Attore: Lino Banfi

foto attore
Compleanno: 1936-07-09
Nato a: Andria, Puglia, Italy
Biografia: Lino Banfi, nome d'arte di Pasquale Zagaria, è un attore, comico, sceneggiatore ed ex cabarettista italiano.

Conosciuto per

Peccato veniale

Sedici anni, Sandro è al mare con il padre affamato di sesso quasi quanto lui e la madre distratta. Il gruppo è raggiunto dalla cognata del ragazzo (Antonelli), che lo inizierà alle gioie del sesso.
Cerca film simili
5.7
Peccato+veniale
Peccato veniale

1974

Cerca film simili
Quo vado?

Il nuovo film con Zalone racconta la storia di Checco, un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c'è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l'ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell'ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento...
Cerca film simili
6.8
Quo+vado%3F
Quo vado?

2016

Cerca film simili
La liceale seduce i professori

Angela non è divorata dalla sete di sapere ma, poiché c'è un liceo di cui è preside suo zio, lei si iscrive. La sua parentela con il capo d'istituto non le facilita però le cose, soprattutto col giovane, ma particolarmente severo, docente di storia. Angela, allora, decide di farlo innamorare e la cosa le riesce tanto bene che l'amore diventa reciproco.
Cerca film simili
5.1
La+liceale+seduce+i+professori
La liceale seduce i professori

1979

Cerca film simili
Vieni avanti cretino

Un ex galeotto è alle prese con i problemi di reinserimento nella società. Scarcerato grazie a un'amnistia, Pasquale Baudaffi per prima cosa vuole passare in una casa di tolleranza di sua conoscenza, ma al suo posto trova uno studio dentistico. I successivi tentativi di trovare lavoro come barista, garagista e quindi in una ditta di elettronica daranno risultati altrettanto disastrosi. Sarà infine un cagnolino smarrito a risolvere i suoi problemi...
Cerca film simili
6.9
Vieni+avanti+cretino
Vieni avanti cretino

1982

Cerca film simili
L'affittacamere

Le sorelle Giorgia e Angela, nipoti della defunta contessa Mainardi, ereditano a Colle Verde - nei dintorni di Bologna - una villa ampia e malridotta. Bisognose di denaro, decidono di aprire nella stessa la Pensione Paradiso che gestiscono e servono in tandem familiare. Giorgia, la più graziosa nonché più disinibita delle due sorelle, per accalappiare clienti usa metodi di propaganda che giocano sull'equivoco...
Cerca film simili
5.5
L%27affittacamere
L'affittacamere

1976

Cerca film simili
Buona giornata

Questo film racconta la cronaca di una giornata, in Italia. Una sola giornata. Una giornata vissuta da personaggi dell'Italia di oggi, una fotografia degli italiani, con i loro vizi ed i loro difetti. Nel film ci si sposta da Milano a Roma, poi a Napoli, poi a Verona, Firenze, Bari, Potenza e così via, cercando di cogliere non solo il lato allegro delle situazioni ma anche il carattere regionale, linguistico e comportamentale delle varie "etnie" italiche. In breve le storie dei personaggi più importanti che nel corso del film si alterneranno e si incroceranno durante le diverse ore della giornata.
Cerca film simili
4.9
Buona+giornata
Buona giornata

2012

Cerca film simili
I pompieri

La squadra dei vigili del fuoco n. 17 è composta da sei individui di varia età e diversa estrazione sociale. Non hanno molto da fare, e lo fanno male, ma l'occasione buona per ottenere una decorazione non tarderà ad arrivare.
Cerca film simili
5.8
I+pompieri
I pompieri

1985

Cerca film simili
BelliFreschi

Due attori da quattro soldi rimangono coinvolti, per la loro dabbenaggine, nel ferimento di un divo del cinema americano. Braccati dalla polizia, i due, per far perdere le tracce, non trovano altro mezzo che travestirsi sotto abiti femminili. Ovviamente i pasticci per loro aumenteranno.
Cerca film simili
5.9
BelliFreschi
BelliFreschi

1987

Cerca film simili
Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio

Due episodi: nel primo un commerciante è convinto di essere vittima del vicino, che crede uno iettatore potentissimo. Si risolverà tutto per il meglio quando interverrà anche un mago. Nel secondo episodio un ciarlatano acquista reali poteri magici grazie a una vecchia fattucchiera. Ma, quando questa morirà, il guitto perderà tutti poteri acquisiti.
Cerca film simili
5.9
Occhio%2C+malocchio%2C+prezzemolo+e+finocchio
Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio

1983

Cerca film simili
Grandi magazzini

Il direttore di un grande magazzino è alle prese con una cliente miope che è addirittura salita su un cornicione dello stabile; con un vecchio attore in declino che non riesce a pronunciare la battuta giusta per lo spot pubblicitario; con un eccentrico punk che ha vinto in premio merce per un valore di 500.000 lire che non riesce a incassare nonostante l'aiuto di una volenterosa commessa. Altri problemi arrivano quando un timido addetto alle pulizie, Evaristo, viene scambiato per il figlio di Gruber, il direttore della catena commerciale. Il direttore del personale, Anzellotti, a caccia di raccomandazioni, non esiterà a infilargli sua moglie nel letto.
Cerca film simili
5.8
Grandi+magazzini
Grandi magazzini

1986

Cerca film simili
L'Esorciccio

Durante scavi archeologici in Iran viene rinvenuto un amuleto che finisce tra le mani del figlio decenne del sindaco di un paesino del Lazio. Il ragazzino diventa un focosissimo amatore, e ricorre quindi allo stregone Esorciccio. E come lui tutti coloro che, a turno, posseggono l'amuleto si scatenano in inverecode stranezze. Ogni tanto compare addirittura il Demonio in persona, finché Esorciccio ingoia l'oggetto diabolico.
Cerca film simili
6.1
L%27Esorciccio
L'Esorciccio

1975

Cerca film simili
Un'estate al mare

Sette episodi tutti da ridere che vedono come protagonisti alcuni dei principali esponenti del genere, vecchi e nuovi, ognuno alle prese con rocambolesche situazioni e gag surreali...
Cerca film simili
4.6
Un%27estate+al+mare
Un'estate al mare

2008

Cerca film simili