Attore: Sebastiano Lo Monaco

foto attore

Conosciuto per

L'ombra di Caravaggio

Italia 1600. Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio è un artista geniale e sovversivo che vive con il peso di una condanna a morte e su cui sta per allungarsi l’Ombra di un implacabile potere occulto. Un’inquietante figura è stata infatti incaricata di indagare sul pittore che - con la sua vita e la sua arte - affascina, sconvolge, sovverte. L’esistenza di un genio nelle mani di un’Ombra.
Cerca film simili
6.5
L%27ombra+di+Caravaggio
L'ombra di Caravaggio

2022

Cerca film simili
Baarìa

Una famiglia siciliana raccontata attraverso tre generazioni: da Cicco al figlio Peppino al nipote Pietro... Sfiorando le vicende private di questi personaggi e dei loro familiari, il film evoca gli amori, i sogni, le delusioni di un'intera comunità vissuta tra gli anni trenta e gli anni ottanta del secolo scorso nella provincia di Palermo. Negli anni del fascismo Cicco è un modesto pecoraio che trova, però, il tempo di dedicarsi al proprio mito: i libri, i poemi cavallereschi, i grandi romanzi popolari. Nelle stagioni della fame e della seconda guerra mondiale, suo figlio Peppino s'imbatte nell'ingiustizia e scopre la passione per la politica.
Cerca film simili
7.2
Baar%C3%ACa
Baarìa

2009

Cerca film simili
I Vicerè

Sicilia. Ultimi anni di dominazione borbonica prima della nascita dello stato italiano. La morte della principessa Teresa introduce la famiglia Uzeda discendente dei vicerè di Spagna. Le vicende degli Uzeda e i loro intrighi, raccontati negli anni attraverso gli occhi di Consalvo, l'ultimo discendente, rappresentano la società dell'epoca in rapido divenire, in cui sopravvivere significa innanzitutto essere schiavo di regole e tradizioni.
Cerca film simili
6.0
I+Vicer%C3%A8
I Vicerè

2007

Cerca film simili
Body Puzzle

Un'autostrada sotto la pioggia battente: un'automobile e una motocicletta sfrecciano ad alta velocità, si urtano, il motociclista è sbalzato di sella. La giovane e bella Tracy rimane vedova. Ma, improvvisamente, una serie di omicidi sconvolge la sua vita: le vittime sono le persone a cui sono stati trapiantati gli organi del marito defunto...
Cerca film simili
5.1
Body+Puzzle
Body Puzzle

1992

Cerca film simili
Preferisco il paradiso

La vita di Filippo Neri, uno dei santi piú bizzarri della storia della Chiesa. Il santo della gioia, il giullare di Dio, il secondo apostolo di Roma, Pippo il buono, sono solo alcune delle definizioni date a questo sacerdote che nacque a Firenze nel 1515 ed ha poi vissuto per sessant'anni a Roma. Mentre si celebrava il Concilio di Trento e prendeva avvio la Controriforma, San Filippo formava bande di giovani scapestrati trasteverini avvicinandoli alla liturgia e facendoli divertire, cantando e giocando, in quello che sarebbe divenuto l'Oratorio, proclamata congregazione da Papa Gregorio XIII nel 1575. San Filippo Neri nella sua lunga vita fu amico di Sant'Ignazio e del cardinale Carlo Borromeo, ma quando gli fu chiesto se volesse diventare cardinale disse che preferiva il Paradiso. Fu proclamato santo nel 1622.
Cerca film simili
7.3
Preferisco+il+paradiso
Preferisco il paradiso

2010

Cerca film simili
La vita è una cosa meravigliosa

Una commedia che vede protagonisti diversi personaggi le cui vicende si intrecciano: Cesare, un poliziotto che si occupa d'intercettazioni e vive spiando le vite degli altri; Antonio, presidente di un importante gruppo bancario, al quale i politici chiedono con insistenza fondi neri per finanziare i loro impicci. Un'indagine unisce il proprietario della clinica dove lavora Claudio, un chirurgo sposato con Elena, Vanessa, la figlia di Antonio, Marco, un giovane elettricista, e Laura, una massaggiatrice che si è innamorata di Cesare senza sapere che fa il poliziotto. Queste storie iniziano tutte male: Cesare scopre di avere una fidanzata che fa la escort, Laura incontra solo uomini sbagliati, Antonio è ricattato dai politici che lo obbligano a fare imbrogli, Claudio ha un figlio che combina solo guai, Elena soffre di una gelosia maniacale, Vanessa è una ragazza viziata, Marco viene accusato ingiustamente di un furto che non ha commesso. Ma... la vita è una cosa meravigliosa.
Cerca film simili
5.5
La+vita+%C3%A8+una+cosa+meravigliosa
La vita è una cosa meravigliosa

2010

Cerca film simili
Il petomane

Joseph Pujol si esibisce in un locale parigino riscuotendo grande successo grazie alla sua versatilità nell'emissione di peti, accompagnato da un'orchestrina composta dai suoi cinque figli. Quando uno dei figli lascia il complesso, Pujol organizza un'audizione per sostituirlo. Conosce così Catherine e tra i due nasce l'amore, ma sarà una storia molto travagliata...
Cerca film simili
6.0
Il+petomane
Il petomane

1983

Cerca film simili
Body Guards - Guardie del Corpo

I nostri eroi sono due Carabinieri radiati dall'Arma, i quali si ritrovano a fare le guardie del corpo a vip e starlet. Christian De Sica interpreta Fabio, bodyguard della maggiorata Victoria Silvsted, Massimo Boldi è Paolo, dogsitter di un tenero cagnolino di proprietà di Anna Falchi, Biagio Izzo è Ciro, guardia del corpo di Luca Laurenti. Ma l'avventura finirà male per gli intrepidi paladini. Rischiano difatti di essere licenziati anche dalla Security, ma il titolare sarà disposto a chiudere un occhio qualora i tre acconsentano di occuparsi di un caso molto particolare ed altamente pericoloso: proteggere la bellissima Cindy Crawford da un maniaco.
Cerca film simili
5.1
Body+Guards+-+Guardie+del+Corpo
Body Guards - Guardie del Corpo

2000

Cerca film simili
Festa di laurea

Il pasticcere Vanni Porelli viene incaricato di restaurare una casa di campagna, che gli anni e l'incuria hanno degradato, e di organizzarvi la festa di laurea per Sandra, figlia della padrona. Costei è una signora che, dieci anni prima, gli aveva dato un bacio il giorno dell'entrata in guerra dell'Italia. La festa sarà un fallimento, non certo per colpa di Vanni, ma per la meschinità degli invitati.
Cerca film simili
7.2
Festa+di+laurea
Festa di laurea

1985

Cerca film simili