Attore: Bruno Bozzetto

foto attore
Compleanno: 1938-03-03
Nato a: Milan, Italy
Biografia: Bruno Bozzetto (nato il 3 marzo 1938 a Milano, Italia) è un animatore italiano, creatore di molti brevi pezzi, principalmente di natura apolitica o satirica. Ha creato il suo primo cortometraggio animato "Tapum! La storia delle armi" nel 1958 all'età di 20 anni. Il suo personaggio più famoso, un piccolo uomo sfortunato di nome "Signor Rossi" (Mr. Rossi), è apparso in molti cortometraggi animati come oltre a recitare in tre lungometraggi: Mr. Rossi Looks for Happiness (1976), Mr. Rossi's Dreams (1977) e Mr. Rossi's Vacation (1977).

Conosciuto per

Animation Outlaws

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
Animation+Outlaws
Animation Outlaws

2019

Cerca film simili
Allegro non troppo

Allegro non troppo è un film a tecnica mista, in parte dal vero e in parte d'animazione, prodotto e diretto da Bruno Bozzetto. Dichiaratamente ispirato al classico disneyano Fantasia, è composto da sei episodi animati (più un finale composto da diversi cortometraggi di pochi secondi), ciascuno accompagnato da un celebre brano di musica classica, inseriti in un film-cornice girato dal vero, in bianco e nero. In un teatro vuoto, un pomposo presentatore introduce un insolito spettacolo: mentre un direttore d'orchestra fa eseguire i brani a un'improbabile orchestra improvvisata, formata da vecchiette in abiti belle époque prelevate da un ospizio, un disegnatore, tenuto incatenato per anni, ne realizza in tempo reale la versione animata.
Cerca film simili
7.2
Allegro+non+troppo
Allegro non troppo

1976

Cerca film simili
Bozzetto non troppo

Un ritratto del leggendario animatore italiano Bruno Bozzetto, il creatore di capolavori come West and Soda, Vip – Mio fratello Superuomo, Allegro non Troppo e di uno dei più noti personaggi del nostro cinema: il Signor Rossi. Un maestro internazionale, vincitore dell'Orso D'Oro a Berlino, nominato al Premio Oscar e omaggiato dal Walt Disney Museum, e di cui John Lasseter, il direttore creativo della Disney-Pixar. ha confessato la propria ammirazione e l'influenza sul suo lavoro.
Cerca film simili
9.3
Bozzetto+non+troppo
Bozzetto non troppo

2016

Cerca film simili
Sapiens

In 23 minuti di affascinante animazione 2D/3D, il film invita a riflettere sull'essere "sapiens" e il suo impatto distruttivo sulla natura e la società. Tre storie, tre sinfonie esplorano la predisposizione alla violenza e la non accettazione del diverso.
Cerca film simili
Sapiens
Sapiens

2023

Cerca film simili
Walt Disney e l'Italia - Una storia d'amore

«Walt Disney e l’Italia – Una storia d’Amore», il documentario di Marco Spagnoli che illustra il rapporto tra Walt Disney e il nostro paese. La storia d’amore ha inizio nel lontano 1935, con il primo viaggio di Walt in Italia e dura fino ai giorni nostri. Questo prezioso documento contiene una serie di imperdibili testimonianze che vi faranno rivivere momenti indimenticabili della vita e delle opere creative di Walt Disney.
Cerca film simili
7.5
Walt+Disney+e+l%27Italia+-+Una+storia+d%27amore
Walt Disney e l'Italia - Una storia d'amore

2014

Cerca film simili
Lele - Il magico mondo di Emanuele Luzzati

Coop Liguria ricorda Luzzati con il documentario Lele, ideato e realizzato dal regista Matteo Valenti. Contiene materiale d'archivio di diverse provenienze e interviste inedite a molti personaggi, famosi e non, che hanno lavorato con Luzzati nella sua lunga carriera, in tutti gli ambiti in cui ha operato: scenografia, illustrazione, ceramica, teatro, con particolare attenzione al cinema d’animazione.
Cerca film simili
Lele+-+Il+magico+mondo+di+Emanuele+Luzzati
Lele - Il magico mondo di Emanuele Luzzati

2021

Cerca film simili
I Corti Di Bruno Bozzetto

Rapidi, corrosivi ,illuminanti :sono i cortometraggi di Bruno Bozzetto, l'espressione piu' sintetica e diretta della sua arte. dal vero o in animazione, realizzati con tecniche tradizionali o con il computer, riescono nell'intento di trasmettere il massimo dei contenuti nella minima unita' di tempo. La ricca antologia raccoglie opere degli episodi e della maturita',e comprende le ultime sperimentazioni in Flash. Quasi mezzo secolo di invenzioni fulminanti, corredate da un documentario biografico realizzato dalla Provincia di Milamo, dal prezioso recupero di un filmato didattico sulla realizzazione dei" cartoni animati" e da un'intervista inedita all'autore, in cui spiega i retroscena "dell'operazione dvd.
Cerca film simili
7.5
I+Corti+Di+Bruno+Bozzetto
I Corti Di Bruno Bozzetto

2002

Cerca film simili