare tutti i divergenti, Tris dovrà capire cosa li rende così pericolosi prima che sia troppo tardi.
Cerca film simili
6.9
Divergent
Divergent

2014

Cerca film simili
La vita dopo - The Fallout

Sulla scia di una tragedia scolastica, Vada, Mia e Quinton formano un legame unico e dinamico mentre navigano in un viaggio mai lineare e spesso confuso per guarire in un mondo che sembra cambiato per sempre.
Cerca film simili
7.6
La+vita+dopo+-+The+Fallout
La vita dopo - The Fallout

2021

Cerca film simili
Dumb Money

Il commentatore di Internet Keith Gill affonda i suoi risparmi di una vita nelle azioni di GameStop e pubblica su di esso. Quando i suoi post sui social iniziano a esplodere, così fanno la sua vita e la vita di tutti quelli che lo seguono. Quando una mancia azionaria diventa un movimento, tutti diventano ricchi, fino a quando i miliardari reagiscono, ed entrambe le parti trovano i loro mondi capovolti.
Cerca film simili
6.8
Dumb+Money
Dumb Money

2023

Cerca film simili
To Catch a Killer - L'uomo che odiava tutti

Baltimora, Capodanno. Una poliziotta coraggiosa, ma dal privato caotico viene ingaggiata dall'FBI per catturare un serial killer.
Cerca film simili
7.0
To+Catch+a+Killer+-+L%27uomo+che+odiava+tutti
To Catch a Killer - L'uomo che odiava tutti

2023

Cerca film simili
Snowden

Nel 2013 Edward Snowden (Joseph Gordon-Levitt) lascia con discrezione il suo impiego alla National Security Agency e vola ad Hong Kong per incontrare i giornalisti Glenn Greenwald e Ewen MacAskill e la regista Laura Poitras allo scopo di rivelare i giganteschi programmi di sorveglianza informatica elaborati dal governo degli Stati Uniti. Consulente esperto di informatica, legato da un impegno di massima segretezza, Ed ha scoperto che una montagna virtuale di dati viene registrata tracciando ogni forma di comunicazione digitale, non solo relativa a governi stranieri e a potenziali gruppi di terroristi, ma anche a quella di normali cittadini americani. Disilluso rispetto al suo lavoro nel mondo dell’intelligence, Snowden raccoglie meticolosamente centinaia di migliaia di documenti segreti per dimostrare la portata della violazione dei diritti in atto. Lasciando la donna che ama, Lindsay Mills, Ed trova il coraggio di agire spinto dai principi in cui crede.
Cerca film simili
7.1
Snowden
Snowden

2016

Cerca film simili
Resta con me

Un'avventura oceanica che si trasforma in un incubo a cui sopravvivere solo se in due. La vera storia di Tami Oldham e del suo compagno Richard Sharp viene raccontata da Baltasar Kormàkur in un avvincente survival movie marittimo. La coppia di appassionati velisti partì per Tahiti, nel 1983, in una traversata oceanica che fu colpita da uno dei più catastrofici uragani di sempre. Dopo la tempesta, nel mezzo dell'Oceano Pacifico, Tami si sveglia a 1.500 miglia di distanza dalla costa, da sola e su un'imbarcazione quasi totalmente distrutta. Richard è gravemente ferito e Tami deve trovare la forza per salvare se stessa e l'unico uomo che abbia mai amato.
Cerca film simili
6.9
Resta+con+me
Resta con me

2018

Cerca film simili
Colpa delle stelle

La giovane Hazel Grace Lancaster è sopravvissuta ad un cancro ai polmoni grazie all'assunzione di un farmaco sperimentale. A causa di ciò, frequenta un gruppo di supporto per sopravvissuti al cancro, dove incontra Augustus Waters, un ex giocatore di basket a cui è stata amputata una gamba. I due giovani si innamorano e, grazie ad Augustus, Hazel ritrova la voglia di vivere e di sorridere. Ma quando la loro relazione diventa sempre più profonda, Hazel cerca di allontanarlo, per limitare il numero di dolori che causerà quando il male si ripresenterà. Il male ritorna e Hazel viene ricoverata in ospedale con una grave polmonite; in quel momento Augustus le dice di tenere a lei più di quanto si possa preoccupare del dolore che lei potrebbe causargli. Dimessa dall'ospedale, Hazel e Augustus si recano ad Amsterdam per incontrare Peter Van Houten, l'autore del romanzo preferito di Hazel e di Augustus. Ma il destino, scritto nelle stelle, ha in serbo per i due innamorati altre dure prove.
Cerca film simili
7.6
Colpa+delle+stelle
Colpa delle stelle

2014

Cerca film simili
The Mauritanian

Un detenuto del centro di detenzione dell'esercito americano di Guantanamo Bay è tenuto senza accuse per oltre un decennio e cerca l'aiuto di un avvocato difensore per il suo rilascio.
Cerca film simili
7.4
The+Mauritanian
The Mauritanian

2021

Cerca film simili
Paradiso amaro

Le Hawaii non sono esattamente il paradiso in terra che tutti crediamo: almeno non lo sono più per uno dei suoi abitanti, Matt King. Sua moglie Elizabeth ha appena avuto un incidente che l'ha gettata in coma, e non si riprenderà più. Non resta che staccare le macchine che la tengono ancora in vita. Da anni troppo concentrato sul suo lavoro, l'uomo si ritrova con due figlie che ormai non conosce più, la più grande delle quali, Alexandra, è sulla via della ribellione più spinta. Il dolore di Matt per la tragedia subita si trasforma in frustrazione quando scopre che sua moglie aveva una relazione extraconiugale, e stava per chiedere il divorzio. Il marito tradito e disperato si lancia allora alla ricerca dell'amante della sua sfortunata consorte…
Cerca film simili
6.8
Paradiso+amaro
Paradiso amaro

2011

Cerca film simili