Attore: Cloris Brosca

foto attore

Conosciuto per

Caos calmo

Pietro Paladini ha fatto una promessa. Ha promesso alla sua bambina di aspettarla davanti alla scuola fino alla fine delle lezioni. Lara, sua moglie, è morta improvvisamente l'estate scorsa e Pietro non sa decidersi a soffrire, non sa decidersi a ripartire. Seduto su una panchina, giorno dopo giorno riceve le visite e le rivelazioni dolorose dei colleghi, turbati da una fusione aziendale, e dei familiari, preoccupati per il suo stato di "arresto". Trasgredite le regole dell'efficienza e della produttività e abitato da una sorprendente calma, Pietro resta in attesa del dolore e della vita dopo il dolore. Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Sandro Veronesi, pubblicato nel 2005.
Cerca film simili
6.5
Caos+calmo
Caos calmo

2008

Cerca film simili
Il camorrista

A Napoli, nel carcere di Poggioreale, un detenuto chiamato 'il Professore' inizia a farsi rispettare da tutti gli altri reclusi, arrivando a sfidare un boss della camorra. Una volta preso il posto del boss, il Professore, aiutato da sua sorella Rosaria, riesce ad evadere...
Cerca film simili
7.1
Il+camorrista
Il camorrista

1986

Cerca film simili
Ricomincio da tre

Gaetano, napoletano timido, arriva a Firenze con un candidato al suicidio, si fa sedurre da una disinibita infermiera, scappa, ritorna. Si ritrova con un figlio che potrebbe essere non suo.
Cerca film simili
7.6
Ricomincio+da+tre
Ricomincio da tre

1981

Cerca film simili
Laura non c'è

La storia inizia con una sparatoria in una sorta di night club, dove muoiono diverse persone; i due sicari stanno cercando Lorenzo, il protagonista del film. In realtà la strage altro non sarà che un bozzetto di un fumetto che Lorenzo sta disegnando, per cui non ha alcuna attinenza con la realtà. La vita di Lorenzo prosegue senza intoppi, frequenta sempre un bar dove tiene qualche amico e ha sempre attorno le sue figure, come l'amico "buscone", il nanetto sfigato e la ragazza disponibile. Tutta questa armonia viene rotta dall'arrivo di Laura, una ragazza dolce di cui subito si innamora, ma l'imprevisto è dietro l'angolo: Laura scompare sempre e Lorenzo non riesce mai a rintracciarla, inoltre egli è preso dalla pubblicazione del suo fumetto ed è nei guai con degli strozzini cui deve dei soldi.
Cerca film simili
7.0
Laura+non+c%27%C3%A8
Laura non c'è

1998

Cerca film simili
Prova a volare

Alessandro, ventenne, si viene a trovare in una brutta situazione: è orfano e il peso derivante dal doversi occupare dell'azienda di famiglia è troppo gravoso, perciò decide di fuggire e di trovare lavoro come cameraman presso Tonino, curioso ed eccentrico titolare di un'agenzia fotografica specializzata in matrimoni. Gloria, sedicenne costretta a sposarsi a causa di una gravidanza non voluta, è anch’essa un'anima ribelle e proprio prima della cerimonia fugge, sfruttando l'involontaria complicità di Alessandro, che si trova così suo malgrado coinvolto in un viaggio verso sud.
Cerca film simili
5.6
Prova+a+volare
Prova a volare

2007

Cerca film simili
Arianna

Siamo su un'isola (Procida) l'ultimo dell'anno. La nostra Arianna (Giovanna Giuliani), sarta, e il nostro Teseo (Nanni, Nanni Mayer), apicoltore, stanno forse separandosi. L'andamento della narrazione è lacunare, frammentato, dal montaggio nervoso, non lineare (anche se il racconto si svolge in continuità in due giornate): misterioso; denso di silenzi, o fatto di gesti e di parole che non sembrano condurre da nessuna parte. Il colore delle inquadrature finali, che dovrebbe dare al film più materia, conferma invece per contrasto l'astrazione del b&n sovraesposto.
Cerca film simili
Arianna
Arianna

2012

Cerca film simili
Il mio amico Massimo

A quasi 70 anni dall’anniversario della nascita di Massimo Troisi, un docufilm sulla vita e sul percorso artistico dell’attore napoletano. Esibizioni cabarettistiche, teatrali e televisive, backstage, foto d’epoca, e interviste ad amici ed esponenti del mondo dello spettacolo, tra cui Carlo Verdone, Nino Frassica, Clarissa Burt, Maria Grazia Cucinotta, Ficarra e Picone e testimonianze di repertorio di Pippo Baudo e Renzo Arbore. Infine, una partecipazione speciale, quella di Gerardo Ferrara, la controfigura che ha accompagnato e alleviato le fatiche sul set di Troisi nel celeberrimo “Il postino”.
Cerca film simili
7.1
Il+mio+amico+Massimo
Il mio amico Massimo

2022

Cerca film simili
Vito e gli altri

Vito ha dodici anni. S'è salvato per miracolo una notte di Capodanno quando suo padre ha fatto fuori in un raptus mamma e fratellino. Ora vive dalla zia e per lui comincia una vita da piccolo criminale: finisce anche in carcere dove, messo in cella con tre ragazzi più grandi di lui, viene violentato. Uscito di galera le cose non migliorano. La zia che lo vede così turbato (Vito fa ancora la pipì a letto) vorrebbe rivolgersi a un medico. Lui preferisce affidare il suo destino a una banda di camorristi che gli insegneranno a diventare un killer.
Cerca film simili
6.4
Vito+e+gli+altri
Vito e gli altri

1991

Cerca film simili