Attore: Charley Boorman

foto attore
Compleanno: 1966-08-23
Nato a: Wimbledon, London, England, UK

Conosciuto per

Excalibur

Ad Uthur Pendragon viene data la magica spada di Excalibur dal mago Merlino: alla sua morte Uthur seppellisce la spada in una roccia. Il piccolo Artù è sottratto ancora in fasce alla madre dal Mago Merlino per essere preparato alla grande impresa di estrarre Excalibur dalla roccia. Artù ci riesce e viene proclamato re.
Cerca film simili
7.0
Excalibur
Excalibur

1981

Cerca film simili
Un tranquillo weekend di paura

Quattro amici di Atlanta (Georgia) decidono di passare un weekend discendendo in canoa il fiume Chattooga che attraversa la valle della Cahula, prima che il paesaggio sia sconvolto dalla costruzione di una diga. La gita si trasforma in un incubo di violenza e di morte. Tratto da un romanzo di James Dickey che l'ha sceneggiato e che compare nel film nella piccola parte di uno sceriffo, il film svolge i temi del confronto tra natura e civiltà, tra mondo urbano e mondo rurale e della necessità della violenza individuale a contatto con la natura selvaggia. Quello dei quattro cittadini è un viaggio negli inferi dell'inconscio, del pre-storico, del mito in un contesto di dolore e di morte. Tra le diverse scene memorabili da citare almeno il duetto di banjo e chitarra all'inizio. Ottima fotografia di V. Zsigmond.
Cerca film simili
7.3
Un+tranquillo+weekend+di+paura
Un tranquillo weekend di paura

1972

Cerca film simili
La foresta di smeraldo

Il "popolo invisibile", selvaggia tribù amazzonica, rapisce il piccolo Timmy, figlio di un ingegnere che dirige i lavori di costruzione di una immensa e anti-ecologica diga. Passano dieci anni: Timmy, ormai uomo, considera gli indios come la sua vera famiglia, ma conserva anche qualche vago ricordo del padre che, da parte sua, non ha mai rinunciato alla speranza di ritrovarlo vivo. Dopo varie avventure, padre e figlio si rincontrano, ma il richiamo della foresta sarà più forte di quello del sangue e il ragazzo non soltanto deciderà di restare con quella che è ormai la sua gente, ma riuscirà anche a convincere il genitore a far saltare la mastodontica diga.
Cerca film simili
6.7
La+foresta+di+smeraldo
La foresta di smeraldo

1985

Cerca film simili
Oltre Rangoon

Un'americana cui hanno ucciso il marito e il figlio fa un viaggio turistico in Birmania. Perso il passaporto, la donna si trova coinvolta nella feroce repressione dell'esercito ed è costretta a una pericolosa fuga nel paese insieme con altri perseguitati dal regime dittatoriale al potere. La denuncia di una delle più tragiche situazioni politiche e umane dell'Estremo Oriente, una grande scena dedicata alla leader della dissidenza Aung San Suu Kyi (premio Nobel per la pace), ma ciò che conta è il respiro dell'avventura, condotta da un Boorman ancora in ottima forma.
Cerca film simili
6.6
Oltre+Rangoon
Oltre Rangoon

1995

Cerca film simili
Anni '40

Il regista John Boorman racconta gli anni della sua infanzia. Che erano anni terribili per gli adulti (quelli della guerra) ma non per i ragazzini, che scoprivano il mondo (e per i quali un bombardamento era più che altro occasione per non andare a scuola). Intanto gli adulti morivano, si disperavano per i loro cari in guerra o in prigionia, soffrivano per amore.
Cerca film simili
6.8
Anni+%2740
Anni '40

1987

Cerca film simili
The Bunker

Sette soldati tedeschi rimangono intrappolati in un bunker durante la seconda guerra mondiale, credendo si essere circondati dai nemici. Quando vengono a conoscenza di un sistema di tunnel sotterranei e degli eventi inspiegabili accaduti proprio in quel posto le loro menti iniziano a vacillare.
Cerca film simili
5.6
The+Bunker
The Bunker

2001

Cerca film simili
In My Country

Un giornalista americano si reca a Città del Capo per seguire i lavori della Commissione per la Verità e la Riconciliazione promossa dal governo Mandela. Ha così modo di rendersi conto direttamente delle violazioni dei diritti perpetrate durante l'apartheid e di conoscere la giornalista e poetessa Anna. L'americano ne è attratto e respinto al contempo: è una bianca e quindi appartiene agli oppressori, ma lo affascina come donna e come personalità progressista.
Cerca film simili
6.2
In+My+Country
In My Country

2004

Cerca film simili
Moi César, 10 ans 1/2, 1,39 m

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
Moi+C%C3%A9sar%2C+10+ans+1%2F2%2C+1%2C39+m
Moi César, 10 ans 1/2, 1,39 m

2003

Cerca film simili
Il sogno di Nemo e Alice

Mentre i genitori sono fuori, il piccolo Nemo ascolta rapito il maggiordomo Benjamin che gli racconta una storia di mirabolanti avventure e, addormentandosi, sogna di viaggiare sull'ascensore di un grattacielo verso una spiaggia incantata, posta all'estremo confine del tempo, dove vagano personaggi fantastici che hanno perduto la strada della propria esistenza. Immerso nella luce irreale di una eterna alba, il ragazzino incontra il vecchio capitano Nemo che si è incagliato con il Nautilus tra le sabbie roventi, una famiglia di aristocratici russi, il mago Rip, l'aliena Rals-Akrai, un misterioso cavaliere mascherato e la bella principessa Alice che gli conquista il cuore. Su tutto aleggia la minaccia imminente di una fatale distruzione, ma il piccolo Nemo fa in tempo a fuggire e si risveglia nella sua stanza con il ricordo nostalgico e la vivida sensazione della presenza di Alice.
Cerca film simili
3.8
Il+sogno+di+Nemo+e+Alice
Il sogno di Nemo e Alice

1984

Cerca film simili
Il bacio del serpente

Alla fine del '600, in Inghilterra, un ricco proprietario terriero commissiona a un giovane progettista un giardino che onori la bellezza di sua moglie, sensuale, mondana e annoiata. Il giardiniere inizia il suo lavoro, tra le ambiguità e le tensioni della famiglia, composta anche dalla figlia ribelle della coppia, da un medico intrigante e da un cugino squattrinato. Misteri, intrighi e, forse, un omicidio.
Cerca film simili
5.3
Il+bacio+del+serpente
Il bacio del serpente

1997

Cerca film simili