Attore: Michèle Gleizer

foto attore
Compleanno: 1941-07-12
Nato a: Paris, France

Conosciuto per

Europa Europa

Per fuggire alle persecuzioni naziste la famiglia Perel lascia la Germania per la Polonia. Nella fuga i genitori restano separati dai figli, e uno dei due, Solomon, finisce in un collegio russo. Catturato dai tedeschi si dichiara ariano e viene arruolato diventando involontariamente un eroe di guerra. Ricatturato dai russi sta per essere fucilato ma il fratello, scampato al lager, lo riconosce e lo salva.
Cerca film simili
7.3
Europa+Europa
Europa Europa

1990

Cerca film simili
Chocolat

L'apertura di un peccaminoso negozio di cioccolata da parte della giovane Vianne Rocher nel minuscolo villaggio di Lansquenet, scatena una vera e propria guerra all'interno della cittŕ, tra quelli che non vedono di buon occhio il negozio e quelli che desiderano assaporare la libertà che hanno appena scoperto.
Cerca film simili
7.0
Chocolat
Chocolat

2000

Cerca film simili
Si salvi chi può (la vita)

Dopo otto anni di sperimentazioni video, Godard torna al cinema: diviso in cinque tempi come una sinfonia musicale, nel film si intrecciano le vicende di tre personaggi ­ un'intellettuale (Dutronc), la sua amante (Baye) e una prostituta (Huppert) - che stentano a trovare un senso e un centro nella società borghese e capitalistica.
Cerca film simili
6.2
Si+salvi+chi+pu%C3%B2+%28la+vita%29
Si salvi chi può (la vita)

1980

Cerca film simili
Renoir

Nel 1915, il pittore Auguste Renoir sta vivendo i suoi ultimi anni in preda al ricordo della moglie morte, agli acciacchi dell'artrite e alla preoccupazione per il figlio Jean, vittima di un ferimento, quando nella sua vita entra Andrée, una ragazza radiosa capace con la sua energia di travolgere tutto ciò che ha intorno e di ispirare nuovamente l'estro creativo di Auguste. Rientrato a casa per la convalescenza, Jean ne rimane incantato e, nonostante l'opposizione del padre, se ne innamora così perdutamente da volerla immortalare nel primo film che ha in mente di dirigere.
Cerca film simili
6.3
Renoir
Le donne del 6° piano

Jean-Louis Joubert, agente di cambio rigoroso e padre di famiglia un po' "rigido", scopre che un allegro gruppo di belle cameriere spagnole vive al sesto piano del suo palazzo borghese. Maria, la giovane donna che lavora a casa sua, gli apre le porte di un universo esuberante e folkloristico, diametralmente opposto alle buone maniere e all'austerità del suo ambiente. Colpito da queste donne piene di vita, Jean-Louis si lascia andare e per la prima volta assapora con emozione i piaceri più semplici. Ma si può davvero cambiare vita ad una certa età?
Cerca film simili
6.8
Le+donne+del+6%C2%B0+piano
Le donne del 6° piano

2011

Cerca film simili
Quarto comandamento

1350. All'inizio della guerra dei Cent'anni, il nobile francese François de Cortemart viene fatto prigioniero dagli inglesi. Dopo una lunga as­sen­za, torna fi­nal­men­te, as­sie­me al fi­glio Ar­naud, al suo ca­stel­lo dove da anni li at­ten­de tre­pi­dan­te la de­vo­ta e af­fe­zio­na­ta Beatrice, figlia del nobile. Ma il condottiero e' tor­na­to tra­sfor­ma­to dal con­flit­to; e' diventato un uomo cru­de­le e spie­ta­to, pra­ti­ca­men­te folle: abusa della fi­glia e de­ni­gra il fi­glio fin­che' Be'a­tri­ce non de­ci­de­ra' di ven­di­car­si uccidendolo con una pugnalata.
Cerca film simili
5.5
Quarto+comandamento
Quarto comandamento

1987

Cerca film simili
La vita e niente altro

La prima guerra mondiale è terminata da due anni e in Francia si cerca di identificare i corpi dei caduti. Si incontrano il capitano Dellaplane e un donna che cerca il corpo del marito. I due s'innamorano, ma lui si ritrae dinanzi alla dichiarazione di lei. Solo due anni dopo le scriverà dicendo di amarla.
Cerca film simili
7.2
La+vita+e+niente+altro
La vita e niente altro

1989

Cerca film simili
Le beau monde

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.6
Le+beau+monde
Le beau monde

2014

Cerca film simili