Attore: Veronica D'Agostino

foto attore
Compleanno: 1987-01-01
Nato a: Lampedusa, Sicily, Italy

Conosciuto per

Respiro

Il secondo film del regista Emanuele Crialese è un'opera strana e difficile, come la storia che racconta. Sull'isola di Lampedusa, la vita può essere soffocante quanto incantevole. Grazia, amorevole madre di tre figli, sa essere imprevedibile e tempestosa come il suo mare.
Cerca film simili
6.6
Respiro
Respiro

2002

Cerca film simili
La siciliana ribelle

Ha pochi anni e tanti sogni Rita, figlia di Don Vito Mancuso, mafioso ucciso dalla mafia il giorno della sua prima comunione. Disperata per la scomparsa del padre, amato e rispettato in famiglia e in paese, ha deciso di vendicarne la morte e l'onore. Scoperto il mandante dell'efferato omicidio e trattenuta a stento dal fratello maggiore, Rita rimanda per sei anni la rappresaglia contro Don Salvo. Sei anni in cui osserverà e annoterà sui suoi diari ogni movimento dell'uomo e dei suoi scagnozzi. Ma la morte improvvisa del fratello, pugnalato barbaramente, la scopre sola e vulnerabile. Minacciata dagli uomini di Don Salvo si reca a Palermo per denunciarli tutti al procuratore antimafia. Braccata dai mafiosi e protetta dallo stato, Rita smetterà di essere un'adolescente spensierata e scoprirà la differenza tra vendetta e giustizia.
Cerca film simili
6.2
La+siciliana+ribelle
La siciliana ribelle

2008

Cerca film simili
Vento di Sicilia

Su un treno diretto a Messina, Padre Leonard, un sacerdote afroamericano, incontra Davide, un uomo che ha perso la vista in seguito ad un incidente. Nel lungo viaggio, si racconteranno, come in una reciproca confessione, storie passate che non sono poi così dissimili. Da qui veniamo a conoscenza della faida tra Don Mancino, arrivato dall'America per stabilirsi e spadroneggiare nella nativa Sicilia, e Don Cimino, uno dei capomafia più potenti, così come della tortuosa strada che ha portato Leonard verso la Chiesa.
Cerca film simili
2.5
Vento+di+Sicilia
Vento di Sicilia

2012

Cerca film simili