Attore: Gérard Herter

foto attore
Compleanno: 1920-04-12
Nato a: Stoccarda, Germania

Conosciuto per

Ludwig

Il giovane Ludwig, re di Baviera, ha un progetto ambizioso: essere, per i suoi sudditi, un monarca illuminato sul modello dei regnanti rinascimentali. Ospita Richard Wagner, fa costruire un teatro per rappresentare la sua musica, quel sogno di "opera d'arte totale" del musicista ormai privo di scrupoli. Ludwig, emarginato dal governo e disilluso dal tradimento di Wagner, inizia un'esistenza da esteta decadente, tossicodipendente innamorato del bello e amante dei suoi camerieri.
Cerca film simili
7.5
Ludwig
Adios Sabata

Il Messico è ancora una provincia dell'impero austriaco di Massimiliano, ma la resistenza messicana si sta organizzando e sempre più focolai di ribellione scoppiano nelle città. Il capo della rivoluzione, Ocaño, incarica Escudo, un messicano ribelle, di rubare un ingente carico d'oro che sarebbe partito, pochi giorni dopo, da un forte austriaco. Per aiutare Escudo e i suoi uomini nell'impresa, Ocaño li affianca ad Indio Black, un formidabile pistolero, anche se "gringo". Al gruppo si unirà anche Ballantine, un vecchio amico di Indio Black...
Cerca film simili
6.4
Adios+Sabata
Adios Sabata

1970

Cerca film simili
La resa dei conti

Dopo aver ripulito l'intero Texas dai malviventi, Jonathan Corbett si vede offrire da un grosso capitalista la candidatura al Senato. Prima, però, deve catturare Cuchillo, uno straccione messicano accusato di violenza carnale e omicidio. Non sarà un'impresa facile, e nemmeno mancheranno le soprese. Giustizia sarà fatta, a scapito dei veri colpevoli.
Cerca film simili
7.2
La+resa+dei+conti
La resa dei conti

1967

Cerca film simili
La grande guerra

Il piantone romano Oreste Jacovacci ha promesso al coscritto milanese Giovanni Busacca di farlo riformare dietro compenso; ma Giovanni è fatto abile e, ormai in divisa, cerca Oreste per dargli una lezione. Tuttavia quando si ritrovano, i due diventano amici e finiscono insieme a Tigliano, un piccolo paese nelle retrovie, dove attendono, di giorno in giorno, di essere mandati al fronte.
Cerca film simili
8.1
La+grande+guerra
La grande guerra

1959

Cerca film simili
Jovanka e le altre

Sospettate di collaborazionismo e di aver avuto una relazione con ufficiali nazisti, cinque donne di un villaggio jugoslavo vengono giudicate dalla resistenza armata e sottoposte, in segno di disprezzo e simbolo di vergogna, a totale rapatura. In effetti almeno quattro di loro hanno avuto, per varie ragioni, rapporti con un aitante sergente tedesco che, reo confesso, i resistenti vorrebbero sottoporre a castrazione. Mentre lo scortano fuori città, le donne, vinte dallo slancio patriottico, decidono di unirsi ad una banda partigiana impegnata nella resistenza in alta montagna.
Cerca film simili
6.0
Jovanka+e+le+altre
Jovanka e le altre

1960

Cerca film simili
Il giorno più corto

Franco Lo Grugno e Francesco Coppola sono due abitanti della Sicilia che, con lo scoppio della Grande Guerra, si arruolano come militari nel Regio Esercito. Dopo varie vicissitudini e momenti di tensione, i due siciliani riusciranno a far sì che i loro soldati sconfiggano il nemico facendo esplodere, per puro caso, una nave degli austriaci. Il film si conclude, dopo l'assoluzione di Lo Grugno e Coppola dal processo marziale, tenutosi a seguito della vittoria, con un discorso patriottista ad alta voce di un frate bersagliere che si rivolge proprio ai due siciliani, invitando gli italiani a vincere la guerra.
Cerca film simili
5.8
Il+giorno+pi%C3%B9+corto
Il giorno più corto

1963

Cerca film simili
Caltiki - Il mostro immortale

Una spedizione archeologica alla ricerca di manufatti Maya si imbatte nei pressi di Tikal in una creatura amorfa che, una volta risvegliata, comincia a fagocitare quanto di organico le si presenta dinanzi.
Cerca film simili
5.8
Caltiki+-+Il+mostro+immortale
Caltiki - Il mostro immortale

1959

Cerca film simili
La battaglia di Maratona

Atene è in guerra contro Dario, re dei persiani. Filippide, che ha appena vinto i giochi olimpici, si mette al servizio della patria, capitanata da Milziade. Filippide resisterà alle lusinghe del partito dei filopersiani, fino a quando, con l'intervento di Sparta, la guerra si concluderà nella storica battaglia di Maratona.
Cerca film simili
5.2
La+battaglia+di+Maratona
La battaglia di Maratona

1959

Cerca film simili
I lupi attaccano in branco

Alcuni ragazzi sono decisi a vendicarsi della strage compiuta dai nazisti nel villaggio, ma non sanno usare le armi che hanno trovato in un deposito. Ad addestrarli ci pensa il tenente Turner.
Cerca film simili
5.6
I+lupi+attaccano+in+branco
I lupi attaccano in branco

1970

Cerca film simili
La battaglia di El Alamein

Estate 1942: le truppe di Rommel avanzano in Africa, costringendo alla ritirata l'8ª armata britannica. Succeduto ad Auchinleck, quando questi era riuscito a bloccare i tedeschi davanti a El Alamein, Montgomery attende il momento favorevole per la controffensiva. Il film narra la storia di due fratelli, Claudio e Giorgio Borri. Il primo, Maresciallo dei Bersaglieri motociclisti, affabile e moderato ed il secondo, tenente della Folgore, nazionalista, si incontrano fortuitamente al fronte e collaborano fino alla morte di Giorgio e alla resa di Claudio agli inglesi di Bernard Law Montgomery, i quali concederanno ai folgorini superstiti l'onore delle armi.
Cerca film simili
5.2
La+battaglia+di+El+Alamein
La battaglia di El Alamein

1969

Cerca film simili
I 2 colonnelli

Montegreco, in Grecia, durante l'ultima guerra, due colonnelli, uno italiano e l'altro inglese, s'innamorano della stessa ragazza e devono conquistare lo stesso paese. Con un pizzico di cattiveria più del solito, Totò fa il colonnello fascista che sbraita a tutto vapore e per l'unica volta in tutti i suoi film pronuncia la parola "culo". Quasi sempre riusciti i suoi duetti con W. Pidgeon e con N. Taranto. Ma la sceneggiatura di Corbucci-Grimaldi è banale e di sfiancata arguzia.
Cerca film simili
7.5
I+2+colonnelli
I 2 colonnelli

1963

Cerca film simili
Sotto dieci bandiere

Ambientato durante la Seconda guerra mondiale narra le imprese del capitano Rogge (che rievocherà l'accaduto in un libro autobiografico) che a bordo di una nave pirata al soldo della marina tedesca combatte strenuamente contro la flotta degli alleati. Film bellico, tra i pochi di produzione filotedesca. Da guardare più come curioso oggetto di propaganda. come film d'avventura è un mediocre prodotto.
Cerca film simili
5.3
Sotto+dieci+bandiere
Sotto dieci bandiere

1960

Cerca film simili