Attore: Mitsuko Baisho

foto attore
Compleanno: 1946-11-22
Nato a: Ibaraki, Japan

Conosciuto per

I racconti di Terramare

Quando i draghi che controllano il confine estremo di Terramare si spingono minacciosamente fino alle terre abitate, fino ad allora, solo da uomini, è segno che l’equilibrio del mondo sta crollando. Per Ged, un giovane mago, comincia così il lungo viaggio alla ricerca della misteriosa e terribile forza che sta minacciando la terra…
Cerca film simili
6.5
I+racconti+di+Terramare
I racconti di Terramare

2006

Cerca film simili
Kagemusha - L'ombra del guerriero

Durante le lotte per la conquista del potere a Kyoto, nel Giappone del XVI secolo, il principe Shinge Takeda, ambizioso e valoroso, muore. Prevedendo la riscossa dei rivali, trattenuti dalla sua fama, il morente chiede al fratello Nobukado e al figlio Katsuyori, e a tutti i generali del clan, di rimanere nei propri territori e di nascondere la sua morte. Nobukado, trovato un ladro in procinto di venire crocifisso e avendolo salvato per la sua somiglianza con Shinge, convince tutti a farlo passare per il principe morto. "Kagemusha" - che significa: "ombra di Shinge" - accetta per interesse e tenta di approfittare della situazione.
Cerca film simili
7.8
Kagemusha+-+L%27ombra+del+guerriero
Kagemusha - L'ombra del guerriero

1980

Cerca film simili
Sogni

Otto sogni del regista messi in immagini. Un bimbo curioso spia un corteo di volpi nel bosco. Sempre lo stesso bambino, più tardi, scopre che la grande festa delle bambole non potrà più avere luogo perché gli adulti hanno tagliato tutti gli alberi del pescheto. Quattro uomini faticano a ritrovare la strada durante una bufera. Un soldato in un tunnel ha la strada sbarrata da un cane. L'atomica ha trasformato gli uomini in mutanti. Un pittore dilettante affascinato dai quadri di Van Gogh si immagina di intervistare l'artista. Infine, un vecchio in un villaggio introduce a un sereno funerale.
Cerca film simili
7.7
Sogni
La vendetta è mia

Dopo il brutale assassinio, a scopo di rapina, di due esattori del Monopolio, la polizia apre un'inchiesta: il sospettato numero uno è Enokizu, che lavora come fattorino presso il medesimo ente. Le indagini aprono squarci inquietanti su di lui: è sposato e ha due figlie, ma la famiglia non lo vede praticamente mai e vive senza poter contare sul suo apporto economico. Più volte incarcerato, Enokizu ha un'amante che sottopone a reiterate violenze: e quando quest'ultima scopre la verità, l'uomo non esita a uccidere ancora, dandosi poi a una disperata fuga...
Cerca film simili
7.5
La+vendetta+%C3%A8+mia
La vendetta è mia

1979

Cerca film simili
La ballata di Narayama

In un villaggio giapponese sperduto tra i monti, giunti a 70 anni i vecchi vengono condotti a morire sulla cima del monte Narayama per permettere ad un giovane di sfamarsi. Una vecchia, per lasciare il posto alla giovane nuora, si rompe i denti contro un pozzo per sembrare più vecchia e affrettare quindi la sua fine.
Cerca film simili
7.4
La+ballata+di+Narayama
La ballata di Narayama

1983

Cerca film simili
11 settembre 2001

Undici cortometraggi di altrettanti registi, lunghi ognuno undici minuti, nove secondi e un fotogramma. Per ricordare gli eventi tragici dell'11 settembre 2001.
Cerca film simili
6.5
11+settembre+2001
11 settembre 2001

2002

Cerca film simili
Acqua tiepida sotto un ponte rosso

Yosuke, gentile impiegato disoccupato, viaggia da Tokyo in un villaggio della penisola di Noto alla ricerca di un tesoro che non c’è. V’incontra la bella Saeko che ha la prodigiosa qualità di traboccare d’acqua (di vita) ogni volta che ha un accoppiamento sessuale o quando trasgredisce a una legge sociale. I suoi flussi d’acqua tiepida ridanno vita alle piante e attirano frotte di pesci. È un inno alla vita terrena e alla necessità di trasgredire regole e convenzioni per riaffermarne i diritti. Anche per ragioni anagrafiche, evoca la libera leggerezza dell’ultimo Buñuel.
Cerca film simili
6.6
Acqua+tiepida+sotto+un+ponte+rosso
Acqua tiepida sotto un ponte rosso

2001

Cerca film simili
L'anguilla

Yamashita, un colletto bianco, uccide la moglie dopo averla scoperta a casa con l'amante. Dopo aver passato otto anni in prigione, si trasferisce in un piccolo villaggio dove apre un negozio di barbiere. Non parla con nessuno, tranne con un amico conosciuto durante la galera. Un giorno trova una giovane donna di nome Keiko, svenuta dopo aver tentato il suicidio. Lei gli ricorda molto la moglie e le dà la possibilità di lavorare con lui anche se non le permette di stargli vicino.
Cerca film simili
6.9
L%27anguilla
L'anguilla

1997

Cerca film simili
Threads - Our Tapestry of Love

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.2
Threads+-+Our+Tapestry+of+Love
Threads - Our Tapestry of Love

2020

Cerca film simili