Attore: Camilla Sparv

foto attore
Compleanno: 1943-06-03
Nato a: Stockholm, Sweden

Conosciuto per

L'oro di Mackenna

Stati Uniti, fine XIX secolo. Lo sceriffo Mackenna incontra un vecchio indiano moribondo, nella sua bisaccia trova una mappa incisa su cuoio con le indicazioni per raggiungere un ricco giacimento d'oro, una vena d'oro colossale nascosta secondo una antica leggenda indiana in un canyon inaccessibile. Morto l'indiano, Mackenna distrugge la mappa, convinto che si tratti solo di fantasie, dopo essere scampato alla vendetta dello stregone apache custode del segreto, il quale lo credeva interessato all'oro. Ma una banda di malviventi capeggiata dal bandito messicano Colorado, a cui si aggiunge Ben Baker con i suoi uomini, sono convinti del contrario. Mackenna, che ha impresso in mente le indicazioni della mappa, viene imprigionato e disarmato ed è costretto a condurli al canyon segreto. Inizia così un'avvincente caccia al tesoro con immancabili colpi di scena.
Cerca film simili
6.6
L%27oro+di+Mackenna
L'oro di Mackenna

1969

Cerca film simili
Gli spericolati

La squadra nazionale di sci degli Stati Uniti arriva in Europa per alcune gare. Tra gli atleti c'è il giovane David, solitario e testardo, che sogna di diventare un famoso campione. Quando uno dei suoi compagni di squadra si infortuna, David viene chiamato per sostituirlo, ma lui rifiuta di farlo perché insoddisfatto della posizione di partenza. Durante le gare, però, il suo talento comincia a venire notato e i giornalisti lo segnalano come la promessa dello sci statunitense. Le gare, però, non vanno proprio come David e l'allenatore speravano e la squadra torna in America con un piccolo bottino di premi. L'anno successivo, tornato di nuovo in Europa con la squadra, David vince una gara dopo l'altra, ma il campione austriaco gli dà filo da torcere. Per diventare un grande campione, David dovrà crescere e diventare un uomo.
Cerca film simili
5.8
Gli+spericolati
Gli spericolati

1969

Cerca film simili
Rebus per un assassino

Nick Kegan (Jeff Bridges), il rampollo di una potente famiglia americana, fa del suo meglio per cancellare dai ricordi l'ombra dell'omicidio del fratello maggiore, ex presidente degli Stati Uniti. Mentre lavora in un impianto petrolifero, Nick fa la conoscenza di un distinto gentiluomo, gravemente ammalato, che gli confessa di essere il secondo assassino del fratello. Riaprendo una ferita mai ricucita, Nick viene spinto dalla curiosità a scavare in quello che per tutti è un caso chiuso giungendo a una nuova e inaspettata verità.
Cerca film simili
5.8
Rebus+per+un+assassino
Rebus per un assassino

1979

Cerca film simili
Matt Helm... non perdona!

L'agente segreto Matt Helm si infiltra nella banda di un folle criminale che ha rapito lo scienziato Solaris per strappargli un segreto dal tremendo potere distruttivo. Buon ritmo e trovate spettacolari, ma Dean Martin è poco adatto al ruolo di superagente.
Cerca film simili
5.8
Matt+Helm...+non+perdona%21
Matt Helm... non perdona!

1966

Cerca film simili
Caboblanco

Giff Hoyt, proprietario di un bar a Cabo Blanco, in Perù, dopo la seconda guerra mondiale è intrappolato tra i nazisti in cerca di rifugio e i loro nemici. Dopo che l'omicidio di un esploratore marino viene spacciato come morte accidentale dalla polizia locale corrotta, Giff si insospettisce. Il capo della polizia intimidisce anche Marie, la nuova arrivata, e Giff interviene per aiutarla. Giff sospetta Beckdorff, un rifugiato nazista che vive nella zona. Beckdorff, emerge, sta cercando di scoprire un tesoro sommerso.
Cerca film simili
5.3
Caboblanco
Caboblanco

1980

Cerca film simili
Guai con gli angeli

Due amiche vengono educate in un collegio di suore. Vivaci e irrequiete, ne combinano di tutti i colori. Una di esse si sente attratta dalla vita religiosa; quando le compagne se ne andranno dopo aver completato gli studi lei prenderà i voti.
Cerca film simili
6.6
Guai+con+gli+angeli
Guai con gli angeli

1966

Cerca film simili
America 3000

900 anni dopo una guerra nucleare negli Stati Uniti, l'umanità è tornata all'età della pietra. Le donne amazzoni governano le tribù, mentre gli uomini sono deboli e muti, tenuti come schiavi o vivono allo stato brado come animali. Solo Korvis e un amico sono abbastanza intelligenti da fuggire e fondare una propria tribù. Riusciranno a insegnare alle donne ad amare di nuovo gli uomini?
Cerca film simili
3.9
America+3000
America 3000

1986

Cerca film simili
Il magnate greco

Il greco Theo Thomasis è diventato, dal nulla, uno dei maggiori capitalisti mondiali, proprietario di flotte e compagnie aeree. Tutto iniziò da un giuramento fatto quando il padre fu impiccato dai Turchi. Anche i suoi amori sono stati avventurosi ed eccezionali. Da ultimo, Theo sposa la vedova di un presidente americano caduto sotto il fuoco di un attentatore. Il loro matrimonio è tempestoso, ma sorretto da vero amore. Sarà solo il dolore per la morte prematura del figlio Niko ad avere ragione dell'indomito magnate.
Cerca film simili
5.5
Il+magnate+greco
Il magnate greco

1978

Cerca film simili
Alle donne piace ladro

Un truffatore esperto in travestimenti evade dal carcere e organizza una rapina nella banca dell'aeroporto di Los Angeles, mollando la moglie proprio quando la donna sta per diventare ricchissima.
Cerca film simili
5.1
Alle+donne+piace+ladro
Alle donne piace ladro

1966

Cerca film simili
Arrest!

Quentin, Alto Commissario australiano a Londra è accusato di omicidio. L'agente segreto incaricato dell'arresto gli sta alle calcagna in attesa che si concluda un'importante conferenza sulla pace in Oriente, a cui il diplomatico sta partecipando. In questo modo finisce per mettere le mani su una vera spia, impegnata a fare naufragare la trattativa, e per trovare le prove dell'innocenza di Quentin.
Cerca film simili
5.8
Arrest%21
Arrest!

1968

Cerca film simili