Attore: Dan Seymour

foto attore
Compleanno: 1915-02-22
Nato a: Chicago, Illinois, USA

Conosciuto per

Casablanca

Nel principale porto del Marocco nel 1941 si incontrano poliziotti francesi, spie naziste, fuoriusciti antifascisti, avventurieri di rango, piccoli sciacalli. L'americano Rick Blaine, proprietario di un bar, aiuta Ilsa, la donna che amava (e ama ancora) e suo marito, perseguitato politico, a lasciare in aereo la città.
Cerca film simili
8.2
Casablanca
Casablanca

1943

Cerca film simili
L'isola di corallo

Frank McCloud, reduce della Seconda guerra mondiale, va a far visita ai parenti (la moglie e l'anziano padre invalido) di un suo amico e commilitone, morto a Cassino. Nora e James Temple gestiscono un albergo a Key Largo, una piccola isola al largo della Florida, di cui curano anche l'attracco delle imbarcazioni: al suo arrivo, Frank trova una strana situazione, con l'albergo "requisito" da individui poco raccomandabili, che si rivelano essere una banda di gangster di passaggio, capitanati dal boss Johnny Rocco, espulso dagli Stati Uniti come "indesiderabile" e ora ben deciso a rientrare nel paese e riprendere le proprie attività criminali.
Cerca film simili
7.5
L%27isola+di+corallo
L'isola di corallo

1948

Cerca film simili
Rancho Notorious

Un rancher si mette sulle tracce dei rapinatori che hanno ucciso la sua fidanzata. La vendetta lo porta al ranch Chuck-a-luck, gestito dalla misteriosa Altar Keane.
Cerca film simili
6.5
Rancho+Notorious
Rancho Notorious

1952

Cerca film simili
Come eravamo

Katie è una ragazza impegnata nella propaganda per i partiti di sinistra. Hubbel è un cadetto della marina nonchè aspirante romanziere. Il loro amore li conduce verso una vita in comune, coronata dalla nascita di una splendida bambina. Ma questo è l'inizio, il seguito sarà più difficile...
Cerca film simili
6.9
Come+eravamo
Come eravamo

1973

Cerca film simili
Il grande caldo

Un suicidio tra le file della polizia scuote il dipartimento. Il caso sembra presto risolto, ma il sergente Dave Bannion, non convinto, vuole indagare fino in fondo.
Cerca film simili
7.6
Il+grande+caldo
Il grande caldo

1953

Cerca film simili
La bestia umana

Buckley, ferroviere violento e litigioso, costringe la moglie a intercedere per lui presso il dirigente che lo ha licenziato. Poi uccide l'uomo e ricatta la moglie con una lettera da lei firmata. I rapporti tra i due restano tesi: Buckley si ubriaca di continuo, la moglie lo tradisce con Jeff che è innamorato di lei. Nei piani della donna, Jeff dovrà uccidere il marito e sottrargli la lettera per poi fuggire con lei; ma Jeff si limita a stordirlo, a impossessarsi del foglio e a fuggire abbandonandola. Buckley la raggiunge sul treno.
Cerca film simili
6.7
La+bestia+umana
La bestia umana

1954

Cerca film simili
Johnny Belinda

Una ragazza sordomuta viene violentata da un marinaio. La paternità del bimbo che le nasce viene attribuita al giovane medico che aveva dimostrato interesse per la giovane aiutandola a trovare un modo di esprimersi e comunicare con gli altri. Ma il vero colpevole si scopre quando tenta di sottrarre il bambino alla madre, che disperata lo uccide. Grazie ad una testimonianza, il tribunale le riconosce la legittima difesa e la sordomuta sposa finalmente il medico
Cerca film simili
6.8
Johnny+Belinda
Johnny Belinda

1948

Cerca film simili
Acque del Sud

Siamo in Martinica, colonia francese, nel 1940. Dopo la sconfitta subita dai Tedeschi, l'isola è governata dai rappresentanti di Vichy. Membri della Resistenza organizzano una spedizione con l'obiettivo di liberare un loro compagno detenuto nel paese. Per questo hanno bisogno della collaborazione di un "esterno", individuato in un americano, Harry, proprietario di un peschereccio...
Cerca film simili
7.5
Acque+del+Sud
Acque del Sud

1945

Cerca film simili
La vendetta del dottor K.

Philippe Delambre, figlio del primo scienziato pazzo e inventore del teletrasporto, bambino all'epoca dei fatti del primo film, è deciso a continuare gli esperimenti del padre, pur trovando ostacoli da parte dello zio François (Vincent Price), egli ottiene dallo zio i finanziamenti necessari a ricreare gli esperimenti. Ma il suo assistente vuole rubargli l'invenzione e attua un piano criminoso che lo porterà ad uccidere ed infine a teletrasportare lo stesso Philippe ma inserendo nella capsula del teletrasporto volutamente una mosca. Questa volta, grazie all'aiuto dell'ispettore e dello zio, sarà possibile rimettere nella capsula l'uomo/mosca e la mosca/uomo e far tornare alle sue fattezze originarie il dottor K.
Cerca film simili
6.1
La+vendetta+del+dottor+K.
La vendetta del dottor K.

1959

Cerca film simili
Il covo dei contrabbandieri

Jeremy Fox si presta a fare il tutore al giovane John, un orfano, ma Jeremy è anche il capo dei contrabbandieri del villaggio di Moonfleet e questo significa che anche per John, si spalancano le porte dell'illegalità. Tradita nei suoi sentimenti la donna di Jeremy fa la spia alla polizia che tende un agguato ai contrabbandieri dal quale Jeremy e John si salvano a stento. Un prezioso medaglione ritrovato cambia però il destino dei due. Uno dei capolavori del cinema d'avventura, e (nonostante sia tratto da un romanzo di John Meade Falkner) uno dei film più genuinamente "stevensoniani" mai realizzati. Un racconto d'avventura e di formazione, girato in un technicolor notturno e gotico, e in un formato (il Cinemascope) da cui Lang trae il meglio, pur odiandolo (serve solo a riprendere serpenti o funerali).
Cerca film simili
6.4
Il+covo+dei+contrabbandieri
Il covo dei contrabbandieri

1955

Cerca film simili
Damasco '25

L'avventuriero Harry Smith svolge un traffico d'armi a Damasco per rifornire i siriani contro i francesi, ma il colonnello Féroud gli sequestra un intero carico. Harry si vendica corteggiando la donna di cui il colonnello è pazzamente innamorato.
Cerca film simili
5.9
Damasco+%2725
Damasco '25

1951

Cerca film simili
Duello a S. Antonio

Il rancher Clay Hardin arriva a San Antonio per cercare e catturare Roy Stuart, noto capo di una banda di ladri di bestiame. Il feroce fuorilegge si trova infatti nella città texana, intenzionato a conquistare l'affetto di una bella chanteuse di nome Jeanne Starr. Quando la bella signora incontra e si innamora del carismatico Hardin, la posta in gioco per entrambi gli uomini diventa più alta.
Cerca film simili
5.7
Duello+a+S.+Antonio
Duello a S. Antonio

1945

Cerca film simili