Attore: James McDaniel

foto attore
Compleanno: 1958-03-25
Nato a: Washington, D.C., USA

Conosciuto per

Malcolm X

Per Malcolm Little la vita è sempre stata caratterizzata dalla sofferenza e dalla lotta: un'infanzia infelice trascorsa tra orfanatrofi e riformatori. Prova sulla sua pelle la violenza del Ku Klux Klan e il degrado dei ghetti neri; diviene spacciatore, sfruttatore e conosce nuovamente la galera, ma l'incontro con il musulmano nero Elijah Muhammad gli cambia la vita: rifiuta il cognome impostogli dalla società bianca ribattezzandosi Malcolm X e divenendo il capo e la guida di tutti i neri che ... La vita di Malcolm X. È basato sull'Autobiografia di Malcolm X.
Cerca film simili
7.5
Malcolm+X
Malcolm X

1992

Cerca film simili
Alice

Alice ha quarant'anni, due figli, Kate e Dennis, un marito gentile, Doug, e una bella casa a New York. Ciononostante è insoddisfatta della vita che conduce, al punto da cercare amore in un rapporto extraconiugale, con Joe, divorziato da Vicki. Il dott. Yang, medico e agopuntore cinese presso cui è in cura, le fornisce un'erba che rende invisibili: così Alice scopre i tradimenti del marito e la falsità delle amiche. Un'altra erba procura amore eterno, ma Alice decide di non utilizzarla e di compiere un viaggio in India, dove conoscerà le suore di Madre Teresa di Calcutta, per poi ritornare negli Stati Uniti, scegliendo di vivere con i figli in un modesto appartamento.
Cerca film simili
6.4
Alice
Un principe in giacca e cravatta

Lane è un'aspirante giornalista di moda. Ha due grandi sogni nel cassetto: lavorare per la patinata rivista femminile Cosmopolitan e trovare "l'uomo magico", quello che possiede tutti i requisiti di una lista che la ragazza ha compilato sin dai tempi del college. Se la ricerca del principe azzurro appare assai ardua, a spingere Lane sulla strada di Cosmopolitan ci pensa Joanna, la sua migliore amica, fotografa di moda che le procura un colloquio con la caporedattrice della rivista. Quest'ultima la prende in simpatia e, complici le rispettive lamentele sugli uomini, le affida un servizio sotto copertura: Lane dovrà introdursi nel mondo della finanza e scovare lì il suo principe in giacca e cravatta, quello che possiede tutti i requisiti della lista. Solo così potrà guadagnarsi l'ambita copertina di Cosmopolitan.
Cerca film simili
5.9
Un+principe+in+giacca+e+cravatta
Un principe in giacca e cravatta

2010

Cerca film simili
Living Hell - Le radici del terrore

Frank Sears fa i conti con una strana paura che porta con sé dal momento in cui la madre si tolse la vita. Misteriosi segnali lo conducono a scoprire un progetto top-secret in una base militare. Una creatura malvagia, mostruosa, che si nutre di luce ed energia muovendosi con velocità esponenziale, sta prendendo il sopravvento su ogni cosa. L'esercito si prepara a schierare la bomba più sinistra di tutte, una bomba atomica. L'origine di questa creatura ha a che fare con il passato di Frank: dovrà confrontarsi con l'orrenda realtà che solamente lui è in grado di fermare questo inferno vivente.
Cerca film simili
5.4
Living+Hell+-+Le+radici+del+terrore
Living Hell - Le radici del terrore

2008

Cerca film simili
Strictly Business

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.4
Strictly+Business
Strictly Business

1991

Cerca film simili
El Cortez

Un uomo appena rilasciato da un istituo psichiatrico viene coinvolto in un piano criminoso e allo stesso tempo è costretto a tenere a bada la polizia, uno spacciatore vendicativo e una pericolosa femme fatale.
Cerca film simili
5.6
El+Cortez
El Cortez

2006

Cerca film simili
Rocket Gibraltar

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
Rocket+Gibraltar
Rocket Gibraltar

1988

Cerca film simili
Viaggio senza ritorno

2ª regia dell'attore K. Sutherland su sceneggiatura di Brad Mirman. Dopo aver ucciso un poliziotto in incognito e uno spacciatore, una banda di malfattori guidata dallo psicopatico Curtis (Sutherland) fugge nel deserto. Inutilmente Lembecke (Gallo), appena uscito dal carcere, cerca di sistemare le cose. Presuntuoso film d'azione on the road, ricco soltanto di stereotipi e di prestiti (anche dal primo Tarantino) con dialoghi tremendi. Dopo una commedia (Cercasi donna, 2000), il figlio di Donald S. è passato in TV.
Cerca film simili
6.1
Viaggio+senza+ritorno
Viaggio senza ritorno

1997

Cerca film simili
Trappola per due

Una truffatrice, che seduce gli uomini soli ai bar e poi li narcotizza per derubarli insieme al suo boyfriend, viene tenuta d'occhio da un misterioso uomo che vorrebbe utilizzare il suo "talento": le propone una truffa molto più consistente, rubare al consulente informatico di un grosso signore del crimine dei dischetti. Il furto riesce, ma lei scopre di essersi impadronita di svariati milioni di dollari, non solo di semplici dischetti, e comincia a dubitare dell'uomo, che non le aveva detto tutta la verità. Il gioco si fa pericoloso e come se non bastasse riappare il suo boyfriend che vuole avere una parte del bottino....
Cerca film simili
6.9
Trappola+per+due
Trappola per due

1993

Cerca film simili
La costa del sole

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.4
La+costa+del+sole
La costa del sole

2002

Cerca film simili
Lapsis

In un presente parallelo, il fattorino Ray Tincelli sta lottando per mantenere se stesso e il fratello minore malato. Dopo una serie di fregature e truffe senza successo, Ray accetta un lavoro in uno strano nuovo regno della gig economy: fare trekking nelle profondità della foresta, tirare cavi su chilometri di terreno per collegare grandi cubi di metallo che collegano insieme il nuovo quantum market. Mentre viene trascinato più in profondità nella zona, incontra una crescente ostilità e la minaccia dei cablatori robotici e deve scegliere se aiutare i suoi compagni di lavoro o diventare ricco e uscirne.
Cerca film simili
6.1
Lapsis