Attore: Felicity Jones

foto attore
Compleanno: 1983-10-17
Nato a: Birmingham, West Midlands, England, UK
Biografia: Felicity Jones, nome completo Felicity Rose Hadley Jones (Birmingham, 17 ottobre 1983), è un'attrice britannica. La carriera professionale di attrice della Jones inizia da piccola, apparendo nella serie televisiva Scuola di streghe e il suo sequel. È apparsa in numerosi film, tra cui L'abbazia di Northanger (2007), Ritorno a Brideshead (2008), Chéri (2009), The Tempest (2010), Like Crazy (2011) e The Invisible Woman (2013). Per la sua performance di Jane Hawking nel film biografico La teoria del tutto (2014) ha ricevuto una candidatura ai Golden Globe, BAFTA, Screen Actors Guild Award e al Premio Oscar alla miglior attrice. Nel 2016 ha recitato nel thriller Inferno, nel fantasy A Monster Calls,e nel film della saga Star Wars Anthology Rogue One. Nello stesso anno ha ricevuto il BAFTA Britannia Award come migliore artista inglese dell'anno.

Conosciuto per

The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

Peter Parker ama sfrecciare tra i grattacieli di New York, in cerca di delinquenti da stanare. Ma, stavolta, è in difficoltà: è diviso tra il combattere il crimine indossando la tuta di Spider-Man e passare del tempo con Gwen, la ragazza che ama. Inoltre, il raggiungimento dell’agognato diploma di scuola superiore sembra non arrivare mai. Anche se non ha dimenticato la promessa fatta al padre di Gwen, che gli ha chiesto di stare lontano da sua figlia per non esporla a pericoli, Peter non è riuscito a mantenerla. Le cose cambieranno quando, con la comparsa del nuovo e potentissimo nemico Electro, e con il ritorno del vecchio amico Harry Osborn, scoprirà nuovi indizi sul proprio passato, mentre a minacciare New York ci saranno altri malvagi nemici che gli daranno non poco filo da torcere.
Cerca film simili
6.5
The+Amazing+Spider-Man+2+-+Il+potere+di+Electro
The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

2014

Cerca film simili
Inferno

Il famoso simbolista Robert Langdon questa volta è sulle tracce di una serie di indizi legati al grande poeta Dante. Quando si risveglia in un ospedale italiano colpito da amnesia, si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i suoi ricordi. In una corsa contro il tempo che ha per sfondo tutta l’Europa, cercheranno di prevenire le azioni di un folle che ha intenzione di scatenare una piaga strettamente connessa con l'Inferno di Dante Alighieri.
Cerca film simili
6.1
Inferno
Inferno

2016

Cerca film simili
Autobahn - Fuori controllo

Casey e Juliette sono due giovani americani che si incontrano e si innamorano durante un viaggio in Europa. Quando alla ragazza viene diagnosticata una grave malattia, Casey decide di tornare al suo oscuro passato per pagare le cure mediche che potrebbero salvarla. Seguendo il consiglio di Geran un trafficante per il quale lavorava, decide di derubare il temuto gangster Hagen. La rapina, però, non va come previsto e Casey dovrà riuscire a sfuggire agli uomini di Hagen per salvare se stesso e l’amore della sua vita.
Cerca film simili
5.5
Autobahn+-+Fuori+controllo
Autobahn - Fuori controllo

2016

Cerca film simili
Rogue One: A Star Wars Story

Rogue One: A Star Wars Story è il primo capitolo di una nuova avventurosa serie cinematografica che esplora i personaggi e gli eventi che ruotano intorno alla saga di Guerre Stellari. Il film racconta la storia di un improbabile gruppo di eroi che intraprendono, in un periodo di conflitto, una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall'impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande. Rogue One è ambientato prima degli eventi narrati in Star Wars Episodio IV: Una Nuova Speranza e si discosta dai film della saga, mantenendo comunque una certa familiarità con l'universo di Star Wars. Si inoltrerà in nuovi territori, esplorando il conflitto galattico da una diversa prospettiva militare mantenendo l'atmosfera dei film di Star Wars che i fan conoscono bene.
Cerca film simili
7.5
Rogue+One%3A+A+Star+Wars+Story
Rogue One: A Star Wars Story

2016

Cerca film simili
Chalet Girl

Kim, da vero maschiaccio, è stata una campionessa di skateboard ma ha dovuto abbandonare i suoi sogni di gloria per trovare lavoro presso un fast food e mantenere se stessa e il padre. Durante l'inverno, per guadagnare qualche soldo in più, accetta di partire per le Alpi dove l'aspetta un posto di cameriera in una stazione sciistica. Inizialmente sconvolta di fronte a tanta neve e a uno stile di vita a cui non è abituata, Kate scopre di essere brava anche nello snowboarding e decide di sfruttare l'innato talento iscrivendosi a una competizione che mette in palio un ricco premio in denaro. Nel frattempo, però, si invaghisce di Jonny, il figlio bello e apparentemente inarrivabile del suo capo.
Cerca film simili
6.4
Chalet+Girl
Chalet Girl

2011

Cerca film simili
Hysteria

Londra 1880. Il giovane Mortimer Granville è un dottore che lotta per far passare le nuove scoperte scientifiche negli ambulatori e negli ospedali gestiti da vecchi medici fedeli a convinzioni errate ed obsolete. In cerca di un nuovo impiego dopo l'ennesimo licenziamento, lo trova presso il dottor Dalrymple, specializzato nella cura "manuale" dell'isteria che affligge buona parte delle signore di Londra e si manifesta variamente con tristezza, irritabilità, pianto frequente o incontenibile rabbia. Innamorato della seconda figlia di Dalrymple, Emily, e osteggiato dalla primogenita Charlotte, che lo vorrebbe dedito a malattie più serie, Mortimer si ritroverà letteralmente fra le mani l'idea del secolo, durante una visita al suo amico e benefattore Edmund, un appassionato di congegni elettrici.
Cerca film simili
6.7
Hysteria
Hysteria

2011

Cerca film simili
True Story

Jonah Hill interpreterà il giornalista Michael Finkel, un reporter statunitense del New York Times che nel 2002 scoprì che uno dei latitanti più ricercati dell'FBI, Christian Longo, aveva vissuto sotto la sua identità in Messico. Successivamente, Finkel venne accusato di aver pubblicato informazioni false. Da quel momento per il reporter iniziò la disfatta della sua carriera. Ma una possibilità di redenzione arrivò inaspettatamente quando Longo, cercando di dimostrare la sua innocenza, affermò che avrebbe parlato solo con l'unico giornalista di cui si poteva veramente fidare. Dopo il successo all'Oscar l'attore Hill sembra voler tentare la strada di ruoli variegati e sfaccettati, che non comprendano solo il genere commedia.
Cerca film simili
6.3
True+Story
True Story

2015

Cerca film simili
Like Crazy

Anna, una studentessa inglese, si trasferisce a Los Angeles per frequentare il college e lì si innamora di Jacob, un suo compagno di classe americano. Dopo il diploma, nonostante il suo visto di soggiorno sia scaduto, Anna decide di rimanere negli Usa. Costretta a rimpatriare a Londra, non potrà più vedere Jacob per un lungo periodo: il loro amore romantico viene messo a dura prova dalle difficoltà e dalle tentazioni della lontananza.
Cerca film simili
6.4
Like+Crazy
Like Crazy

2011

Cerca film simili
Page Eight

L'agente veterano dei servizi segreti Johnny Worricker (Bill Nighy) è un uomo d'altri tempi, calmo e osservatore, che adora il jazz e colleziona opere d'arte. Dopo la morte improvvisa del suo capo nonché miglior amico Benedict Baron (Michael Gambon), Johnny si ritrova tra le mani un misterioso documento top-secret, che contiene scomode rivelazioni sul primo ministro inglese (Ralph Fiennes). Nel frattempo, l'incontro apparentemente casuale con l'affascinante attivista politica Nancy Pierpan (Rachel Weisz) complica ulteriormente tutta la vicenda. Inizia così una serie di eventi che mettono alla prova l'integrità di Johnny.
Cerca film simili
6.6
Page+Eight
Page Eight

2011

Cerca film simili
The Aeronauts

Nel 1862, la ricca e giovane vedova Amelia Wren e l'ambizioso scienziato James Glaisher tentano di volare con la loro mongolfiera più in alto di chiunque altro. Il loro è un viaggio al limite della resistenza, dal momento che l'aria diventa sempre più rarefatta e le possibilità di sopravvivenza scarse.
Cerca film simili
6.8
The+Aeronauts
The Aeronauts

2019

Cerca film simili
Sette minuti dopo la mezzanotte

La commovente storia dell'incontro tra il dodicenne Conor, vittima di bullismo a scuola e costretto a vivere con una nonna fredda e distante a causa della malattia della mamma, e la creatura fantastica che il ragazzo invoca nei suoi sogni per sfuggire alla solitudine del suo mondo reale. E la creatura si manifesta ogni sera, sette minuti dopo la mezzanotte, per raccontare a Conor delle storie, frammenti di un viaggio emotivo alla ricerca della verità.
Cerca film simili
7.3
Sette+minuti+dopo+la+mezzanotte
Sette minuti dopo la mezzanotte

2016

Cerca film simili
La teoria del tutto

La storia della vita di Stephen Hawking (Eddie Redmayne), scienziato affetto da atrofia muscolare progressiva e figura importante nello studio dei buchi neri, della cosmologia e della teoria generale della relatività, e del suo rapporto con la moglie Jane (Felicity Jones).
Cerca film simili
7.9
La+teoria+del+tutto
La teoria del tutto

2014

Cerca film simili