Attore: Satomi Hanamura

foto attore
Compleanno: 1984-07-03
Nato a: Tokyo, Japan

Conosciuto per

5 cm al secondo

Takaki e Akari sono due bambini che frequentano la stessa classe alle scuole elementari e che hanno stretto una grande amicizia. La loro relazione viene però messa alla prova quando la famiglia di Akari deve trasferirsi in un'altra città. Entrambi cercano di mantenere i contatti, ma la distanza e il tempo giocano lentamente e inevitabilmente la loro partita. Quando, alcuni anni dopo, Takaki scopre che anche la sua famiglia dovrà trasferirsi, decide di far visita a Akari per un'ultima volta.
Cerca film simili
7.3
5+cm+al+secondo
5 cm al secondo

2007

Cerca film simili
Battle Royale

I giovani giapponesi sono troppo esagitati. Per disciplinarli viene emanato il Battle Royale Act: ogni anno una scolaresca viene estratta a sorte e catapultata su un'isola deserta. Sorvegliati dal prof. Takeshi e da un nucleo militare, gli studenti si giocano la "battaglia reale": ognuno riceve un'arma diversa, che sia un bazooka o una pinza per le ciglia, e si dà alla macchia. Scopo del gioco: eliminare tutti gli altri entro tre giorni. Regole: nessuna.
Cerca film simili
7.3
Battle+Royale
Battle Royale

2000

Cerca film simili
Someone's Gaze

Una voce narrante ci accompagnerà durante quasi tutta la breve visione, un inizio triste, la routine quotidiana, la menzogna, i sogni perduti, la solitudine del presente, per poi spostarsi sul passato, un inizio felice, la spensieratezza di una bambina, ma la vita è crudele, le cose cambiano, ci si allontana da tutto ciò a cui una volta si teneva, si diventa adulti. A quel punto ci si rende conto che la voce narrante non è fine a se stessa, sono gli ultimi pensieri di qualcuno, del gatto che ha sempre accompagnato quelle persone a lui tanto care. A quel punto la voce narrante si ferma, ancora momenti tristi, nulla sembra essere cambiato, ma la voce riprende la sua narrazione, ci parla di cosa ci fosse dietro quei momenti tristi, ci mostra che quella distanza è solo un'illusione, mostra la speranza e che la morte è parte della vita, che è anche un nuovo inizio. (EREBO82)
Cerca film simili
7.1
Someone%27s+Gaze
Someone's Gaze

2013

Cerca film simili