Attore: Chen Kuan-Tai

foto attore
Compleanno: 1945-09-24
Nato a: Guangdong, China

Conosciuto per

L'uomo con i pugni di ferro

Un fabbro con un talento per il Kung fu si trasferisce in un villaggio della Cina feudale, dove sarà costretto da due famiglie rivali a costruire armi sempre più infallibili. Quando la situazione degenera, il fabbro si trasforma però nell’arma più spietata…
Cerca film simili
5.5
L%27uomo+con+i+pugni+di+ferro
L'uomo con i pugni di ferro

2012

Cerca film simili
Tai-Pan

Tai-Pan, "capo supremo", è il nome cinese dello spregiudicato scozzese Dirk Struan, che gestisce a Canton la più importante compagnia commerciale dell'Oriente. Tanto libertina è la sua esistenza quanto priva di scrupoli la sua condotta professionale e nel 1839 le autorità lo cacciano da Canton. Struan fonda quella che diventerà Hong Kong e ricomincia i suoi traffici. Morto lui, continuerà suo figlio. Del romanzo di James Clavel da cui è tratto, in una vacua spettacolarità, va perso il fascino esotico.
Cerca film simili
5.0
Tai-Pan
Tai-Pan

1986

Cerca film simili
Once Upon a Time in Shanghai

Il protagonista Ma è un campagnolo che viene dalla provincia e che per cercare fortuna si reca a Shanghai: qui la similitudine con la New York anni 20-30 che ben conosciamo nel panorama cinematografico è addirittura smaccata; il bastimento che approccia la terra ferma e che scarica nel ventre della città fiumi di indigenti in cerca di fortuna è l'equivalente delle navi che solcavano l'atlantico e che rovesciavano ad Ellis Islands i poveracci di tutta Europa.
Cerca film simili
7.2
Once+Upon+a+Time+in+Shanghai
Once Upon a Time in Shanghai

2014

Cerca film simili
Le sette anime del drago

All'inizio del XII secolo, in Cina infuria la guerra tra la dinastia Sung e i 108 ribelli che vivono nelle montagne. L'arrivo delle truppe imperiali del feroce generale Shih preoccupa Sfera d'Oro, il capo dei riottosi, che si rivolge al maestro di arti marziali Lu per carpire tutti i segreti e le tecniche di lotta che costui ha insegnato al rivale. Il maestro, però, viene catturato e imprigionato e Drago d'Oro è costretto a reclutare tutti i compagni per correre in suo soccorso e vendicare l'ingiustizia subita.
Cerca film simili
6.6
Le+sette+anime+del+drago
Le sette anime del drago

1972

Cerca film simili
I distruttori del tempio Shaolin

Per ordine della corte degli invasori Qing, il monaco Pai Mei (Lo Lieh) e i suoi seguaci distruggono il tempio sede dei rivoluzionari Shaolin e ne uccidono il capo Chi Shan (Hoi Sang Lee). Xiguan (Kuan Tai Chen) e altri discepoli del tempio riescono però a fuggire, nascondendosi in seguito sotto le mentite spoglie di attori itineranti. Durante la sosta in un paese, Xiguan conosce Yongchun (Lily Li), una ragazza che viaggia col padre dando dimostrazioni della sua abilità marziale nella "tecnica della gru". I due si sposano e danno alla luce un figlio, ma dopo dieci anni di ritiro e perfezionamento della sua “tecnica della tigre”, Hong Xiguan decide di lasciare la vita tranquilla che sta conducendo per attaccare l'apparentemente invincibile monaco che ha causato la rovina della sua setta, nonostante la moglie lo abbia avvertito di non essere ancora all'altezza dell'avversario.
Cerca film simili
6.7
I+distruttori+del+tempio+Shaolin
I distruttori del tempio Shaolin

1977

Cerca film simili
Human Lanterns

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.1
Human+Lanterns
Human Lanterns

1982

Cerca film simili