Attore: Pål Sverre Hagen

foto attore
Compleanno: 1980-11-06
Nato a: Stavanger, Norway

Conosciuto per

Seven Sisters

Una legge centrale, varata per arginare la crescita incontrollata della popolazione, permette alle famiglie il concepimento di un solo figlio per nucleo. In questo contesto austero e limitato, sette sorelle gemelle lottano per vivere un’esistenza normale fingendo di essere tutte la stessa persona (una ragazza di nome Karen Settman), e alternandosi nei suoi panni nel mondo esterno per qualche ora a settimana. Alle piccole Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica, allevate dal nonno, è permesso uscire di casa soltanto nel giorno corrispondente al proprio nome, con il divieto assoluto di rivelare il segreto della loro famiglia. Nascoste per sei giorni a settimana, camuffate nelle ore concesse all’esterno, crescono senz’altra compagnia che quella del nonno e delle sorelle, fino a quando una di loro, Lunedì, non sparisce nel nulla. Toccherà alle altre investigare sulla scomparsa della maggiore, anche se questo significa uscire al di fuori del giorno stabilito.
Cerca film simili
7.2
Seven+Sisters
Seven Sisters

2017

Cerca film simili
Millennium - Quello che non uccide

La giovane hacker Lisbeth Salander e il giornalista Mikael Blomkvist si ritrovano intrappolati in una rete di spie, criminali informatici e funzionari governativi corrotti.
Cerca film simili
6.1
Millennium+-+Quello+che+non+uccide
Millennium - Quello che non uccide

2018

Cerca film simili
Kon-Tiki

Thor è un uomo dall'indole inquieta e, anche a costo di sacrificare il suo matrimonio, vuole realizzare a tutti i costi il sogno di affrontare l'oceano Pacifico a bordo di una zattera, il Kon-Tiki. Insieme a cinque fedeli amici, Thor parte all'avventura e segue un'antica rotta di oltre 4300 miglia, durante la quale scopre che la più grande forza della natura è quella di sopravvivenza. Attaccati dagli squali, da onde gigantesche e dalle mille insidie dell'oceano, i sei uomini faranno di tutto pur di poter toccare nuovamente terra.
Cerca film simili
6.9
Kon-Tiki
Kon-Tiki

2012

Cerca film simili
The Last King

Nell'anno 1024 la Norvegia è lacerata in una guerra civile. Con l'aiuto delle Birch Legs, il re norvegese lotta per la sopravvivenza contro la chiesa di Bishopsmen, che userà tutti i mezzi disponibili per ottenere la vittoria. Mentre il re è sul letto di morte, il suo unico erede è tenuto al sicuro nel segreto più profondo. Un ragazzo che la metà del Regno vuole morto, ma per il quale due uomini sacrificheranno tutto per proteggere. I due guerrieri Birch Legs Skjervald e Torstein intraprendono un pericoloso viaggio attraverso l'aspro paesaggio invernale norvegese al fine di salvare il futuro re, bambino di due anni, da un terribile destino.
Cerca film simili
5.7
The+Last+King
The Last King

2016

Cerca film simili
In ordine di sparizione

In una regione isolata della Norvegia, Nils tiene libere le strade guidando un enorme spazzaneve. Cittadino modello, la sua vita è sconvolta dall’omicidio del figlio, finito per errore nel mirino della malavita. Deciso a vendicarsi, l’uomo si rivela un combattente nato, scagliandosi da solo contro un’organizzazione criminale guidata dal “Conte”, giovane gangster ferocissimo ma amante dell’arte e vegano convinto. La situazione si complica quando si mette di traverso anche la ruspante mafia serba, in un susseguirsi di omicidi e vendette incrociate sempre più rocambolesco. Grazie alla fortuna dei principianti e a un coraggio fuori dal comune, Nils riuscirà a tenere tutti sotto scacco, fino all’eclatante resa dei conti.
Cerca film simili
6.9
In+ordine+di+sparizione
In ordine di sparizione

2014

Cerca film simili
Max Manus

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.1
Max+Manus
Max Manus

2008

Cerca film simili
Il mistero di Ragnarok

Da anni l'archeologo Sigurd Svendsen è ossessionato da una iscrizione trovata a bordo di una nave vichinga. Secondo il suo parere, quella enigmatica scritta contiene la risposta al mistero del Ragnarok, la fine del mondo nella mitologia dei paesi del nord. Quando il suo amico Allan trova altre iscrizioni simili, Sigurd si convince che si tratti in realtà di una mappa del tesoro e forma una piccola spedizione per un'avventura che lo porterà alla "terra di nessuno", in una zona tra Norvegia e Russia abbandonata da decenni. Qui Sigurd avrà modo di scoprire quale grande e spettacolare verità nascondano le scritte.
Cerca film simili
5.7
Il+mistero+di+Ragnarok
Il mistero di Ragnarok

2013

Cerca film simili
Conspiracy of Faith - Il messaggio nella bottiglia

Carl Mørck, un ex detective della omicidi costretto a lavorare sui cold case del Dipartimento Q della polizia di Copenaghen, si ritrova a dover far luce sullo strano caso di un messaggio in una bottiglia a lungo dimenticato in una stazione di polizia nella più profonda Scozia. La prima parola del messaggio è "aiuto", scritta in danese e con il sangue. Mørck e la sua squadra realizzano che proveniva da parte di due fratelli, tenuti prigionieri in una darsena in riva al mare. Individuare chi siano i due, capire perché nessuno ne ha denunciato la scomparsa e scoprire se siano ancora vivi, diventeranno i principali obiettivi di Mørck.
Cerca film simili
7.0
Conspiracy+of+Faith+-+Il+messaggio+nella+bottiglia
Conspiracy of Faith - Il messaggio nella bottiglia

2016

Cerca film simili
Viaggio ai confini della Terra

Come ha fatto Roald Amundsen, uno sconosciuto proveniente dall'impoverita Norvegia, a divenire il più grande esploratore polare di tutti i tempi? La risposta non la fornisce una sola spedizione, ma la sua intera esistenza, tanto straordinaria quanto affascinante.
Cerca film simili
6.2
Viaggio+ai+confini+della+Terra
Viaggio ai confini della Terra

2019

Cerca film simili
Il prezzo dei sogni

Nel 1936, Sonja Henie, la più grande pattinatrice sul ghiaccio del mondo, decide di trasferirsi a Hollywood per diventare una stella del cinema. Il suo primo film, nel 1937, ottiene un successo clamoroso. In poco tempo, Sonja diventa una delle donne più ricche del mondo ed è sempre circondata da ammiratori, amanti e familiari. Non è mai da sola, almeno fino a quando non comincia ad avanzare l'età e la sua stella inizia a eclissarsi.
Cerca film simili
6.8
Il+prezzo+dei+sogni
Il prezzo dei sogni

2018

Cerca film simili
Pranzo Freddo

Questo studio psicologico ambientato nella Oslo moderna vede intrecciarsi in modo sottile le vite di alcuni estranei che cercano di superare le proprie frustrazioni.
Cerca film simili
4.1
Pranzo+Freddo
Pranzo Freddo

2008

Cerca film simili
Out Stealing Horses - Il passato ritorna

Novembre 1999: Trond (Stellan Skarsgård), 67 anni, vive in isolamento autoimposto e non vede l'ora di dare il benvenuto nel solo nuovo millennio. All'arrivo dell'inverno incontra uno dei suoi pochi vicini, Lars (Bjørn Floberg), e si rende conto di conoscerlo nell'estate del 1948. 1948 - l'anno in cui Trond compì 15 anni. L'estate Trond crebbe. OUT STEALING HORSES è basato sul romanzo bestseller dell'autore norvegese Per Petterson, che ha ricevuto numerosi importanti riconoscimenti internazionali ed è stato inserito nel "10 migliori libri del 2007 (Fiction)" del New York Times. I romanzi di Petterson sono stati tradotti in oltre 50 lingue.
Cerca film simili
6.5
Out+Stealing+Horses+-+Il+passato+ritorna
Out Stealing Horses - Il passato ritorna

2019

Cerca film simili