Attore: Mario Merola

foto attore
Compleanno: 1934-04-06
Nato a: Napoli, Italy

Conosciuto per

Lacrime napulitane

Magliaro d'onore, Salvatore fa il pendolare fra Napoli e Milano. Nel frattempo sua moglie Angela, ex cantante di successo, viene corteggiata da un camorrista. Angela è senza macchia ma l'uomo respinto, decide di renderle la pariglia e combinargli un brutto scherzo. Fa sì che a Salvatore, esterefatto, sembri di scoprire che la moglie lo tradisca. Scacciata di casa, la donna viene separata dalla sua bambina e Salvatore se ne va in America. La situazione precipita quando la piccola viene investita dall'automobile del camorrista e viene trasportata d'urgenza in ospedale. Intorno al letto la famiglia si ricompone e può ricominciare da capo. C'è da preparare la Prima Comunione della bambina.
Cerca film simili
6.3
Lacrime+napulitane
Lacrime napulitane

1981

Cerca film simili
Carcerato

Francesco non ha colpe. L'unica sua colpa è quella d'essere stato tradito da un mafioso, ora, disgraziatamente defunto. Accusato dell'omicidio, Francesco è in carcere e si dispera perché sua madre è malata e soprattutto perché sua figlia Fiorella deve fare la prima comunione. E lui che aveva promesso di cantare durante la cerimonia, non solo non canterà, ma non ci andrà neppure. È il tipo di film che discende dalla grande tradizione della sceneggiata napoletana. Questo almeno è quello che si dice quando se ne vuole parlare bene. Quando se ne vuole parlar male, invece, si dice la verità: ovvero che sono film mortalmente noiosi.
Cerca film simili
6.0
Carcerato
Carcerato

1981

Cerca film simili
Torna

Salvatore, vedovo inconsolabile di mezza età, conosce Angela, reduce da una relazione fallimentare con uno spacciatore che le ha lasciato una figlia di sei anni. Quando Angela ha una sbandata per il suo ex, sarà l'amore per Salvatore e per la bambina a scongiurare il peggio.
Cerca film simili
Torna
Totò Sapore e la magica storia della pizza

Napoli nel '700: Totò Sapore sogna di essere un grande chef, ma non ha di che riempire lo stomaco. L'allegria però non gli manca, e così se ne va in giro a intonare canzoni che narrano di pranzi principeschi e piatti faraonici, con l'amico Pulcinella al seguito. Accade una magia: Totò trova quattro vecchie pentole annerite - Marmittone, Sora Pasta, Tegamino e Pentolino - che trasformano qualsiasi schifezza in una prelibatezza. La fama di Totò arriva fino al Palazzo Reale, ma suscita anche la pericolosa invidia della strega Vesuvia e del perfido cuoco di corte Mestolon. Grandi investimenti per un film che vede anche l'intervento del dialoghista del trio Aldo, Giovanni e Giacomo e la supervisione al doppiaggio di Lello Arena. Italian cartoon al 100% il film è piacevole e avrà probabilmente più successo all'estero dove l'"italian pizza" (n on solo quella dei fast food) è molto apprezzata.
Cerca film simili
6.7
Tot%C3%B2+Sapore+e+la+magica+storia+della+pizza
Totò Sapore e la magica storia della pizza

2003

Cerca film simili
Da Corleone a Brooklyn

Il commissario Berni, che opera a Palermo, deve incastrare Michele Barresi, un boss della mafia rifugiatosi negli Stati Uniti sotto falso nome. Barresi è in carcere mentre attende il suo processo. La polizia americana entra in contatto col commissario Berni, perché fornisca un testimone per accusare il mafioso e consegnarlo alla giustizia italiana. Berni indaga sul passato di Barresi scoprendo l'esistenza di due testimoni oculari di un omicidio commesso dal capo mafioso stesso: Liana e Salvatore Scalia. Salvatore Scalia è stato recentemente arrestato dalla polizia dopo uno scontro a fuoco con Berni stesso. Michele Barresi dall'America commissiona l'uccisione della sorella di Salvatore, convinto che il fratello sia morto nello scontro a fuoco come riportato dai giornali. Berni coglie la palla al balzo, e risveglia nell'ultimo testimone rimanente, Salvatore Scalia, uno dei valori più forti degli uomini d'onore: la vendetta.
Cerca film simili
6.2
Da+Corleone+a+Brooklyn
Da Corleone a Brooklyn

1979

Cerca film simili
Guapparia

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
Guapparia
Guapparia

1984

Cerca film simili
Zappatore

Francesco Esposito e sua moglie Maddalena sono due contadini che hanno allevato Mario, il loro unico figlio, con amorevole dedizione. Per farlo studiare, si sono anche indebitati con lo strozzino del paese. Il ragazzo, intanto, è diventato un brillante avvocato e a Napoli, dove si è trasferito per lavoro, ha conosciuto Nancy, figlia di un industriale italoamericano, e se ne è innamorato; sembrerebbe una storia a lieto fine se non fosse che Mario si vergogna delle umili origini dei suoi genitori.
Cerca film simili
8.2
Zappatore
Zappatore

1980

Cerca film simili
Il mammasantissima

Don Vincenzo Tramontano è contrabbandiere, ma galantuomo e, come tale, rispettato da tutti. Ha due nemici, contrabbandieri come lui, ma senza codici morali: l'"avvocato" e don Salvatore. Dopo aver tentato inutilmente di soffiargli il predominio del "mercato", gli rapiscono e gli uccidono la figlia obbligandolo a venire allo scoperto. Don Vincenzo però riesce a farli fuori dopodiché si consegna alla legge. Sceneggiata napoletana con Mario Merola. Al di là di ogni valutazione estetica.
Cerca film simili
6.2
Il+mammasantissima
Il mammasantissima

1979

Cerca film simili
Cient'Anne

Gigi è un cantante di piano-bar. Sogna di incidere un cd e intanto soffre per il ricordo della morte della fidanzata. Avrà anche modo di scoprire chi sia il suo vero padre e di rivaleggiare con il fratello, che tenterà di ucciderlo per contendergli un amore. Alla fine il padre putativo verrà colpito da infarto e spirerà tra le sue braccia cantando, con l'ultimo fiato che gli resta, la canzone del titolo
Cerca film simili
4.6
Cient%27Anne
Cient'Anne

1999

Cerca film simili