Attore: Dhritiman Chatterjee

foto attore
Compleanno: 1945-05-30
Nato a: Calcutta, Bengal Presidency, British India [now India]

Conosciuto per

L'uomo che vide l'infinito

La pellicola, basata sul libro di Robert Kanigel, "L'uomo che vide l'infinito - La vita breve di Srinivasa Ramanujan, genio della matematica", racconta la vera storia di Srinivasa Ramanujan, genio indiano della matematica, completamente autodidatta. Per far conoscere al mondo la sua mente geniale, dovrà lasciarsi alle spalle la giovane e amata sposa Janaki, interpretata da Devika Bhise per intraprendere un lungo viaggio che lo porterà a Cambridge, dove forgerà un forte legame con il suo mentore, l'eccentrico professore G.H. Hardy. Sotto la guida di Hardy, il suo lavoro si evolverà in modo tale da rivoluzionare per sempre la matematica e trasformare il modo in cui gli scienziati spiegano il mondo.
Cerca film simili
7.2
L%27uomo+che+vide+l%27infinito
L'uomo che vide l'infinito

2016

Cerca film simili
Guru

Gurukant Desai viene da Idhar, un piccolo villaggio del Gujarat, ma sogna di mettersi in proprio a Mumbai. Dopo essere tornato dalla Turchia, sposa Sujatha per ottenere la dote e arriva a Mumbai per iniziare la sua attività. Questo film racconta gli ostacoli che incontra, la sua successiva ascesa e l'enorme contraccolpo che riceve quando viene rivelato che ha usato mezzi non etici per salire nel circuito degli affari.
Cerca film simili
6.8
Guru
Holy Smoke - Fuoco sacro

Ruth si è "perduta" in India, affascinata dalla spiritualità, dalla cultura, da un guru, da un'idea vaga e tenace di assoluto, dalla possibilità di raggiungere l'illuminazione. PJ è incaricato dalla famiglia di Ruth di "riportarla" psicologicamente in Occidente, alle sue abitudini e ai suoi affetti presunti. PJ è un esperto di disintossicazione e di riprogrammazione delle persone rimaste impigliate nella rete delle sette. Quello di Ruth è il centonovantesimo caso della sua carriera, il più difficile.
Cerca film simili
5.6
Holy+Smoke+-+Fuoco+sacro
Holy Smoke - Fuoco sacro

1999

Cerca film simili
Kahaani

Vidya, interpretata da una bravissima #VidyaBalan, parte da Londra ed atterra a Kolkata alla ricerca di suo marito. L'uomo si è recato appunto a Kolkata per un incarico di lavoro ma trascorsi due mesi e a lavoro ultimato doveva rientrare a Londra ed invece di lui non vi è più alcuna traccia. Inizia così la storia di questa donna, tra l'altro incinta, tra misteri, segreti e colpi di scena...il coraggio e la tenacia non l'abbandoneranno!!!
Cerca film simili
7.2
Kahaani
Kahaani

2012

Cerca film simili
I figli della mezzanotte

È il 15 agosto 1947, l'India proclama l'indipendenza dall'Impero britannico. In un ospedale di Bombay due neonati vengono scambiati da un'infermiera per permettere all'uno di vivere il destino dell'altro: Sinai, figlio di una donna povera, e Shiva, erede di un coppia benestante. Le loro vite si intrecceranno con quelle di tutti gli altri bambini nati nello stesso momento: sono i figli della mezzanotte e ognuno di loro possiede doti straordinarie...
Cerca film simili
5.5
I+figli+della+mezzanotte
I figli della mezzanotte

2012

Cerca film simili
Black

Un'oscurità senza fine... Un mondo di ombre... Un raggio di luce che ha trovato la sua strada... Il sogno di un insegnante... Il miracolo di uno studente... Un viaggio valoroso... Dall'ignoranza alla conoscenza... Da dall'oscurità alla luce... Una storia straordinaria di una vita ordinaria. Black è un adattamento dell'autobiografia di Helen Keller. Black ruota attorno a una ragazza cieca e sorda e al suo rapporto con il suo insegnante che in seguito svilupperà il morbo di Alzheimer.
Cerca film simili
7.7
Black
Chehre

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
Chehre
Wedding Pullav

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.0
Wedding+Pullav
Wedding Pullav

2015

Cerca film simili
Pink

Una giovane donna vittima di stupro, ingiustamente incolpata del tentato omicidio del suo violentatore, è difesa da un avvocato in pensione che sfida la cultura indiana.
Cerca film simili
7.4
Pink