Attore: Catherine Dent

foto attore
Compleanno: 1965-04-14
Nato a: Baton Rouge, Louisiana, USA

Conosciuto per

Blonde

Basato sul romanzo bestseller di Joyce Carol Oates, Blonde è un ritratto romanzato e audace di una delle icone più durature di Hollywood, Marilyn Monroe.
Cerca film simili
6.0
Blonde
21 grammi

Middle America. Un ex malavitoso Jack Jordan (Benicio Del Toro) torna a casa in macchina per la festa del suo compleanno. Troppo veloce in una curva investe e uccide un padre con le sue 2 bambine. Nonostante la sua sofferenza, Cristina (Naomi Watts) concede il dono del cuore di suo marito. Il felice beneficiario di questo dono, Paul (il bravissimo Sean Penn) rinasce una seconda volta e si allontana da sua moglie (Charlotte Gainsbourg) per andare alla ricerca della donna che il suo nuovo cuore aveva amato fino all'incidente.
Cerca film simili
7.3
21+grammi
21 grammi

2003

Cerca film simili
The Majestic

Siamo nel 1951, Luke ha un incidente in macchina che gli fa perdere la memoria. Si ritrova in una cittadina della costa californiana, Lawson. Viene riconosciuto dalla gente, ritrovato dal padre che quasi muore di felicità. Luke era stato dato disperso nel 1944, in Normandia. Scopre di esser stato un eroe di guerra. Recupera anche la sua bellissima ragazza. Tutti lo amano. L'unica cosa che non recupera è la memoria. Col padre ripristina il Majestic, un vecchio cinema. Guardando un film si accorge di conoscerne le battute, perché le aveva scritte lui. Ecco la memoria che torna. Luke è in realtà David, uno sceneggiatore accusato di comunismo dalla commissione per le attività antiamericane, la famosa caccia alle streghe. Riparte un altro film. L'FBI lo trova, lo costringe a comparire. Ma davanti alla commissione, invece di accettare il compromesso propostogli fa un magnifico discorso sui diritti dell'uomo. Torna a Lawson per la felicità di tutti.
Cerca film simili
6.8
The+Majestic
The Majestic

2001

Cerca film simili
The Replicant

La polizia sta cercano di catturare un pericoloso, violento e spietato serial killer che sta terrorizzando la città. A due scienziati coordinati dalla polizia viene un'idea: creare un clone da mettere in squadra con due agenti e che sia in grado di prevederne le mosse.
Cerca film simili
5.8
The+Replicant
The Replicant

2001

Cerca film simili
Carjacked - La strada della paura

Protagonista Lorraine Burton, giovane divorziata da un marito violento ex-marine con cui ha avuto il figlio Chad di otto anni, di cui ha la custodia. Mentre cerca faticosamente di ricostruire la propria vita, ecco sulla propria strada incrociare Roy, un malvivente armato di pistola che ha appena rapinato una banca. Lorraine è al distributore di benzina per comprare qualcosa per cena prima di tornare a casa, quando rientrando in macchina trova Roy, che li sequestra per farsi portare al confine con il Messico...
Cerca film simili
5.2
Carjacked+-+La+strada+della+paura
Carjacked - La strada della paura

2011

Cerca film simili
Qualcuno come te

Jane Goodale conduce una piccola stazione televisiva con Eddie, il produttore, e Diane Roberts, amica di Jane. Con l'arrivo di un nuovo collega, Ray, Jane si mette insieme a lui. Dopo un po' di tempo, Ray rompe con lei e Jane capisce che è tornato ad essere il fidanzato del suo capo, Diane Roberts. Eddie nel frattempo ha preso Jane come coinquilina. Disperata, Jane cerca di capire come mai gli uomini rompono con le donne e inventa diverse teorie paragonando gli uomini alle mucche esponendo le sue idee sotto falso nome come psicologa sulla rivista della sua migliore amica Liz. Dopo il grande successo ottenuto da Jane nei panni della psicologa Diana la vuole invitare nel suo talk show, contemporaneamente Eddie si accorge di essere innamorato di Jane. Jane partecipa alla trasmissione telefonicamente per poi intervenire in prima persona e scoprendo di essere anche lei innamorata di Eddie, ritrattando così le sue teorie sugli uomini.
Cerca film simili
6.0
Qualcuno+come+te
Qualcuno come te

2001

Cerca film simili
Auto Focus

Una star televisiva di successo negli anni '60, l'ex attore di "Hogan's Heroes" Bob Crane proietta un'immagine sana di uomo di famiglia, ma questo fronte maschera il suo personaggio di tossicodipendente che registra e fotografa i suoi numerosi incontri con le donne, spesso con l'aiuto del suo squallido amico, John Henry Carpenter. Questo dramma biografico rivela come la doppia vita di Crane si ripercuota su lui e sulla sua famiglia e alla fine contribuisce alla sua morte.
Cerca film simili
6.4
Auto+Focus
Auto Focus

2002

Cerca film simili
Buon Natale da Candy Cane Lane

In questa commedia natalizia Eddie Murphy interpreta Chris, un uomo intento a a vincere la competizione annuale degli addobbi di Natale del suo quartiere. Chris (Eddie Murphy) inavvertitamente fa un accordo con una maliziosa elfa di nome Pepper (Jillian Bell) per aumentare le sue possibilità di vittoria, ma l'elfa lancia un incantesimo che dà vita ai "12 giorni di Natale" scatenando il caos in tutta la città. Correndo il rischio di rovinare le vacanze a tutta la famiglia, Chris, sua moglie Carol (Tracee Ellis Ross), e i loro tre figli devono correre contro il tempo per rompere l'incantesimo di Pepper, combattere personaggi magici e subdoli e salvare il Natale per tutti.
Cerca film simili
6.1
Buon+Natale+da+Candy+Cane+Lane
Buon Natale da Candy Cane Lane

2023

Cerca film simili
La vita a modo mio

Il sessantenne muratore Sully è sempre stato uno "spirito libero". Ha divorziato quando il suo unico figlio aveva un anno, ha continuato a vivere nella sua cittadina, è in lite col suo datore di lavoro, ma perde la causa. Il ritorno del figlio, in crisi matrimoniale, avvicina Sully a lui e ai nipotini, gli ridà quel senso della famiglia che non aveva mai avuto prima. Un film di attori (tutti eccellenti), che il regista ("Kramer contro Kramer") guida con mano sapiente. Un film di succose, sapide atmosfere colte con magistrale sensibilità. Un film come se ne facevano una volta: ottimamente, golosamente "anacronistico".
Cerca film simili
6.8
La+vita+a+modo+mio
La vita a modo mio

1994

Cerca film simili
Voltare pagina

Quanto può durare la sete di vendetta? Anche oltre quarant'anni. Claire ed Evelyn, amiche di una vita, si rincontrano dopo anni al funerale di Jocelyn, l'amata compagna universitaria. Entrambe disprezzano profondamente il vedovo Howard, ma se per Evelyn l'odio "è faticoso", Claire non riesce a superare il profondo rancore e crede di liberarsene uccidendolo. Il suo piano prende il via ma sarà il fato a sistemare i conti.
Cerca film simili
6.2
Voltare+pagina
Voltare pagina

2023

Cerca film simili
Natalee Holloway

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.2
Natalee+Holloway
Natalee Holloway

2009

Cerca film simili