Attore: Giselda Volodi

foto attore
Compleanno: 1959-09-28
Nato a: Tangiers, Morocco

Conosciuto per

Grand Budapest Hotel

Una ragazza depone una chiave di una stanza d'hotel ai piedi del busto dedicato a uno scrittore scomparso. Lo stesso scrittore racconta delle origini del suo romanzo. Un uomo oramai anziano e stanco racconta in un albergo semi deserto ad un giovane scrittore la storia di Gustave H., il leggendario concierge del Grand Budapest Hotel, e del suo giovane protetto Zero, alle prese con il furto e il recupero di un dipinto rinascimentale inestimabile e la battaglia per un enorme patrimonio di famiglia.
Cerca film simili
8.1
Grand+Budapest+Hotel
Grand Budapest Hotel

2014

Cerca film simili
Hudson Hawk - Il mago del furto

Eddie Hawkins, in arte detto il falco è un famoso ladro di appartamenti appena uscito di prigione e deciso a rigare dritto. Ma la mafia e la CIA lo ricattano costringendo lui e il suo socio a tentare un furto di tre capolavori di Leonadro Da Vinci nel museo piú sorvegliato del mondo. Mentre prepara il piano Eddie si innamora di una presunta suora e deve fare i conti con una coppia avida e potente che vuole impossessarsi della refurtiva per far crollare l'economia mondiale.
Cerca film simili
5.7
Hudson+Hawk+-+Il+mago+del+furto
Hudson Hawk - Il mago del furto

1991

Cerca film simili
Ocean's Twelve

Sono passati tre anni da quando Danny Ocean e i suoi, lo specialista Rusty Ryan il promettente Linus Caldwell, l'esperto di esplosivi Basher Tarr e lo scassinatore Frank Catton, hanno messo a segno la rapina più audace e remunerativa della storia ai danni del proprietario di casino Terry Benedict, portando via anche l'ultimo centesimo dal suo caveau di Las Vegas. Dopo essersi divisi i 160 milioni di dollari di bottino, i membri della banda hanno cercato di filare dritto, di vivere onestamente ma purtroppo non è facile, con grande dispiacere di Tess, moglie di Danny. Quando qualcuno infrange la Regola Numero Uno e li denuncia a Benedict, non ci sono alternative, devono restituirgli i 160 milioni di dollari, con gli interessi, o peggio per loro. E, come la banda scopre rapidamente, Benedict non è l'unico sulle loro tracce...
Cerca film simili
6.6
Ocean%27s+Twelve
Ocean's Twelve

2004

Cerca film simili
Miracolo a Sant'Anna

Ambientato in Toscana nel 1944, il film parla di quattro soldati neri americani della 92ª Divisione "Buffalo Soldiers" dell'esercito statunitense - interamente composta da militari di colore - che rimangono bloccati in un piccolo paese al di là delle linee nemiche, separati dal resto dell'esercito, dopo che uno di loro ha rischiato la vita per trarre in salvo un bambino italiano. Asserragliati sulle montagne toscane con i tedeschi da un lato ed i superiori americani incapaci di gestire gli eventi dall'altro, i soldati riscoprono una dimenticata umanità tra gli abitanti del paese, insieme ad un gruppo di partigiani e grazie all'innocenza ed al coraggio del bambino italiano, il cui affetto dona loro un segnale di speranza per riuscire ad andare avanti. Mentre il dramma della II Guerra Mondiale infuria, italiani, americani e tedeschi imparano il vero significato di amicizia e coraggio, in questa storia che dimostra cosa siano in grado di fare l'amore ed il potere dello spirito.
Cerca film simili
6.1
Miracolo+a+Sant%27Anna
Miracolo a Sant'Anna

2008

Cerca film simili
Il racconto dei racconti - Tale of Tales

Nel 1600 una regina non riesce più a sorridere, consumata dal desiderio di quel figlio che non arriva. Due anziane sorelle fanno leva su un equivoco per attirare le attenzioni di un re erotomane sempre affamato di carne fresca. Un sovrano organizza quindi un torneo per dare in sposa la figlia, contando sul fatto che nessuno dei pretendenti supererà la prova da lui ideata, così la figlia non lascerà il suo fianco e i confini angusti del loro castello.
Cerca film simili
6.4
Il+racconto+dei+racconti+-+Tale+of+Tales
Il racconto dei racconti - Tale of Tales

2015

Cerca film simili
Pane e tulipani

Durante una gita turistica in pullman, Rosalba, casalinga di Pescara, viene dimenticata in un autogrill. Un po' offesa, invece di aspettare che marito e figli vengano a riprenderla, decide di tornare da sola a casa. Si trova però su un auto diretta a Venezia, dove lei arriva per la prima volta e sente di voler rimanere. Mimmo, il marito, non sa come comportarsi, finché scopre che Costantino, un suo dipendente, è un appassionato di libri gialli e allora lo spedisce a Venezia con il compito di ritrovare la moglie. Rosalba intanto ha trovato lavoro nel negozio di fiori di Eliseo, un anziano anarchico, e vive a casa di Fernando, uno strano signore di origini islandesi che fa il cameriere-
Cerca film simili
7.3
Pane+e+tulipani
Pane e tulipani

2000

Cerca film simili
Il giovane Messia

All'età di sette anni, Gesù vive con Giuseppe e Maria a Alessandria d'Egitto, dove i tre si sono rifugiati per evitare il massacro di bambini ordinato da re Erode d'Israele. Gesù sa che i genitori Giuseppe e Maria gli nascondono alcuni segreti sulla sua nascita, segreti che lo rendono diverso da tutti i coetanei. I genitori, tuttavia, decidono che, nonostante la giovane età del figlio, sia arrivato il momento di rivelargli le sue vere origini e, apprendendo che re Erode è morto, optano per il ritorno nella loro casa di Nazareth. Ignorano, però, che il figlio di Erode è determinato a seguire la volontà del padre di vedere Gesù morto.
Cerca film simili
6.4
Il+giovane+Messia
Il giovane Messia

2016

Cerca film simili
Le conseguenze dell'amore

Lugano, Svizzera. Titta Di Girolamo è un uomo discreto e arcigno che vive da quasi un decennio in una modesta stanza d'albergo, prigioniero di una routine atroce, apparentemente senza scopo. Il suo passato è un mistero, nessuno sa cosa fa per vivere, risponde con risposte evasive a domande indiscrete. Quali segreti nasconde quest'uomo enigmatico?
Cerca film simili
7.6
Le+conseguenze+dell%27amore
Le conseguenze dell'amore

2004

Cerca film simili
I Vicerè

Sicilia. Ultimi anni di dominazione borbonica prima della nascita dello stato italiano. La morte della principessa Teresa introduce la famiglia Uzeda discendente dei vicerè di Spagna. Le vicende degli Uzeda e i loro intrighi, raccontati negli anni attraverso gli occhi di Consalvo, l'ultimo discendente, rappresentano la società dell'epoca in rapido divenire, in cui sopravvivere significa innanzitutto essere schiavo di regole e tradizioni.
Cerca film simili
6.0
I+Vicer%C3%A8
I Vicerè

2007

Cerca film simili
Moglie e marito

La cosa più difficile, durante una crisi di coppia o anche solo una lite coniugale, è immedesimarsi nell'altro, nelle sue ragioni, paure e fragilità. È da questo assunto che nasce la commedia Moglie e marito, esordio in solitaria alla regia di un lungometraggio per il quasi quarantenne Simone Godano, il cui corto noir Niente orchidee, girato insieme al fratello maggiore Leonardo, era stato presentato nella sezione Controcampo italiano alla Mostra del cinema di Venezia 2010.
Cerca film simili
6.6
Moglie+e+marito
Moglie e marito

2017

Cerca film simili
Viol@

Marta, dietro il nickname "Viol@", decide di provare l'ebbrezza del sesso virtuale. Il suo interlocutore, un misterioso personaggio di nome Mittler, sembra in grado di compiacerla a tal punto da riuscire a manovrarla in tutto e per tutto anche nella vita reale, lontana dal computer.
Cerca film simili
5.3
Viol%40
I fobici

Quattro episodi. Un uomo che la notte passa da un bus all'altro chiacchierando con i passeggeri. Un nevrotico pieno di tic si invaghisce di una donna. La domanda che assilla molti: ho chiuso il gas? Un uomo deve fare una scelta ardua, donne o motori?.
Cerca film simili
4.9
I+fobici
I fobici

1999

Cerca film simili