Attore: Laurence Naismith

foto attore
Compleanno: 1908-12-14
Nato a: Thames Ditton, Surrey, England, UK

Conosciuto per

La più bella storia di Dickens

È la vigilia di Natale del 1860 e tutti si sentono più buoni. Tutti tranne il ricco Ebenezer Scrooge che non sopporta né le feste, né la gente e men che meno il suo segretario Bob. Di notte però Scrooge viene visitato da tre fantasmi: uno gli fa rivivere la sua giovinezza, l'altro lo porta a casa di Bob e il terzo gli prospetta un lugubre futuro. Al suo risveglio Scrooge non sarà più lo stesso. Musical natalizio tratto dal classico racconto di Dickens. Vale la pena vedere Finney come Scrooge e Guinness che fa lo spettro.
Cerca film simili
6.9
La+pi%C3%B9+bella+storia+di+Dickens
La più bella storia di Dickens

1970

Cerca film simili
Agente 007 - Una cascata di diamanti

Il comandante James Bond, alias agente 007 del servizio segreto inglese, ha appena portato a termine una difficile missione, che subito, gli viene affidato il compito di scoprire gli organizzatori e le ragioni di una misteriosa incetta di diamanti, che minaccia di sconvolgere il mercato. Assunta l'identità di Peter Franks, uno dei corrieri della banda, Bond non tarda a individuarne il capo, la bella Tiffany Case, la cui organizzazione, pero', sta da qualche tempo subendo gli attacchi di sconosciuti avversari, che uccidono i contrabbandieri e s'impossessano dei diamanti. Divenuta Tiffany, cui egli ha rivelato la propria identità, sua alleata, Bond scopre, dopo aver evitato due volte di venire ucciso, che i diamanti trafugati all'organizzazione di Case sono finiti in un laboratorio spaziale, e utilizzati nella costruzione di un satellite, che sta per essere lanciato in orbita.
Cerca film simili
6.4
Agente+007+-+Una+cascata+di+diamanti
Agente 007 - Una cascata di diamanti

1971

Cerca film simili
Salomone e la regina di Saba

Re David, in punto di morte, sceglie Salomone come suo successore sul trono d'Israele eludendo le speranze del figlio maggiore Adonia, che aveva sperato a lungo di poter succedere al padre. Salomone dà subito prova di saggezza e di lungimiranza e si adopera per far costruire un tempio monumentale, destinato a testimoniare la sua grandezza, oltre che quella del dio d'Israele. La crescente potenza politica ed economica del re preoccupa però il Faraone, che riunisce i monarchi orientali per studiare il modo migliore per contrastrarlo.
Cerca film simili
6.3
Salomone+e+la+regina+di+Saba
Salomone e la regina di Saba

1959

Cerca film simili
Titanic, latitudine 41 nord

Nel 1912 la nave Titanic, piena di bel mondo, ma anche di poveri immigrati, sta navigando verso l'America quando urta un iceberg; i sistemi di sicurezza si rivelano inadeguati. Donne e bambini sono messi in salvo, l'orchestra continua a suonare, ma la nave cola a picco rapidamente.Tratto da un dramma radiofonico, diretto dal futuro regista di horror Roy Ward Baker, con grande economia di mezzi crea una suspence notevole. Molte soluzioni visive saranno tenute presenti nel kolossal di James Cameron.
Cerca film simili
7.6
Titanic%2C+latitudine+41+nord
Titanic, latitudine 41 nord

1958

Cerca film simili
Gli Argonauti

Giasone si reca alla ricerca del Vello d'Oro, su ordine del re Pelia. Costui però trama contro di lui perché l'oracolo dice che Giasone stesso l'ucciderà. Il mitico eroe riesce comunque a compiere la sua missione, anche con l'aiuto degli dei e di Medea, figlia del re della Colchide. Impadronitosi del Vello, dopo aver ucciso l'Idra a sette teste, Giasone condurrà Medea con sé sulla via del ritorno.Liberamente ispirato al mito di Giasone, il film bada al sodo: quant'è bella l'avventura. Un capolavoro gli "ingenui" effetti speciali di Ray Harryhausen (con la lotta contro gli scheletri), una delizia la fotografia. Musiche di Bernard Herrmann. Un piccolo classico che vanta numerosi cultori.
Cerca film simili
7.2
Gli+Argonauti
Gli Argonauti

1963

Cerca film simili
L'eroe di Sparta

Nella seconda guerra persiana, quando l'esercito di Serse invase la Grecia, avvenne il famoso scontro al passo delle Termopili (480 a.C.). Trecento spartani, guidati da Leonida, vennero sterminati ma coprirono la ritirata dell'esercito greco. Film storico di basso costo e di fievole ispirazione. Gli interni di cartapesta si vedono. Gli esterni, invece, sono suggestivi. Decoroso.
Cerca film simili
6.4
L%27eroe+di+Sparta
L'eroe di Sparta

1962

Cerca film simili
Camelot

Re Artù conduce la giovane moglie Ginevra nel castello di Camelot dove riunisce i più famosi cavalieri. Vi giunge Lancelot, che si innamora, ricambiato, della regina. Dopo la delazione del perfido Mordred, Ginevra è condannata al rogo. Lancelot la salva, ma lei sceglie il convento.
Cerca film simili
6.2
Camelot
Camelot

1967

Cerca film simili
Gli anni dell'avventura

Da libro "My early life: a roving commission di Winston Churchill". È la vita di Churchill presa dalle memorie. Il film narra le sue imprese come corrispondente militare, la clamorosa fuga durante la guerra anglo-boera e il suo ingresso in Parlamento.
Cerca film simili
6.2
Gli+anni+dell%27avventura
Gli anni dell'avventura

1972

Cerca film simili
Sangue blu

Per aggiudicarsi il titolo di Lord, simpatico mascalzone deve sbarazzarsi di otto consanguinei concorrenti. Ottenuto lo scopo e vicino a un ricco matrimonio, è condannato a morte per un delitto che non ha commesso. Graziato, commette un errore fatale.
Cerca film simili
7.7
Sangue+blu
Sangue blu

1949

Cerca film simili
Mogambo

In Africa la ballerina americana Eloise è costretta a soggiornare in una sperduta fattoria appartenente a Vic Maxwell. Tra i due nasce l'amore, ma entrambi hanno un carattere abbastanza spigoloso. Durante una spedizione con una coppia di coniugi, Donald e Linda Nordley, Vic s'innamora di Linda, ma cerca di soffocare il sentimento per non rovinare il matrimonio di lei. Anche Linda è combattuta, sia perché forse ama ancora Donald, sia perché è diventata amica di Eloise. Ford non si impegna più di tanto e, con ineccepibile mestiere, porta avanti il film con attori di gran nome, dando rilievo anche agli esotici scenari che fanno da sfondo.
Cerca film simili
6.5
Mogambo
Mogambo

1953

Cerca film simili
Fitzwilly

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.1
Fitzwilly
Fitzwilly

1967

Cerca film simili
Il forestiero

Due ricchi inglesi offrono ad uno spiantato americano una banconota, senza dirgli che il suo valore è di un milione di sterline. La sua vita cambia improvvisamente e sposa persino una bella donna aristocratica, senza mai spendere una sterlina.
Cerca film simili
6.8
Il+forestiero
Il forestiero

1954

Cerca film simili