Attore: Carmine Paternoster

foto attore

Conosciuto per

Gomorra

Campania. La piaga della Camorra sembra travolgere ogni cosa, ogni persona, nei paesi più poveri, dove il territorio è spartito tra i clan al prezzo di vite spezzate da chi non da loro alcun valore. Senza distinzione d'età, tutti diventano vittime e carnefici del Sistema: i bambini che si arruolano nell'esercito dei clan, i giovani che sognano la scalata al potere, le mogli dei boss costrette in casa, gli anziani "sottomarini" che consegnano il denaro alle famiglie dei camorristi finiti in carcere. Potere, soldi e sangue macchiano in maniera indelebile questa Gomorra, la speranza s'è persa altrove.
Cerca film simili
6.9
Gomorra
Gomorra

2008

Cerca film simili
Falchi

Tra vertiginosi inseguimenti, arresti temerari e solitudini private, in una città come Napoli, che è coacervo di nazionalità, culture e criminalità disparate, la vita dei due agenti della sezione speciale della Squadra Mobile di Napoli Peppe e Francesco scivola in modo veloce e sincopato finché all'improvviso un giorno tutto cambia definitivamente per entrambi. Peppe e Francesco si troveranno così a combattere la battaglia definitiva contro una dura e spietata organizzazione criminale cinese.
Cerca film simili
5.5
Falchi
Take Five

Un giovane idraulico ripara la perdita d'acqua nel caveau di una banca e partorisce l'idea di organizzare proprio lì una clamorosa rapina. Intorno a lui si costituisce la squadra, formata da un gangster depresso, un ricettatore, un pugile suonato e un ex rapinatore che ora fa il fotografo. Ma niente è destinato a funzionare come dovrebbe, e i cinque solisti non riescono ad armonizzarsi come una band.
Cerca film simili
5.6
Take+Five
Take Five

2013

Cerca film simili
I cinghiali di Portici

I migliori anni della "loro" vita passati in un centro di recupero per tossicodipendenti e ragazzi "a rischio": un gruppo di giovani si scopre unito dalla comune passione per la palla ovale, tutti pronti ad affrontare insieme al mentore/allenatore il loro primo campionato di Rugby.
Cerca film simili
I+cinghiali+di+Portici
I cinghiali di Portici

2003

Cerca film simili