Attore: Valeria Fabrizi

foto attore
Compleanno: 1938-10-28
Nato a: Verona, Italy

Conosciuto per

Grazie… Nonna

Carletto, ultimogenito dell'Ing. Pino Persichetti, viene mandato a ricevere Marianna, la sconosciuta vedova venezuelana del padre di Pino. Ma invece della vecchietta attesa da tutti, il ragazzo trova una nonna giovane e bella. Da quel momento, l'avvenente "nonnetta" diviene l'oggetto del desiderio dei maschi di casa Persichetti.
Cerca film simili
5.0
Grazie%E2%80%A6+Nonna
Grazie… Nonna

1975

Cerca film simili
Johnny Oro

Sulle teste dei fratelli Perez, una pericolosa banda di briganti, pendono innumerevoli taglie. Fa eccezione Juanito che, a differenza degli altri, è solito viaggiare disarmato e fa compiere ad altri le sue prepotenze. Mentre uno dei suoi fratelli sta costringendo una ragazza al matrimonio forzato con Juanito, Johnny Oro, famoso cacciatore di taglie, interrompe la cerimonia.
Cerca film simili
4.8
Johnny+Oro
Johnny Oro

1966

Cerca film simili
Ricchi di fantasia

Il carpentiere Sergio (Sergio Castellitto) e l'ex cantante Sabrina (Sabrina Ferilli) sono una coppia di amanti, innamorati ma impossibilitati a lasciare i rispettivi compagni per le loro ristrettezze economiche. Tutto sembra cambiare quando i colleghi di Sergio si vendicano dei suoi scherzi facendogli credere di avere vinto alla lotteria tre milioni di euro. Convinto di essere diventato ricco, Sergio decide di abbandonare la sua vecchia vita portando con sé non solo Sabrina, ma anche i loro cari. Quando Sergio e Sabrina scoprono che la vincita non esiste possono solo tenere in piedi la recita trascinando le proprie famiglie in un viaggio dalla periferia romana alla Puglia. Ma le bugie, si sa, hanno le gambe corte e le tensioni tra caratteri tanto diversi sono destinate a esplodere.
Cerca film simili
5.6
Ricchi+di+fantasia
Ricchi di fantasia

2018

Cerca film simili
Bagnomaria

ll film si articola in quattro storie ambientate nella Versilia di fine stagione. Nella prima, un bambino di nome Simone si innamora di una ragazza e si allontana dalla colonia per seguirla. Nella seconda, un sindaco conservatore si scontra con il figlio di tutt'altre idee e comportamenti. Nella terza, l'ubriacone del paese viene fatto oggetto di uno scherzo decisamente pesante. Nella quarta, un bagnino di buon cuore salva dal fallimento la proprietaria del "Bagnomaria".
Cerca film simili
5.8
Bagnomaria
Bagnomaria

1999

Cerca film simili
Adua e le compagne

Chiuse le case di tolleranza, dopo l'emanazione della Legge Merlin, quattro prostitute romane restano senza occupazione. Aiutate da un protettore, decidono di aprire una trattoria, da usare come copertura, per poter riprendere a praticare la precedente attività di meretrici.
Cerca film simili
7.2
Adua+e+le+compagne
Adua e le compagne

1960

Cerca film simili
Finchè dura la tempesta

Stretto di Gibilterra, 1941. Un sommergibile italiano tenta di attraversare lo stretto per raggiungere l'Atlantico. Sulla sua scia si inserisce un cacciatorpediniere inglese che proverà ad affondarlo. Danneggiato da bombe di profondità, si rifugia in Marocco. Giunti nel porto neutrale di Tangeri, i comandanti delle due unità nemiche faranno reciproca conoscenza e sapranno apprezzarsi. Purtroppo la guerra proseguirà il suo corso con eventi drammatici.
Cerca film simili
Finch%C3%A8+dura+la+tempesta
Finchè dura la tempesta

1963

Cerca film simili
Se mi vuoi bene

Diego (Claudio Bisio), avvocato di successo con una bella depressione in corso, veste i panni di un buon samaritano pasticcione che, volendo fare del bene ai suoi cari, finisce per devastare la vita a ognuno di loro. Così dopo un fallimentare tentativo di suicidio incontra Massimiliano (Sergio Rubini), proprietario di un eccentrico negozio di Chiacchiere. È proprio chiacchierando con Massimiliano che Diego capisce qual è la soluzione per uscire dalla sua palude emotiva: fare del bene a tutti i suoi cari. Diego individua chirurgicamente i problemi che secondo lui affliggono sua madre, suo padre, suo fratello, sua figlia, i suoi amici, perfino la sua ex moglie e, con la precisione di un cecchino bendato, finisce per rovinare l’esistenza ad ognuno di loro.
Cerca film simili
6.1
Se+mi+vuoi+bene
Se mi vuoi bene

2019

Cerca film simili
Mathias Sandorf

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Mathias+Sandorf
Mathias Sandorf

1963

Cerca film simili
Le massaggiatrici

Parodi e Manzini, due industriali milanesi, sono a Roma per concludere l'appalto per la costruzione della Casa della Giovane Traviata con il Presidente dell'Ente omonimo. Una certa Marisa, che esercita con due amiche, Milena e Iris, la professione di finta massaggiatrice, per una serie di equivoci, viene presentata al Presidente dell'Ente come moglie di Parodi; ma l'arrivo a Roma della vera signora Parodi complica la situazione.
Cerca film simili
5.0
Le+massaggiatrici
Le massaggiatrici

1962

Cerca film simili
Notte prima degli esami

Roma, 1989. Luca Molinari, liceale, preoccupato per gli imminenti esami di maturità, conosce ad una festa la bella Claudia, di maturità anche lei. Luca si innamora subito della ragazza e passa il suo tempo a cercarla per dichiararle il suo amore aiutato dai suoi inseparabili amici: Alice, Riccardo, Massimiliano e Simona.
Cerca film simili
6.4
Notte+prima+degli+esami
Notte prima degli esami

2006

Cerca film simili
Da grandi

Marco, Tato, Serena e Leo hanno 9 anni e sono amici inseparabili pronti a difendersi dai dispetti dei compagni di scuola. Tutti e quattro si sentono trascurati dalle loro famiglie: i genitori di Marco dimenticano il suo compleanno, sbagliano torta e regalo, lo umiliano per l’irrisolta questione della pipì a letto e lo costringono a badare alla sorellina-peste Silvia. Tato convive con la mamma single, alla ricerca costante dell’amore della sua vita. Serena proprio non comprende le insistenze del padre che la vorrebbe campionessa di tennis e non instancabile divoratrice di merendine. E poi c’è Leo, amatissimo dai nonni che lo crescono brillantemente al posto degli amati genitori scomparsi in India. La sera del compleanno di Marco si ritrovano a spegnere insieme la candelina ed inconsapevolmente esprimono lo stesso desiderio: diventare grandi. Il tempo di una notte ed eccoli magicamente coetanei dei loro genitori ma con i comportamenti e i pensieri tipici dei bambini.
Cerca film simili
6.1
Da+grandi
Da grandi

2023

Cerca film simili