Attore: Wesley Addy

foto attore
Compleanno: 1913-08-04
Nato a: Omaha, Nebraska, USA

Conosciuto per

Quinto potere

Vincitore di 4 Oscar e di 4 Golden Globe nel 1977 - altri 11 premi e 19 nomination.Howard Beale è un commentatore televisivo con un larghissimo seguito; il suo indice di gradimento però è in discesa e i suoi capi decidono di licenziarlo. Howard allora dichiara davanti alle telecamere che si ucciderà: da quel momento ha un successo strepitoso, specie da quando, credendosi direttamente in contatto con Dio, diventa una sorta di profeta trascinatore.
Cerca film simili
7.8
Quinto+potere
Quinto potere

1976

Cerca film simili
Tora! Tora! Tora!

Dall'omonimo libro di Gordon A. Prange, è la ricostruzione del 7 dicembre 1941, quando i giapponesi attaccarono la base di Pearl Harbor, raccontata dal punto di vista americano e da quello giapponese.
Cerca film simili
7.2
Tora%21+Tora%21+Tora%21
Tora! Tora! Tora!

1970

Cerca film simili
Che fine ha fatto Baby Jane?

Blanche (Joan Crawford) e Baby Jane (Bette Davis) sono due anziane sorelle. Vivono insieme in una grande e un po’ decrepita casa. Entrambe sono state attrici: Baby Jane è stata una diva bambina, mentre Blanche ha avuto successo dopo, ma ha eclissato la sorella nei favori del pubblico. Ora Blanche è paralizzata in seguito a un incidente d’auto e Baby Jane si prende cura di lei, anche se il loro rapporto è minato dall’invidia reciproca e da una sorta di strisciante ostilità. Baby Jane, infatti, sogna di ridare linfa alla sua carriera con un improbabile ritorno alle scene, ma è turbata e seccata dalla popolarità di cui ancora gode Blanche. Ciò la porta a trattare la sorella con una punta di sadismo. Le cose, in bilico su un tragico equilibrio, non possono che precipitare.
Cerca film simili
7.9
Che+fine+ha+fatto+Baby+Jane%3F
Che fine ha fatto Baby Jane?

1962

Cerca film simili
Il verdetto

Frank Galvin (Newman) è un avvocato alcolizzato che ha dovuto abbandonare la carriera perché coinvolto in un caso di corruzione. Oggi s'è ridotto a correre dietro alle cause di risarcimento relative agli incidenti automobilistici. Finché un vecchio collega che gli affida un caso complesso: la difesa di una donna che, operata in un ospedale cattolico, per un errore degli anestesisti ha perso vista e parola e ormai è in coma da quattro anni. Newman interpreta il ruolo di Galvin con grande carica e drammaticità.
Cerca film simili
7.5
Il+verdetto
Il verdetto

1982

Cerca film simili
Un bacio e una pistola

Indagando sulla morte della giovane Christina, il detective privato Mike Hammer scopre un'organizzazione criminale capeggiata dal dottor Soberin che tenta di trafugare materiali radioattivi per conto di una potenza straniera. Nel complotto è coinvolta anche Lily Carver, un'amica di Christina, che finge di aiutare Hammer per impadronirsi della cassetta contenente la sostanza atomica e rivenderla al miglior offerente. Scampati ad una serie di attentati, Hammer e la sua segretaria Velda non riescono ad impedire all'imprudente Lily di aprire la pericolosa cassetta e mentre fuggono sulla spiaggia cercando scampo nel mare vedono sprigionarsi sulla città i primi accecanti bagliori della reazione nucleare.
Cerca film simili
7.2
Un+bacio+e+una+pistola
Un bacio e una pistola

1955

Cerca film simili
Prima e dopo

Una rispettabile famiglia della provincia americana viene gettata nell'incubo quando, dopo il ritrovamento del cadavere della fidanzata del figlio, il ragazzo scompare. Carolyn e Ben Ryan, mentre lottano per scoprire la verità, o almeno una parte di essa, sono torturati dal dubbio che il figlio possa davvero essere responsabile del crimine. La terribile incertezza li spinge a scelte divergenti: collaborare con la giustizia, nascondere le prove, affidarsi ai cavilli e alla giurisprudenza.
Cerca film simili
5.9
Prima+e+dopo
Prima e dopo

1996

Cerca film simili
Piano... piano dolce Carlotta

Una bella del Sud vive 37 anni in una villa solitaria, tormentata dai ricordi dell'assassinio del fidanzato. Parenti infidi che mirano alla sua eredità la terrorizzano con macabre trovate.
Cerca film simili
7.2
Piano...+piano+dolce+Carlotta
Piano... piano dolce Carlotta

1964

Cerca film simili
Operazione diabolica

Tony, un ricco uomo d'affari profondamente deluso dalla propria vita, viene circuito da una potente organizzazione che - in cambio di un generoso lascito - gli propone la trasformazione della sua personalità. Tony diventa così un pittore bellissimo e perfettamente inserito nel contesto californiano degli "artisti" e delle "modelle". Ben presto, però, tornano i fantasmi del passato...
Cerca film simili
7.3
Operazione+diabolica
Operazione diabolica

1966

Cerca film simili
I 4 del Texas

Un pistolero entra casualmente in possesso di un'ingente somma di denaro. Un suo rivale vuole portargliela via con l'aiuto di un banchiere disonesto, ma, quando si accorge che l'uomo manovra per eliminare anche lui, si allea all'ex avversario, sconfigge il banchiere e lo manda in galera. La vicenda si chiude in bellezza con il matrimonio dei protagonisti.
Cerca film simili
5.1
I+4+del+Texas
I 4 del Texas

1963

Cerca film simili
Il grande coltello

Un famoso attore cinematografico ha investito un bambino ma il suo produttore, per evitargli una pubblicità negativa, è riuscito ad evitare che il pubblico ne fosse informato. I colleghi di lavoro però ne sono al corrente e usano l'incidente come un'arma per ottenere favori più o meno personali; il protagonista non cede e ci lascia la pelle.
Cerca film simili
5.9
Il+grande+coltello
Il grande coltello

1955

Cerca film simili
La mano invisibile

Un medico riesce, con uno stratagemma e alcuni complici, a rubare mezzo milione da un treno diretto a Phoenix, Arizona. Al caso vengono assegnati due detective dell'assicurazione, ma l'indagine stenta a decollare, poiché il crimine appare studiato ed eseguito alla perfezione e mancano gli indizi su cui lavorare.
Cerca film simili
5.8
La+mano+invisibile
La mano invisibile

1956

Cerca film simili
I bostoniani

Olive Chancellor, una zitella di Boston e leader del movimento per il suffragio femminile, conosce Verena Tarrant, una giovanissima e ispirata oratrice, e la convince a trasferirsi presso di lei come sua protetta e amica speciale. Quando il lontano cugino di Olive, l'avvocato sciovinista Basil Ransom si innamora di Verena, Olive e l’uomo dovranno contendersi l'affetto della ragazza.
Cerca film simili
5.4
I+bostoniani
I bostoniani

1984

Cerca film simili