Attore: Elena Di Cioccio

foto attore
Compleanno: 1974-09-16
Nato a: Milan, Italy

Conosciuto per

Poli opposti

Stefano è un terapista di coppia che si è appena separato dalla moglie. Claudia è un avvocato divorzista e madre single con figlio preadolescente. I loro studi, con annessa abitazione, si ritrovano sullo stesso pianerottolo. L'antipatia (e attrazione) reciproca sono immediate, e a queste si aggiunge la rivalità professionale quando i pazienti dell'una cominciano a rivolgersi all'altro, e viceversa. Ma questa, fin dall'inizio, si identifica come una commedia romantica, e dunque i poli opposti del titolo sono destinati ad avvicinarsi.
Cerca film simili
6.0
Poli+opposti
Poli opposti

2015

Cerca film simili
L'ultima ruota del carro

Attraverso le vicende tragicomiche di Ernesto, un uomo qualunque che tenta di seguire le proprie ambizioni senza mai perdere i valori veri della vita, riviviamo le fasi cruciali della storia d'Italia dagli anni '70 ad oggi. Con il sostegno di Angela, la compagna di una vita, Ernesto impara l'arte di adattarsi ai grandi cambiamenti del Paese, senza tradire se stesso ma partecipando alla strane imprese dell'amico Giacinto e degli stravaganti personaggi che il destino metterà sul suo cammino.
Cerca film simili
6.5
L%27ultima+ruota+del+carro
L'ultima ruota del carro

2013

Cerca film simili
Piove

Da qualche giorno Roma è teatro di un evento singolare: quando piove condotti e tombini tracimano con una melma grigiastra ed esalano un vapore denso di cui non si conosce l’origine. Nessuno può immaginare che chiunque respiri questo misterioso vapore dovrà farà i conti con ciò che reprime, i suoi istinti più oscuri, la sua rabbia. Neanche la famiglia Morel.
Cerca film simili
6.2
Piove
L'industriale

Un piccolo industriale torinese, ereditata l’attività dal padre, si trova a fronteggiare con disagio una grave crisi economica. A tale crisi fanno eco quelle sul piano personale: incomprensioni nei confronti della propria moglie, intemperanze nei confronti delle altre persone che lo circondano.
Cerca film simili
5.3
L%27industriale
L'industriale

2011

Cerca film simili
Quando

La giovane vita di Giovanni va in pausa nell’estate del 1984 a San Giovanni, durante il dolore collettivo per la morte di Enrico Berlinguer, per colpa dell’asta di una bandiera finita tragicamente sulla sua testa. Dopo 31 anni si risveglia dal coma, ed è come una nuova rinascita, da adulto. Tutto è cambiato, il mondo che aveva lasciato non c’è più: la sua famiglia, la ragazza, il partito tanto amato, tutto in questa nuova epoca è stravolto. Giovanni è come un bambino cinquantenne, deve imparare a muoversi in questa nuova dimensione, accettando anche la perdita dei vecchi legami e la scoperta di nuovi.
Cerca film simili
6.1
Quando
Il cacio con le pere

Fosco e Fred (Francesco Ciampi e Luca Calvani) sono due fratelli molto diversi tra loro tanto che tra i due sembra esserci una distanza incolmabile. Ma gli imprevedibili eventi della vita e un piccolo intervento di una saggia zia riescono a portare grandi cambiamenti e a far luce su nuovi orizzonti. Fosco e Fred hanno un confronto e si ritrovano a convivere forzatamente insieme. Inizialmente i loro punti di vista, le loro aspirazioni e i loro approcci alla vita sono totalmente agli antipodi, ma il loro incontro li porterà a legare, a dare la parte migliore di se stessi, fino a sentirsi più felici e realizzati. Fred si riconnetterà non solo con se stesso, ma anche con le sue radici e ciò che lo circonda, mentre Fosco si sentirà finalmente in grado di rilanciarsi in una vita nella quale si era rassegnato a vivere senza amore.
Cerca film simili
Il+cacio+con+le+pere
Il cacio con le pere

2023

Cerca film simili