Attore: Tokie Hidari

foto attore
Compleanno: 1947-03-27

Conosciuto per

Ponyo sulla scogliera

Dal mare emerge una pesciolina rossa a bordo di una medusa. Rimasta intrappolata in un barattolo di vetro, viene soccorsa e liberata da Sosuke, un bimbo di cinque anni che vive in cima alla scogliera. La gratitudine della pesciolina, che Sosuke battezzerà col nome di Ponyo, si trasforma in tenera amicizia. L'idillio viene però interrotto da Fujimoto, padre di Ponyo e padrone-stregone dei fondali marini. Un tempo umano, Fujimoto ha lasciato la terra per l'acqua prendendo in moglie la Madre del Mare. Decisa a tentare la fuga e a scegliere per sé un destino umano, Ponyo rovescia accidentalmente l'elisir magico del padre, trasformandosi in una bambina e alterando la quiete del mare. Le onde furiose e i pesci giganti la condurranno fino alla casa di Sosuke, dove sarà accolta e amata. Perché il mare si ritiri e restituisca a Ponyo la sua libertà e a Sosuke la sua mamma e il suo villaggio, il bambino dovrà affrontare una prova e riportare l'equilibrio tra il genere umano e la natura.
Cerca film simili
7.7
Ponyo+sulla+scogliera
Ponyo sulla scogliera

2008

Cerca film simili
Survival Family

Si verifica un'interruzione di corrente in tutto il mondo. Tutto ciò che richiede elettricità si ferma. Tokyo è quasi in rovina. Yoshiyuki Suzuki decide di fuggire da Tokyo con la sua famiglia.
Cerca film simili
7.3
Survival+Family
Survival Family

2016

Cerca film simili
Getting Any?

Il trentacinquenne Asao non ha mai avuto alcuna esperienza con le donne. Dopo aver visto un film erotico in cui il protagonista ottiene successo grazie alla sua automobile di lusso, anche Asao vuole un'automobile, ma la sua ristretta situazione economica gli permette di acquistare solo una modesta keicar, che non gli dona tuttavia i risultati sperati. Asao quindi decide che deve avere una automobile costosa, a qualsiasi prezzo...
Cerca film simili
5.6
Getting+Any%3F
Getting Any?

1995

Cerca film simili
Kabei: Our Mother

Ambientato a Tokyo nel 1940, la vita pacifica della famiglia Nogami cambia improvvisamente quando il padre, Shigeru, viene arrestato e accusato di essere un comunista...
Cerca film simili
7.2
Kabei%3A+Our+Mother
Kabei: Our Mother

2008

Cerca film simili
Doppio Suicidio ad Amijima

Jihei, un mercante di carta sposato e con due figli, è innamorato di Koharu, una prostituta. Spende tutte le proprie sostanze per la sua ossessione erotica, sacrificando la famiglia e il lavoro, mentre il legame diventa sempre più difficile da gestire. Infine i due amanti decidono di uccidersi secondo il rituale del doppio suicidio, pratica comune in Giappone al tempo del racconto e unico modo che resta loro per stare sempre insieme.
Cerca film simili
6.9
Doppio+Suicidio+ad+Amijima
Doppio Suicidio ad Amijima

1969

Cerca film simili