Attore: Hugh McDermott

foto attore
Compleanno: 1906-03-20

Conosciuto per

Chato

Chato è un meticcio Apache che varca la linea che separa due culture, rimanendo fedele alla sua tribù pur subendo il fascino del mondo dell'uomo bianco. Ma quando Chato uccide, per difendersi, un ambiguo sceriffo, si ritrova inseguito da una banda guidata dal crudele Quincey Whitmore, un ex ufficiale confederato determinato a vederlo impiccato. Sono 13 uomini contro uno, ma le probabilità di farcela si spostano a favore di Chato quando attira i suoi inseguitori nel territorio Apache, dove il paesaggio duro e crudele può uccidere quanto la pallottola di un pistolero.
Cerca film simili
6.5
Chato
Io sono la legge

Uno sceriffo si mette alla ricerca di un gruppo di mandriani, colpevoli di avere causato la morte di un vecchio durante una notte di baldoria. Nel tentativo di processarli dovrà fare i conti con le autorità locali.
Cerca film simili
6.5
Io+sono+la+legge
Io sono la legge

1971

Cerca film simili
Un re a New York

Dopo essere stato deposto da una rivoluzione marxista, un Re europeo viene esiliato negli Stati Uniti, la patria della democrazia e della libertà. Oltreoceano però finisce ben presto nella rete della Commissione per le attività antiamericane.
Cerca film simili
6.8
Un+re+a+New+York
Un re a New York

1957

Cerca film simili
Capitan Apache

Un agente indiano viene assassinato. Costui però, prima di morire, riesce a pronunciare due parole: "Mattino d'aprile". È il capitano Apache, indiano che ha frequentato l'Accademia di West Point, che deve scoprire il significato del misterioso messaggio e l'assassinio di Collier.
Cerca film simili
4.4
Capitan+Apache
Capitan Apache

1971

Cerca film simili
Base Luna chiama Terra

Il primo volo sulla Luna organizzato dalla Nasa è coronato dal successo, ma i tre astronauti che compongono l'equipaggio, una volta usciti in perlustrazione sulla superficie lunare hanno la sorpresa di scoprire una bandiera inglese ed un manoscritto che testimonia, già alla fine dell'800, un precedente arrivo dell'uomo. Tornati sulla Terra, gli astronauti verificano l'autenticità del documento e rintracciano in una casa di riposo uno dei cosmonauti che effettuarono lo storico primo allunaggio. L'anziano signore ricorda la straordinaria avventura voluta dal professor Cavor (inventore della materia antigravitazionale denominata "cavorite") che lo ha coinvolto insieme con la fidanzata, e rievoca le fasi del volo, la scoperta di vita intelligente all'interno delle cavità lunari, l'incontro con i seleniti e con indefinibili creature mostruose.
Cerca film simili
6.3
Base+Luna+chiama+Terra
Base Luna chiama Terra

1964

Cerca film simili
La Primula Smith

L'archeologo Horatio Smith, un eccentrico professore di Cambridge, si reca con un gruppo di studenti in Germania per una campagna di scavi alla ricerca delle origini ariane del popolo tedesco. In realtà, il vero scopo della sua missione è la liberazione di alcuni scienziati dai campi di concentramento. Ferito nel corso dell'azione, è costretto a mettere i suoi studenti al corrente della sua missione segreta. Il generale von Graum cerca di scoprire l'identità della "Primula" per eliminarla e a tal fine si serve di Ludmilla Koslowski, obbligandola ad aiutarlo in cambio della vita di suo padre, un dissidente polacco. Ma quando Ludmilla intuisce che la Primula è il professor Smith, si rivolge a lui per indurlo a liberare suo padre.
Cerca film simili
7.2
La+Primula+Smith
La Primula Smith

1941

Cerca film simili
Devil Girl from Mars

Una bellissima marziana, accompagnata da un robot, scende sulla Terra, e sceglie un piccolo villaggio scozzese per assolvere la sua strana missione: procurarsi un uomo per perpetuare la razza del suo pianeta, dove le donne detengono il potere.
Cerca film simili
5.3
Devil+Girl+from+Mars
Devil Girl from Mars

1954

Cerca film simili
Gente di notte

Nella Berlino degli anni della Guerra Fredda, un giovane militare americano viene rapito dai russi. Iniziano le trattative per uno scambio, ma le cose si complicano perché a mediare è una spia sovietica...
Cerca film simili
5.9
Gente+di+notte
Gente di notte

1954

Cerca film simili
I formidabili

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.2
I+formidabili
I formidabili

1970

Cerca film simili
Quel maledetto ispettore Novak

Incaricato dalle autorità di Washington di occuparsi di un preoccupante smercio su scala mondiale di dollari falsi, l'ispettore Peter Novak si reca in Inghilterra, presunta base operativa dei falsari, ottenendo da Scotland Yard la collaborazione dell'agente Arthur Thompson. Riusciti, spacciandosi per pericolosi gangster, a entrare nell'organizzazione, Peter e Arthur operando separatamente, acquistano la fiducia di due dei suoi capi minori.
Cerca film simili
5.2
Quel+maledetto+ispettore+Novak
Quel maledetto ispettore Novak

1969

Cerca film simili
Settimo velo

Francesca è una pianista di fama mondiale, ora ricoverata in ospedale, e dopo aver tentato il suicidio gettandosi da un ponte, si chiude in un impenetrabile silenzio. Viene affidata alle cure del dottor Larsen che tramite l'ipnosi cerca di capire le cause del suo gesto, sondando la psiche della donna. Francesca rivive così il complicato rapporto con il suo tutore, tenuta lontano da tutto e da tutti, dall'uomo che amava, costretta a studiare piano 5-6 ore al giorno, e comprende alla fine il legame che la unisce a lui.
Cerca film simili
6.4
Settimo+velo
Settimo velo

1945

Cerca film simili