Attore: Gong Hyung-jin

foto attore
Compleanno: 1969-04-10
Nato a: Seoul, South Korea

Conosciuto per

Sotto due bandiere

Due fratelli, un unico destino. Siamo negli anni '50, in Oriente sta per esplodere una delle prime micce della Guerra Fredda: la guerra di Corea. Jin-tae e Jin-seok vengono coinvolti nel conflitto contro gli invasori comunisti del Nord, ma reagiscono in maniera diametralmente opposta. Il fratello maggiore si rende protagonista di imprese eroiche diventando in breve una macchina da guerra; il più piccolo ripudia l'atrocità della violenza. I due vivranno così un conflitto nel conflitto.
Cerca film simili
8.0
Sotto+due+bandiere
Sotto due bandiere

2004

Cerca film simili
Peppermint Candy

Primavera, 1999. Su di un ponte ferroviario prospiciente un argine di un fiume, Yong-Ho si trova di fronte a un treno in arrivo. Sconvolto e senza una ragione apparente, Yong-Ho si suicida gettandosi sotto il convoglio. Il film porta gli spettatori indietro nel tempo prima della morte di Yong-Ho, e 20 anni prima della vita condannata e sofferente dell'uomo
Cerca film simili
7.5
Peppermint+Candy
Peppermint Candy

2000

Cerca film simili
Failan

Failan, ragazza di origini cinesi cui sono appena morti i genitori, è costretta a trovare la sua strada in Corea, paese di cui non conosce la lingua e in cui ha solo flebili contatti con lontani parenti. La sua solitudine sfiorerà quella di un gangster sfaccendato e soprattutto squattrinato, Lee Kang-jae, che in cambio di soldi accetterà di sposarla, senza che neanche si vedano, per garantirle la cittadinanza. Le loro strade si dividono, e mentre Kang-jae si offre di fare da capro espiatorio per discolpare il suo capo - con la prospettiva di finire in galera al suo posto - Failan inizia a scrivergli, copiando le parole dal dizionario
Cerca film simili
7.2
Failan
Yobi, la volpe dalle cinque code

Dopo aver perso la sua famiglia a causa dei cacciatori di volpi, Yobi a cinque code vive nella foresta con alcuni alieni naufragati, lontano dagli umani. Quando uno dei suoi amici alieni viene catturato da un abitante del villaggio, Yobi non ha altra scelta che avventurarsi nel mondo umano per salvarlo. Al villaggio, Yobi incontra molti umani, incluso Geum Yee che studia in una scuola per bambini disadattati. Interessata a Geum Yee, Yobi si unisce agli studenti e si diletta nel divertimento della vita umana, ma sia un cacciatore di volpi che un misterioso uomo ombra sono sulle sue tracce.
Cerca film simili
6.4
Yobi%2C+la+volpe+dalle+cinque+code
Yobi, la volpe dalle cinque code

2007

Cerca film simili
Everybody Has Secrets

Lee interpreta Soo-hyon, un ragazzo che attrae le donne come una calamita e la cui ultima preda è Mi-young (Kim Hyo-jin). Mi-young, che aveva sempre preferito brevi storie d'amore, questa volta è convinta di aver trovato il Principe Azzurro. E' un peccato che persino la sorella più grande di Mi-young, Jin-young (Chu Sang-mi), che ha continui problemi di cuore, si interessi alla storia d'amore di Mi-young. Come se tutto questo non creasse abbastanza incomprensioni, la confusione raggiunge l'apice quando l'altra sorella maggiore di Mi-young entra in scena e decide di avere Soo-hyon per se stessa.
Cerca film simili
5.9
Everybody+Has+Secrets
Everybody Has Secrets

2004

Cerca film simili
Hidden

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Hidden