Attore: Mick Ford

foto attore
Compleanno: 1952-08-01
Nato a: Croydon, Surrey, England, UK

Conosciuto per

Scum

Carlin viene trasferito in un nuovo, duro riformatorio per aver aggredito una guardia. All'inizio mantiene un profilo basso, ma presto diventa il boss dei giovani che devono scontare la pena nell'istituto.Alan Clarke raffigura la brutalità della vita all'interno di un riformatorio britannico alla fine degli anni Settanta. E lo fa con grande forza. Un pugno nello stomaco ben assestato, un atto d'accuso diretto ed efficace nei confronti di un sistema in cui non si scorge nessun tentativo di riabilitazione, che anzi produce il più delle volte effetti contrari facendo diventare veri criminali giovani colpevoli di piccoli reati. Violenza, strupro, suicidio, sopraffazione, umiliazione, razzismo.
Cerca film simili
7.1
Scum
Quarto protocollo

Un generale del Kgb trama per violare il trattato di non proliferazione nucleare stretto tra Usa, Urss e Gran Bretagna. Un suo fido agente si installa nei pressi di una base americana in terra inglese e lavora alla costruzione di un ordigno atomico, di potenza limitata ma sufficiente a scatenare un incidente internazionale senza precedenti. Ma il solerte controspionaggio britannico corre ai ripari.
Cerca film simili
6.2
Quarto+protocollo
Quarto protocollo

1987

Cerca film simili
Come fare carriera nella pubblicità

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
Come+fare+carriera+nella+pubblicit%C3%A0
Come fare carriera nella pubblicità

1989

Cerca film simili
Kim

Nella Lahore di fine 19º secolo, Kim è un orfano di strada tredicenne,che ritiene se stesso un nativo, mentre in realtà è figlio di un soldato irlandese e una madre di etnia sconosciuta. il caso vuole che conosca un vecchio Lama tibetano che è alla ricerca di un sacro fiume, generato da una freccia del Budda, e Kim decide di fargli da guida. Il giorno che l'esercito britannico scopre le sue origini e il suo vero nome, viene inviato in un collegio per ricevere una educazione inglese, ma insofferente alla disciplina, si ricongiunge al suo Lama. Le sue doti e la capacità di poter passare per indiano, non sono però sfuggite all'esercito britannico e presto Kim, opportunamente addestrato, viene incaricato di una pericolosa missione di spionaggio nel cosiddetto "Grande Gioco", la lotta dietro le quinte tra Gran Bretagna e Russia per la supremazia in Afghanistan e Asia centrale.
Cerca film simili
6.0
Kim
The Boy with the Topknot

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
The+Boy+with+the+Topknot
The Boy with the Topknot

2017

Cerca film simili