Attore: Mimmo Calopresti

foto attore
Compleanno: 1955-01-04
Nato a: Polistena, Calabria, Italy

Conosciuto per

Cattiva coscienza

Filippo è un fidanzato fedele, un avvocato impeccabile e un uomo generoso. È possibile essere così perfetti? Sì, se hai una coscienza come Otto che controlla ogni tua mossa. Un giorno, però, Otto raggiunge in ritardo la sua postazione di lavoro nel "Mondo Altro" e scopre che, in pochi minuti, Filippo ha messo sotto sopra tutta la sua vita. Otto è in difficoltà, deve sistemare le cose prima che le Coscienze Superiori se ne accorgano e decide così di affrontare Filippo di persona piombando sulla Terra...
Cerca film simili
5.9
Cattiva+coscienza
Cattiva coscienza

2023

Cerca film simili
La parola amore esiste

Trentenne psicolabile di buona famiglia vive con le sue fobie delle quali fa quasi una regola di vita. Decide di innamorarsi e sceglie un insegnante di violoncello che in apparenza è più normale di lei.
Cerca film simili
5.0
La+parola+amore+esiste
La parola amore esiste

1998

Cerca film simili
La felicità non costa niente

Un architetto che pare aver ricevuto dalla vita tutte le fortune è vittima di un incidente e inizia a rivalutare la propria vita.
Cerca film simili
3.6
La+felicit%C3%A0+non+costa+niente
La felicità non costa niente

2003

Cerca film simili
L'altro buio in sala

Attraverso interviste ai gestori delle sale cinematografiche italiane e aneddoti legati al mondo delle celebrità, il documentario riporta immagini e filmati in grado di evocare l’essenza stessa della tradizione cinematografica al suo ultimo passaggio, quello che rende i film fruibili al grande pubblico. Un viaggio caratterizzato dalle memorie di 14 tra le più storiche sale cinematografiche del nostro Paese e di ciò che le lega ad attori, attrici, registi, ma fatto anche di persone che sentono il bisogno di condividere col mondo quel “buio” di cui sono vittime. Tra gli artisti intervistati nel documentario: Carlo Verdone, Enrico Vanzina, Claudio Bisio, Donatella Finocchiaro, Massimo Catini Parrini, Bianca Nappi. Tra gli esercenti: Fabio Amadei (Cinema Farnese di Roma), Antonio Sancassani (Cinema Mexico di Milano), Massimiliano Giometti (Cinema Giometti di Riccione), Matteo Pavesi (Cineteca di Milano), Mimmo Calopresti (Nuovo Cinema Aquila di Roma).
Cerca film simili
L%27altro+buio+in+sala
L'altro buio in sala

2022

Cerca film simili
Preferisco il rumore del mare

Luigi, dirigente di un' importantissima impresa di Torino, è originario della Calabria dove torna per le vacanze a trovare la mamma. Durante uno dei suoi viaggi, prende a cuore la situazione di Rosario, quindicenne il cui padre è dietro le sbarre e la madre è stata uccisa. Chiede allora aiuto al suo amico don Lorenzo per portare il ragazzo a Torino ed inserirlo nella comunità che costui gestisce. Nella città piemontese Rosario dovrà affrontare un mondo nuovo e sarà costretto a confrontarsi con il coetaneo Matteo, il viziato figlio di Luigi.
Cerca film simili
5.8
Preferisco+il+rumore+del+mare
Preferisco il rumore del mare

2000

Cerca film simili
La fabbrica fantasma - Verità sulla mia Bambola

“La Fabbrica Fantasma - Verità sulla mia Bambola” é un documentario che racconta il mondo della contraffazione prendendo spunto da una conversazione di Mimmo Calopresti con la figlia, la piccola Clio, che gioca con una bambola falsa. In 50 minuti mostra luoghi e personaggi diversi, legati dal traffico di merci e dalla contraffazione. E' un viaggio che dal porto di Napoli giunge fino al confine tra Ungheria e Ucraina, a contatto con trafficanti senza scrupoli. Relegata ai margini di un impero in cui tutto è consentito, la fabbrica fantasma diventa il non luogo che nessuno è pronto a denunciare ma che tutti conoscono. Giocattoli, cibo, sigarette.. E così la salute pubblica, le norme sul lavoro, l’economia vengono compromesse perché il mercato non ha confini e a tutto viene dato un prezzo: il più basso possibile. L’importante è sempre e solo il denaro, il controllo e il potere.
Cerca film simili
La+fabbrica+fantasma+-+Verit%C3%A0+sulla+mia+Bambola
La fabbrica fantasma - Verità sulla mia Bambola

2016

Cerca film simili