Attore: Katsuo Nakamura

foto attore
Compleanno: 1938-04-23
Nato a: Minami-ku, Tokyo, Japan

Conosciuto per

Silence

Nel 1633 due giovani gesuiti, Padre Rodrigues e Padre Garupe, rifiutano di credere alla notizia che il loro maestro spirituale, Padre Ferreira, partito per il Giappone con la missione di convertirne gli abitanti al cristianesimo, abbia commesso apostasia, ovvero abbia rinnegato la propria fede abbandonandola in modo definitivo. I due decidono dunque di partire per l'Estremo Oriente, pur sapendo che in Giappone i cristiani sono ferocemente perseguitati e chiunque possieda anche solo un simbolo della fede di importazione viene sottoposto alle più crudeli torture. Una volta arrivati troveranno come improbabile guida il contadino Kichijiro, un ubriacone che ha ripetutamente tradito i cristiani, pur avendo abbracciato il loro credo.
Cerca film simili
7.1
Silence
Silence

2016

Cerca film simili
Steamboy

1866, Inghilterra vittoriana alternativa. Alla vigilia della prima Esposizione Universale, Ray Steam, figlio di una famiglia di scienziati di Manchester, trascorre giorni e notti a escogitare nuove invenzioni. Ray aspetta con impazienza il ritorno del padre e del nonno, partiti per l'America per proseguire le proprie ricerche. Un giorno il ragazzo riceve una misteriosa sfera metallica inviatagli dal nonno. Ma l'Ohara Foundation vuole impossessarsi della sfera e rapisce Ray portandolo a Londra, nel padiglione della Ohara Foundation. Qui il ragazzo scopre i poteri della sfera: si tratta di un contenitore di vapore compresso ad alta densità, che può generare un'energia di proporzioni incredibili. Ray dovrà impedire in ogni modo che la sfera venga usata per scopi malvagi.
Cerca film simili
6.8
Steamboy
Steamboy

2004

Cerca film simili
Godzilla contro MechaGodzilla

Nel 1999 un nuovo Godzilla attacca il Giappone, provocando numerose vittime. Il governo giapponese decide allora di costruire un robot dalle fattezze del dinosauro atomico, Kiryu, partendo da cellule spinali estratte dallo scheletro del Godzilla originale, ucciso nel 1954 dal distruttore d'ossigeno inventato dal professor Serizawa. Il robot viene completato quattro anni dopo, nel 2003, in concomitanza con il ritorno di Godzilla. Ma Kiryu, che possiede dentro di sé le cellule di Godzilla, attacca a sua volta l'umanità. Gli umani sono costretti a danneggiarlo per fermarlo mentre Godzilla decide di restare in disparte per il momento.
Cerca film simili
7.3
Godzilla+contro+MechaGodzilla
Godzilla contro MechaGodzilla

2002

Cerca film simili
Kwaidan - Storie di fantasmi

Quattro storie di fantasmi ispirate a leggende popolari nipponiche. Episodio 'The black hair': un samurai torna a casa dopo molti anni e scopre che la moglie è un fantasma. Episodio 'The woman of the snow': un viandante viene salvato da un tempesta di neve da una misteriosa donna. Episodio 'Hoichi, the earless': un musicista cieco si esibisce davanti ad una corte di spettri protetto da un mantra sacro tatuato sul corpo. Episodio 'In a cup of tea': uno scrittore ha difficoltà nel concludere una storia di un uomo che vede un misterioso volto riflesso nel tè.
Cerca film simili
7.7
Kwaidan+-+Storie+di+fantasmi
Kwaidan - Storie di fantasmi

1965

Cerca film simili
Dororo

Hyakkimaru, un guerriero alla ricerca di 48 parti del suo corpo che sono state prese da un demone, si unisce a Dororo, una ladra in missione per vendicare la morte dei suoi genitori.
Cerca film simili
6.9
Dororo
Acqua tiepida sotto un ponte rosso

Yosuke, gentile impiegato disoccupato, viaggia da Tokyo in un villaggio della penisola di Noto alla ricerca di un tesoro che non c’è. V’incontra la bella Saeko che ha la prodigiosa qualità di traboccare d’acqua (di vita) ogni volta che ha un accoppiamento sessuale o quando trasgredisce a una legge sociale. I suoi flussi d’acqua tiepida ridanno vita alle piante e attirano frotte di pesci. È un inno alla vita terrena e alla necessità di trasgredire regole e convenzioni per riaffermarne i diritti. Anche per ragioni anagrafiche, evoca la libera leggerezza dell’ultimo Buñuel.
Cerca film simili
6.6
Acqua+tiepida+sotto+un+ponte+rosso
Acqua tiepida sotto un ponte rosso

2001

Cerca film simili
Tatara Samurai

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
Tatara+Samurai
Tatara Samurai

2017

Cerca film simili
Carneficina

Gengobei è un uomo diviso tra il dovere di samurai e il sentimento verso una geisha. Tra inganni, identità nascoste e proiezioni mentali che si ripercuotono sul reale, sogno e realtà si confondono, mentre gli eventi precipitano nel sangue.
Cerca film simili
7.7
Carneficina
Carneficina

1971

Cerca film simili
Il piccolo samurai Sasuke

Nel Giappone medievale un ragazzo di nome Sasuke vive all'interno di un bosco assieme a sua sorella e a diversi giovani animali di varie specie (tra cui l'orso Koro e la scimmia Kiki). Un giorno uno di essi, un cervo banco, viene afferrato da un'aquila e gettato dentro a un laghetto; il giovane ninja, assieme ad un altro animale, si gettano in acqua nell'intento di salvargli la vita: una mostruosa salamandra giunge però proprio in quel momento e riesce a divorare uno degli animali. Sasuke cerca di combattere contro il mostro ma viene sconfitto; la bestia esce allora dal lago rivelando in tal modo la sua vera forma: si tratta infatti di una femmina di demone di nome Yakusha. Sasuke cerca pertanto un maestro mago che vive come eremita; egli può insegnargli a lottare contro il demone per salvare il Giappone e vendicare la morte del suo animale domestico.
Cerca film simili
7.3
Il+piccolo+samurai+Sasuke
Il piccolo samurai Sasuke

1959

Cerca film simili