Attore: Patrick Gilmore

foto attore
Compleanno: 1976-06-01
Nato a: Edmonton, Alberta, Canada

Conosciuto per

2012

Nel 2009, in un centro di ricerca indiano situato nelle profondità di una miniera di rame, viene rilevata un'improvvisa variazione dell'emissione dei neutrini solari e il conseguente surriscaldamento del nucleo terrestre. La scoperta viene studiata dal giovane scienziato Adrian Helmsley, che stima il pericolo dei primi effetti sulla crosta solo nel lungo periodo e decide perciò, in accordo con gli interessi dei consiglieri del governo americano, di studiare un piano di evacuazione mantenendo il segreto sulla futura minaccia globale. Dopo soli tre anni, invece, il mantello terrestre comincia a fondere e sulla costa californiana appaiono le prime gigantesche crepe. Jackson Curtis, scrittore di romanzi di fantascienza di scarso successo, se ne accorge mentre si trova in campeggio coi due figli presso il parco di Yellowstone. Là, il lago si è completamente prosciugato e un conduttore radiofonico pazzoide, Charlie Frost, diffonde in diretta aggiornamenti sull'imminente fine del mondo...
Cerca film simili
5.8
2012
Quella casa nel bosco

Cinque studenti di college partono su un camper alla volta di una casa nel bosco per trascorrere un week-end di assoluto relax. Dopo aver fatto rifornimento in una pompa di benzina gestita da un uomo inquietante giungono a destinazione. Ormai a loro agio nella baita, iniziano a giocare a obbligo e verità quando una botola si apre svelando una cantina colma di strani oggetti: di lì a poco saranno presi d'assalto da una famiglia di zombi, mentre da una sala-bunker un gruppo di tecnici osserva attraverso telecamere nascoste ogni loro mossa. Saggio analitico su tendenze, ossessioni e pratiche dell'horror, l'esordio al cinema di Drew Goddard comincia come il più piatto teen horror per mutarsi, di sequenza in sequenza, in un lavoro totalmente refrattario alla stabilità.
Cerca film simili
6.6
Quella+casa+nel+bosco
Quella casa nel bosco

2012

Cerca film simili
La vendetta di Halloween

Diverse storie si intrecciano la notte di Halloween. Una giovane vestita da Cappuccetto Rosso si reca a una festa. Un serial killer vaga per le strade, insieme al figlio, alla ricerca di una zucca. Un eremita riceve la visita di uno gnomo...
Cerca film simili
7.0
La+vendetta+di+Halloween
La vendetta di Halloween

2007

Cerca film simili
I 16 desideri

La mattina del sedicesimo compleanno, Abby (Debby Ryan) riceve in dono una scatola che contiene sedici magiche candeline, ognuna capace di realizzare un desiderio. In poco tempo, grazie al loro aiuto, diviene la ragazza più popolare e invidiata della scuola ma scopre che ogni cosa ottenuta ha comportato un elevato prezzo da pagare, perdendo gli ultimi anni di spensieratezza adolescenziale. Riuscirà a riavere indietro il suo mondo solo grazie all’aiuto dell’amico Jay (Jean-Luc Bilodeau).
Cerca film simili
6.3
I+16+desideri
I 16 desideri

2010

Cerca film simili
Barbie - La principessa delle perle

Barbie veste i panni di Lumina, una sirena che sogna di essere una principessa. Fin da piccola possiede un dono magico grazie a cui riesce a far danzare e risplendere le perle! Ben presto scoprirà che le sue perle magiche sono la chiave per aprire lo scrigno del suo destino e salvare il magico regno sottomarino.
Cerca film simili
6.9
Barbie+-+La+principessa+delle+perle
Barbie - La principessa delle perle

2014

Cerca film simili
Mimzy - Il segreto dell'universo

Un giorno, i fratelli Emma e Noah trovano nella spiaggia vicino a casa una cassa piena di giocattoli. I sofisticati giocattoli rinvenuti dai due bambini arrivano infatti dal futuro. Il loro scopo è testare e migliorare le potenzialità dei fratelli. Giocando, i due bambini sviluppano così una serie di superpoteri. Fra tutti, quello da tener d’occhio è il coniglietto Mimzy, in grado di comunicare telepaticamente con la piccola Emma. Ma da dove vengono questi super-giochi? E, soprattutto, cosa vogliono?
Cerca film simili
6.3
Mimzy+-+Il+segreto+dell%27universo
Mimzy - Il segreto dell'universo

2007

Cerca film simili
Endless

Endless, film diretto da Scott Speer, è la storia di Riley (Alexandra Shipp) e Chris (Nicholas Hamilton), due giovani da poco diplomati e innamoratissimi. Quando il ragazzo muore in un incidente, Riley si sente così in colpa da ritenersi lei stessa la causa della morte del suo fidanzato. Chris, però, non è morto definitivamente, ma è bloccato in un limbo e miracolosamente riesce a mettersi in contatto con la sua amata. Ma la loro storia d'amore, che supera il confine tra la vita e la morte, permetterà ai due ragazzi di imparare una delle lezioni più difficili della vita: riuscire a lasciarsi andare.
Cerca film simili
6.8
Endless
Endless

2020

Cerca film simili
Ancora 12 Rounds

La superstar WWE Randy Orton è protagonista di questo thriller al cardiopalma in cui azione e suspense si fondono in un’avvincente corsa contro il tempo. Il paramedico Nick Malloy è coinvolto in un gioco mortale dopo aver ricevuto una telefonata da un killer psicopatico (Brian Markinson) legato al suo passato. Il maniaco minaccia di scatenare la sua follia omicida se Nick non dovesse riuscire a completare una serie di 12 sfide senza commettere errori, ma soprattutto senza chiamare la polizia! Non c’è tempo da perdere. La vita di sua moglie è in pericolo. Nick deve mettere insieme gli indizi per rintracciare il killer prima che sia troppo tardi!
Cerca film simili
5.5
Ancora+12+Rounds
Ancora 12 Rounds

2013

Cerca film simili
Scorched Earth - Cacciatrice di taglie

In un futuro non troppo lontano, il mondo è devastato da cambiamenti climatici brutali, conosciuti come Cloud Fall. La combinazione di inquinamento e inesorabile estrazione delle risorse della Terra, attraverso l'industrialismo, ha lasciato l'ambiente quasi invivibile e estremamente ostile all'insediamento umano. L'illegalità sorge, numerose persone sono diventate cacciatori di taglie e una di loro di nome Atticus Cage rintraccia, insegue e cattura i criminali sullo sfondo di una Terra post-apocalittica.
Cerca film simili
5.3
Scorched+Earth+-+Cacciatrice+di+taglie
Scorched Earth - Cacciatrice di taglie

2018

Cerca film simili
The Confirmation

Anthony, otto anni, è un po 'a disagio nel passare il weekend con suo padre Walt falegname e alcolista. Sua madre Bonnie e il suo nuovo marito Kyle vanno insieme in un ritiro cattolico. Walt è altrettanto a disagio nel passare il tempo con Anthony, soprattutto dal momento che il loro primo giorno insieme è una serie di eventi caratteristicamente sfortunati, tra cui il suo camion che crolla, il suo padrone di casa che lo blocca fuori di casa e il furto della sua cassetta degli attrezzi, di cui ha bisogno per un lavoro imminente. Mentre Walt e Anthony decidevano di trovare il tizio che rubava gli strumenti e improvvisava le loro altre disgrazie, cominciavano a scoprire un vero rapporto, facendo diventare Walt un padre migliore e Anthony un ragazzo più maturo e ben instradato.
Cerca film simili
6.4
The+Confirmation
The Confirmation

2016

Cerca film simili
Recoil - A colpo sicuro

La famiglia dell'ex agente di polizia Ryan Varrett (Steve Austin) viene brutalmente uccisa. L'uomo si mette quindi in cerca dei responsabili per compiere la sua vendetta, nel frattempo dovrà guardarsi dal pericoloso Dryke (Danny Trejo), il capo di una banda di malviventi, che da tempo ha dei conti in sospeso con Ryan.
Cerca film simili
5.9
Recoil+-+A+colpo+sicuro
Recoil - A colpo sicuro

2012

Cerca film simili
Even Lambs Have Teeth

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
Even+Lambs+Have+Teeth
Even Lambs Have Teeth

2015

Cerca film simili