Attore: Carla Gravina

foto attore
Compleanno: 1941-08-05
Nato a: Gemona del Friuli, Friuli Venezia Giulia, Italy

Conosciuto per

L'anticristo

La giovane ed affascinante Ippolita Oderisi, rampolla di una antica ed illustre famiglia di nobilta' romana, e' affetta, sin dall'eta' di dodici anni, da una paralisi alle gambe. Il padre di Ippolita affida la figlia alle cure del dottor Marcello Sinibaldi il quale, ricorrendo all'ipnosi, cerca di scoprire le cause delle turbe psicomotorie della ragazza dovute, con ogni probabilita', ad instabilita' nervose. Durante le sedute, il subconscio di Ippolita risulta oggetto di una antica possessione diabolica, ereditata da una sua antenata torturata e condannata dall'Inquisizione alla morte sul rogo.
Cerca film simili
6.2
L%27anticristo
L'anticristo

1974

Cerca film simili
Tony Arzenta

Dopo aver pagato un duro prezzo per aver tentato di lasciare la mafia, un sicario viaggia in lungo e in largo per vendicarsi dei suoi ex capi.
Cerca film simili
6.1
Tony+Arzenta
Tony Arzenta

1973

Cerca film simili
Quién sabe?

Durante la rivoluzione messicana, per un compenso di centomila pesos, un giovane americano, Bill Tate, accetta l'incarico di uccidere, per ordine dei governativi, il generale Elias, capo dei rivoluzionari. Per giungere fino alla sua vittima, Tate riesce ad aggregarsi ad un gruppo di ex-ribelli comandati da El Chuncho, il quale cerca di trarre profitto dalla rivoluzione assaltando i treni militari e le caserme per procurarsi delle armi da vendere ad Elias.
Cerca film simili
6.5
Qui%C3%A9n+sabe%3F
Quién sabe?

1967

Cerca film simili
L'erede

In seguito alla misteriosa morte del padre, Bart si trova di punto in bianco erede di un poderoso complesso industriale. Tornato in patria dagli Stati Uniti, dove vive con la famiglia, affida a un detective l'incarico di far luce sulla fine del genitore. Deciso a rinnovare la conduzione dell'azienda, Bart si accorge che qualcuno sta tramando contro di lui: dopo essere scampato a vari attentati, scopre che le fila del complotto sono tirate da suo suocero Galeazzi, esponente dell'estrema destra. Le indagini, intanto, fanno emergere scottanti verità...
Cerca film simili
6.3
L%27erede
L'erede

1973

Cerca film simili
I soliti ignoti

La pellicola ottenne una nomination ai Premi Oscar 1959 come miglior film straniero. Con questa pellicola di Monicelli si usa generalmente sancire l'esordio ufficiale di un nuovo genere cinematografico che solo successivamente verrà definito come commedia all'italiana. Il film narra le peripezie di un tentato furto facile da realizzare ai danni di un "Monte di Pietà".
Cerca film simili
8.1
I+soliti+ignoti
I soliti ignoti

1958

Cerca film simili
La terrazza

Una cena su una terrazza romana è occasione di incontro per un gruppo di intellettuali che parlano, discutono, litigano anche. Da questa cornice si sviluppano poi le storie di uno sceneggiatore a corto di idee, di un giornalista incapace di rinnovarsi, di un consigliere Rai incline alla depressione, di un volgarotto produttore cinematografico e di un deputato comunista dubbioso e adultero. Un anno dopo, quando il tempo avrà cambiato qualche equilibrio, si rincontrano nello stesso luogo, forse più consapevoli.
Cerca film simili
7.1
La+terrazza
La terrazza

1980

Cerca film simili
Guendalina

La giovane Guendalina sta trascorrendo le vacanze a Viareggio in compagnia dei propri genitori, i quali, dei borghesi ricchi e annoiati, continuano però a litigare. Gli amici della ragazza partono e lei, rimasta sola, conosce un ragazzo, studente di architettura, di cui piano piano si innamora e grazie al quale conosce maggiormente se stessa.
Cerca film simili
6.5
Guendalina
Guendalina

1957

Cerca film simili
Alfredo Alfredo

Il matrimonio di un impiegato finisce male per via della possessività della moglie. Divorzia e si risposa, senza successo.
Cerca film simili
6.2
Alfredo+Alfredo
Alfredo Alfredo

1972

Cerca film simili
Jovanka e le altre

Sospettate di collaborazionismo e di aver avuto una relazione con ufficiali nazisti, cinque donne di un villaggio jugoslavo vengono giudicate dalla resistenza armata e sottoposte, in segno di disprezzo e simbolo di vergogna, a totale rapatura. In effetti almeno quattro di loro hanno avuto, per varie ragioni, rapporti con un aitante sergente tedesco che, reo confesso, i resistenti vorrebbero sottoporre a castrazione. Mentre lo scortano fuori città, le donne, vinte dallo slancio patriottico, decidono di unirsi ad una banda partigiana impegnata nella resistenza in alta montagna.
Cerca film simili
6.0
Jovanka+e+le+altre
Jovanka e le altre

1960

Cerca film simili
Tutti a casa

Dopo l'8 settembre 1943 un sottotenente ligio ai superiori (Sordi), in mancanza di ordini non riesce a tenere unito il suo reparto che, spinto dal desiderio di tornare a casa, se la svigna. Restano con lui il sergente Fornaciari (Balsam) che vuole raggiungere la sua casa poco distante e il soldato semplice Ceccarelli (Reggiani) che non se la sente di fuggire da solo dovendo raggiungere Napoli. La traversata da nord a sud dell'Italia, flagellata dalla guerra e in preda all'anarchia, lo fa maturare.
Cerca film simili
7.5
Tutti+a+casa
Tutti a casa

1960

Cerca film simili
Banditi a Milano

Da un fatto di cronaca. Milano, settembre 1967. La Banda Cavallero rapina il Banco di Napoli, terrorizzando la città nella mezz'ora successiva.
Cerca film simili
6.5
Banditi+a+Milano
Banditi a Milano

1968

Cerca film simili
Il figlio del gangster

Il diciassettenne Eddy Batkin, maneggiando un fucile nel corso di un festino a base di droga, uccide il brigadiere Grimaldi. Il padre del ragazzo (un ex gangster divenuto apprezzato industriale) ne affida la difesa ad uno dei migliori avvocati. La vedova del poliziotto sarebbe anche disposta a perdonare, ma l'opinione pubblica è tutta contro "il figlio del gangster".
Cerca film simili
5.8
Il+figlio+del+gangster
Il figlio del gangster

1976

Cerca film simili