Attore: Akira Terao

foto attore
Compleanno: 1947-05-18
Nato a: Kanagawa, Japan

Conosciuto per

Ran

Dopo aver spartito l'impero fra i suoi tre figli, il vecchio feudatario Hidetora Ichimonji assiste allo scatenarsi di una guerra fratricida che porterà a conseguenze imprevedibili per tutta la prestigiosa casata.
Cerca film simili
8.1
Ran
Sogni

Otto sogni del regista messi in immagini. Un bimbo curioso spia un corteo di volpi nel bosco. Sempre lo stesso bambino, più tardi, scopre che la grande festa delle bambole non potrà più avere luogo perché gli adulti hanno tagliato tutti gli alberi del pescheto. Quattro uomini faticano a ritrovare la strada durante una bufera. Un soldato in un tunnel ha la strada sbarrata da un cane. L'atomica ha trasformato gli uomini in mutanti. Un pittore dilettante affascinato dai quadri di Van Gogh si immagina di intervistare l'artista. Infine, un vecchio in un villaggio introduce a un sereno funerale.
Cerca film simili
7.7
Sogni
Into the Sun

Un gruppo di yakuza ha assassinato il sindaco di Tokyo. L'agente della Cia Travis Hunter, allevato in giappone da un ex-yakuza e fratellastro del politico ucciso, viene inviato ad indagare sull'accaduto. Si trova a fronteggiare una guerra tra la vecchia guardia della malavita organizzata del Sol Levante e i "giovani rampanti" e senza scrupoli capeggiati dal folle Kuroda, che ha stipulato un'alleanza con la mafia cinese per il commercio di droga in tutto il mondo.
Cerca film simili
4.5
Into+the+Sun
Into the Sun

2005

Cerca film simili
Kyashan - La rinascita

Il dottor Azuma ha creato una nuova specie di mutanti chiamati Shinzo Ningen. Dopo un incidente in laboratorio i mutanti si ribellano e tentano di prendere il sopravvento. Solo Casshern, il guerriero reincarnatosi in un corpo invincibile, può riportare le cose alla normalità.
Cerca film simili
5.9
Kyashan+-+La+rinascita
Kyashan - La rinascita

2004

Cerca film simili
Madadayo - Il compleanno

Il professor Hyakken Uchida (Tatsuo Matsumura) nel 1943 decide di abbandonare l'insegnamento per dedicarsi alla carriera di scrittore. La storia è scandita dalle feste di compleanno con cui gli ex allievi celebrano il professore dal 1943 ai primi anni '70 domandandogli ogni volta se sia pronto ad andarsene. Il professore risponde sempre: "Madadayo!" (Non ancora!).
Cerca film simili
7.4
Madadayo+-+Il+compleanno
Madadayo - Il compleanno

1993

Cerca film simili
Dopo la pioggia

Un gruppo di viaggiatori è bloccato in una piccola locanda di campagna quando il fiume si allaga durante le forti piogge. Mentre il maltempo continua, le tensioni aumentano tra i viaggiatori intrappolati nella locanda. Ihei Misawa è un ronin, un samurai senza padrone, le cui abilità con la spada lo rendono un prezioso impiegato, ma la cui brutale onestà e mancanza di grazie sociali gli impediscono di stare con un maestro troppo a lungo. Una notte, Ihei si offre impulsivamente di acquistare cibo e bevande per gli ospiti in un hotel; non ha i soldi per pagare e per raccogliere denaro escogita un piano per affrontare chiunque sia abbastanza coraggioso da lottare contro di lui per un premio. Le abilità di combattimento di Ihei impressionano Lord Shigeaki, che gli offre una posizione di maestro di scherma nella sua corte. Ihei accetta con gratitudine, ma quando Shigeaki lo sfida a combattere, Ihei batte il Signore con decisione.
Cerca film simili
7.1
Dopo+la+pioggia
Dopo la pioggia

2000

Cerca film simili
The Professor and His Beloved Equation

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.9
The+Professor+and+His+Beloved+Equation
The Professor and His Beloved Equation

2006

Cerca film simili