Attore: Robert Taylor

foto attore
Compleanno: 1911-08-05
Nato a: Filley, Nebraska, USA

Conosciuto per

Quo Vadis

Siamo a Roma nel 64 d.C. sotto l'Imperatore Nerone (Peter Ustinov), tra finzione e realtà storica. Protagonisti sono il comandante romano, Marco Vinicio (Robert Taylor), e la cristiana Lycia (Deborah Kerr). I due sono innamorati ma per loro i tempi sono difficili, è fortissima la persecuzione dei cristiani e Marco per averla deve chiederla in premio, come schiava, per i suoi meriti in battaglia. L'Imperatore sempre più folle brucia la città e accusa i cristiani condannandoli ad una uccisione di massa nell'arena del Colosseo.
Cerca film simili
7.1
Quo+Vadis
Quo Vadis

1951

Cerca film simili
Il ponte di Waterloo

L'ufficiale britannico Roy Cronin, alla vigilia della seconda guerra mondiale, percorre il ponte di Waterloo a Londra e ricorda in un lungo flashback quando, in partenza per il fronte della prima guerra mondiale, aveva promesso eterno amore alla ballerina Myra, con la quale avrebbe dovuto sposarsi. Durante la sua assenza la ragazza, estromessa dal corpo di ballo e convinta che lui fosse morto in guerra, fu costretta a prostituirsi per guadagnarsi da vivere. Quando Roy tornò a casa Myra, per lo sconforto e per non ingannarlo, si uccise gettandosi sotto un camion proprio sul quel ponte.
Cerca film simili
7.5
Il+ponte+di+Waterloo
Il ponte di Waterloo

1940

Cerca film simili
Ivanhoe

Dopo aver preso parte alla Terza crociata, re Riccardo Cuor di leone sulla via del ritorno dalla Terra santa viene fatto prigioniero da Leopoldo, duca d'Austria. Il sassone Wilfred d'Ivanhoe, tornato in patria con l'impegno di trovare il riscatto con cui liberare il re, deve guardarsi dalle insidie dell'usurpatore Giovanni Senza Terra e dei suoi alleati normanni, capeggiati da Brian di Bois-Guilbert. Nel torneo che lo vede sfidare da solo quattro normanni, esce vincitore ma ferito e l'ebrea Rebecca, figlia del ricco Isacco, si prende cura di lui. Bois-Guilbert, fomentato da Giovanni, rapisce sir Cedric (padre di Ivanhoe), Isacco, Rebecca e Rowena, fidanzata di Ivanhoe. Ivanhoe si offre come ostaggio per liberare suo padre e viene fatto prigioniero ma troverà aiuto nei ribelli di sir Locksley e nella comunità ebraica. I fedeli di Riccardo assaltano il castello e Bois-Guilbert riesce a fuggire trascinando con sé Rebecca.
Cerca film simili
6.8
Ivanhoe
Ivanhoe

1952

Cerca film simili
Margherita Gauthier

Armando Duval si innamora della Signora dalle Camelie di dubbia reputazione e lei lo ricambia appassionatamente. Il padre di Duval si reca da lei e la scongiura di lasciare suo figlio. Margherita finge allora di accettare le attenzioni di un rivale e Armando si allontana deluso. Appresa la verità, alla fine Armando ritorna, in tempo per assistere Margherita mentre si spegne minata dalla tisi.
Cerca film simili
7.0
Margherita+Gauthier
Margherita Gauthier

1936

Cerca film simili
Tre camerati

In Germania, negli anni Venti, tre amici hanno in comune la vita dura e l'amore per una fanciulla ricca di doti spirituali, ma malata di tubercolosi. Disperata storia d'amore con finale di grande efficacia emotiva. Da un romanzo di Remarque, sapientemente sceneggiato da F. Scott Fitzgerald ed Edward A. Paramore.
Cerca film simili
7.1
Tre+camerati
Tre camerati

1938

Cerca film simili
Il dominatore di Chicago

Thomas Farrell è il talentuoso avvocato del gangster Rico Angelo, fino al giorno in cui incontra una dipendente di questo, la ballerina Vicky Gaye di cui si innamora follemente.
Cerca film simili
6.7
Il+dominatore+di+Chicago
Il dominatore di Chicago

1958

Cerca film simili
Sorvegliato speciale

Johnny, dopo alcuni anni in galera, fa l'autista, ma è anche il capo di una banda di gangster. Maria, la figlia del procuatore distrettuale, si innamora di lui, e Johnny, pur amandola, se ne serve per ricattare il padre della ragazza.
Cerca film simili
5.9
Sorvegliato+speciale
Sorvegliato speciale

1941

Cerca film simili
Incontro senza domani

Prima dello scoppio della guerra, una celebre attrice ebreo-tedesca rientra dagli Usa in Germania e finisce in campo di concentramento. Suo figlio, cittadino americano, la rintraccia e riesce a salvarla organizzando una fuga rocambolesca in Svizzera.
Cerca film simili
7.4
Incontro+senza+domani
Incontro senza domani

1940

Cerca film simili
Bataan

Tragico episodio della Seconda Guerra Mondiale, con i soldati americani costretti a ritirarsi su un'isoletta del Pacifico, ma non disposti alla resa. Nonostante le preponderanti forze avversarie, l'eroico manipolo di soldati riesce a resistere.
Cerca film simili
6.5
Bataan
Tragico segreto

Alan Garroway è un uomo che, dopo aver depositato il brevetto del pilota automatico, è diventato molto ricco e famoso ma non è felice. Quello che gli altri non sanno è che l'invenzione non è sua ma se ne è impossessato grazie all'assassinio del vero inventore commesso dopo aver allontanato suo fratello Michael. Questo è il motivo per cui, nonostante la ricchezza, ha perso la pace e la possibilità di essere felice. Quando conosce Ann, la sposa sperando di poter cominciare con lei una nuova vita. La donna, però, ben presto si accorge che in suo marito c'è qualcosa che non va e che lui le nasconde qualcosa. Non credendolo capace di fare nulla di male cerca di scoprire la verità interrogando il misterioso Michael. Per paura che il suo segreto venga scoperto, a quel punto Alan decide di uccidere anche Ann, che ormai ha smesso di amarlo, ma non ha fatto i conti con la sorte.
Cerca film simili
5.8
Tragico+segreto
Tragico segreto

1946

Cerca film simili
Il boia

Il giovane Butterfield è accusato di complicità nel sanguinoso assalto a una diligenza. L'inflessibile sceriffo Bovard, che non lo ha mai visto, lo cerca aiutato da Sheila, una vedova che lo ha conosciuto.
Cerca film simili
6.1
Il+boia
Il boia

1959

Cerca film simili
El Cjorro

In Argentina, in un forte all'estremo limite della pampa non ancora del tutto colonizzata, numerosi soldati, reclutati tra la feccia della società, disertano e si uniscono ad altri sbandati e alle tribù di indios ribelli, vivendo di rapine ai danni dei coloni. Il capitano dell'avamposto convince i suoi superiori che occorrono delle donne, e sul posto vengono inviate delle prostitute.
Cerca film simili
4.9
El+Cjorro
El Cjorro

1966

Cerca film simili