Attore: Alessio Vassallo

foto attore
Compleanno: 1983-08-10
Nato a: Palermo, Italy

Conosciuto per

In guerra per amore

Nel 1943, mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d'amore con Flora. I due si amano ma lei è la promessa sposa del figlio di un importante boss di New-York. Per poterla sposare, Arturo deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, che è un giovane squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l'isola: arruolarsi nell'esercito americano che sta preparando lo sbarco in Sicilia.
Cerca film simili
7.3
In+guerra+per+amore
In guerra per amore

2016

Cerca film simili
Viola di mare

In una piccola isola immaginaria della Sicilia ottocentesca, durante lo sbarco dei Mille, la venticinquenne Angela cerca di sopravvivere allo scandalo della propria omosessualità, accettando di fingersi uomo. Rinchiusa in una grotta dal padre-padrone, dopo il suo rifiuto a sposare l'uomo scelto per lei, la donna viene salvata con uno stratagemma dalla madre, che convince il curato a cambiarle nome e sesso sulle carte dell'anagrafe. Angela diventa Angelo: coppola, sigaro in bocca, una famiglia benedetta dal Signore.
Cerca film simili
6.6
Viola+di+mare
Viola di mare

2009

Cerca film simili
Mancino naturale

Isabella vive un’esistenza modesta e frustrante in un quartiere popolare di Latina. Suo marito è morto da tre anni, lasciandola sola con il figlio Paolo (12 anni), chiamato così dal padre proprio in onore del suo idolo calcistico Paolo Rossi. Anche Paolo, come il grande calciatore, ha un piede sinistro fenomenale, e dalla morte di suo marito Isabella è ossessionata dall'idea di farlo diventare un calciatore professionista. Quando viene a sapere di un torneo che potrebbe dare a Paolo l'opportunità di giocare davanti ai più grandi talent scout italiani, Isabella fa di tutto pur di farcelo entrare. Accecata dal desiderio di dare questa possibilità al figlio, Isabella cade preda dei personaggi senza scrupoli che serpeggiano nel mondo del calcio giovanile...
Cerca film simili
5.7
Mancino+naturale
Mancino naturale

2022

Cerca film simili
St@lker

Ines e Alan lavorano in società di multi-level marketing. Entrambi non appagati, reagiscono in maniera opposta: se Ines interiorizza il malessere passando molto tempo in casa, tra letture e piccoli passatempo, senza trovare appagamento nella vita sessuale, Alan per i suoi scatti d'ira ha rovinato il proprio matrimonio e ora vive appartato in un magazzino, cercando spasmodicamente di rifarsi a livello sentimentale nelle chat dei siti di online dating. Lì conoscerà Ines, spinta per curiosità a iscriversi dall'unica amica che frequenta, la collega di lavoro Mina. All'inizio tra i due sembra esserci intesa, ma alla fine la vera indole di Alan verrà fuori. Ispirato a un fatto di cronaca nera.
Cerca film simili
4.0
St%40lker
St@lker

2014

Cerca film simili
Sulla giostra

Irene è una donna bella e di successo. Appena finiti gli studi, ha abbandonato la campagna salentina per trasferirsi nella capitale, dove, contando solo sulle proprie forze, ha avviato una casa di produzione. I suoi sono giorni indaffarati, tra tanto lavoro, un figlio adolescente e un ex marito assente. Quando sua madre decide di vendere la villa di famiglia, Irene pensa di utilizzare la sua parte di ricavato per superare un momento di difficoltà economiche. Ma succede qualcosa di inaspettato. Ada, la vecchia governante, si rifiuta di lasciare la casa. Irene è costretta a tornare in quel paesino che le è sempre stato stretto e confrontarsi con una dimensione arcaica che ormai non le appartiene più. Ma è una donna determinata e cacciare Ada non sarà un problema... o almeno così crede.
Cerca film simili
5.6
Sulla+giostra
Sulla giostra

2021

Cerca film simili
La scelta di Maria

Docufilm italiano prodotto dalla Rai. Attraverso scene di fiction, repertorio originale, interviste e animazione, l'opera racconta la vicenda politica, sociale e soprattutto umana che c'è dietro la nascita del Milite Ignoto. Maria Bergamas, madre di un fante italiano disperso sul fronte della Prima Guerra Mondiale, scelse tra undici bare con le salme di soldati non identificati quella del Milite Ignoto che venne poi tumulato il 4 novembre 1921 all'Altare della Patria dove, ancora oggi, esattamente dopo 100 anni, è vegliato senza sosta dai militari di tutte le armi che, a turno, rendono onore al soldato senza identità, simbolo di unità del paese.
Cerca film simili
7.2
La+scelta+di+Maria
La scelta di Maria

2021

Cerca film simili
La stagione della caccia

Vigàta, Sicilia, Italia, 1880. Poco tempo dopo il ritorno in paese di Fofò La Matina, farmacista e figlio del defunto Santo La Matina, geloso custode dei segreti di piante miracolose, la famiglia Peluso viene sconvolta da una serie di morti che sembrano dovute a cause naturali o a accidentali disgrazie…
Cerca film simili
7.2
La+stagione+della+caccia
La stagione della caccia

2019

Cerca film simili
Notti in bianco, baci a colazione

Matteo, fumettista quarantenne, si divide tra lavoro e famiglia e coltiva il sogno di pubblicare un proprio fumetto con protagonista Solo Valentine, un supereroe egoista che usa i propri poteri solamente per se stesso. Sposato con Paola, scrittrice di successo. Un piacevole quadretto famigliare, con tre figlie Virginia (9 anni), Ginevra (6), Melania (2) e due cani, messo in crisi quando Sara, vecchia conoscenza di Matteo, torna a farsi viva con un’offerta che non si può rifiutare: pubblicare il proprio fumetto a patto, però, di trasferirsi a Parigi.
Cerca film simili
5.6
Notti+in+bianco%2C+baci+a+colazione
Notti in bianco, baci a colazione

2021

Cerca film simili
Purchè finisca bene - Se mi lasci ti sposo

Giulia e Marco sono una coppia in crisi come tante; si trascinano per inerzia e sembrano non avere energia neppure per dire basta. Anche perché separarsi costa caro e non solo per il prezzo emotivo: due case, spese multiple, il doppio delle bollette... Insomma, bisogna poterselo permettere e Giulia e Marco, trentenni precari e affaticati, sono in crisi anche economica. Ma ecco che Giulia ha un’idea strampalata e geniale: se non hanno soldi per separarsi, potrebbero sposarsi e approfittare così dei regali dei generosi parenti. Sì, ma come? Marco rilancia con la sua creatività e capacità di creare storie: ci sposiamo per finta! Chiesa sconsacrata, musicisti sgangherati, buffet molto radical e poco chic e il gioco è fatto. Poi si scappa e si dividono finalmente le strade oltre al bottino. Peccato che a furia di far finta vengono strane idee.
Cerca film simili
6.8
Purch%C3%A8+finisca+bene+-+Se+mi+lasci+ti+sposo
Purchè finisca bene - Se mi lasci ti sposo

2022

Cerca film simili
La concessione del telefono

Spiantato, ironico, amante delle donne e della tecnologia, Pippo sembrerebbe aver messo la testa a posto sposando Taninè Schilirò, figlia dell'uomo più ricco di Vigàta, ma il nostro protagonista è appunto un uomo che in realtà non si accontenta mai.
Cerca film simili
6.7
La+concessione+del+telefono
La concessione del telefono

2020

Cerca film simili