Attore: Jamie Tirelli

foto attore
Compleanno: 1945-03-04
Nato a: New York City, New York, USA

Conosciuto per

Big

Umiliato, il 13enne Josh esprime il desiderio di diventare grande e il mago di una macchinetta di un luna park lo esaudisce. Si ritrova nel difficile mondo dei grandi con un corpo da 30enne e la testa di un 13enne. P. Marshall, matematica e psicologa, non è riuscita ad approfondire più di tanto l'indagine psicologica, ma ha saputo costruire un film piacevole, pieno di trovate. Sullo stesso spunto l'italiano Da grande (1987).
Cerca film simili
7.2
Big
Carlito's Way

Appena uscito di prigione, Carlito Brigante decide di restare lontano dal traffico di droga e apre un night club, cercando di mettere da parte i fondi necessari a trasferirsi alle Bahamas. Ma il passato torna a tentarlo e a tormentarlo...
Cerca film simili
7.8
Carlito%27s+Way
Carlito's Way

1993

Cerca film simili
Il maratoneta

Studente universitario di storia ebreo, appassionato della corsa, s'imbatte in criminale di guerra nazista che torna dall'Uruguay a New York per entrare in possesso di qualcosa, appartenuta e nascosta, dal fratello ora defunto.
Cerca film simili
7.2
Il+maratoneta
Il maratoneta

1976

Cerca film simili
Il buio nell'anima

Erica Bain vive a New York, che registra e racconta via etere nel programma radiofonico "Street Walk". Spento il microfono e conclusa la giornata si rifugia nell'abbraccio dell'amato David, il compagno che avrebbe sposato se due balordi non lo avessero massacrato a Central Park. Sopravvissuta all'aggressione, Erica compra illegalmente una pistola per affrontare la strada e la paura. Un nuovo trauma, l'assassinio di una donna in un drugstore, scatena la sua rabbia e il desiderio di vendetta. Sui marciapiedi di New York incontrerà il senso del dovere del detective Mercer, che la costringerà a riflettere sulla legittimità della vendetta.
Cerca film simili
6.5
Il+buio+nell%27anima
Il buio nell'anima

2007

Cerca film simili
Stato di grazia

Hell's Kitchen, New York. Terry Noonan torna a casa dopo dieci anni di assenza. Ben presto si riavvicina a Jackie, un amico d'infanzia e membro della mafia irlandese, e riaccende la sua storia d'amore con la sorella di Jackie, Kathleen.
Cerca film simili
7.0
Stato+di+grazia
Stato di grazia

1990

Cerca film simili
Un semplice desiderio

Quando Anabel aveva espresso il desiderio di avere una fata tutta per sé, mai avrebbe immaginato che la fatina si sarebbe chiamata Murray e che sarebbe stata un uomo! E basta davvero un battibaleno a farle capire che Murray come fata non ha molta esperienza e che la sua capacità di esaudire i desideri lascia molto a desiderare. Travolti da una spassosa girandola di incidenti e incantesimi, Anabel e l'imbranato Murray dovranno liberare il padre della bambina, trasformato per errore in una statua, combattere contro una perfida strega e recuperare le bacchette magiche rubate, in modo da far sì che il mondo ritorni ad essere un luogo dove i semplici desideri possono avverarsi.
Cerca film simili
5.5
Un+semplice+desiderio
Un semplice desiderio

1997

Cerca film simili
You Don't Know Jack - Il dottor morte

Jack Kevorkian è un anziano medico di origine armena che, in un periodo che va approssimativamente dal 1990 al 1999, ha assistito nel suicidio più di 130 pazienti. Ne seguiamo l'azione a partire dal primo malato che, a causa delle ormai insostenibili sofferenze che gli procura la malattia, gli fa esplicita richiesta di morire. Kevorkian sostiene che chi è affetto da una patologia grave e incurabile e vuole lasciare questo mondo ha diritto di farlo. Per aggirare la legge del Michigan il medico ha realizzato e mette in atto, con la collaborazione di sua sorella e dell'amico Neal Nicol, una complessa strategia. Riprende le dichiarazioni dei pazienti (con a fianco i familiari) da cui emerga il loro esplicito e consapevole desiderio di non vivere più. Predispone quindi un'attrezzatura che il malato aziona personalmente. Ciò gli procura comunque numerose chiamate in giudizio da cui esce assolto.
Cerca film simili
7.1
You+Don%27t+Know+Jack+-+Il+dottor+morte
You Don't Know Jack - Il dottor morte

2010

Cerca film simili
Carlito's Way - Scalata al potere

I primi anni del leggendario gangster Carlito Brigante che, sedotto dal potere dei terribili bassifondi di New York, entra in un circolo mortale di avidità e vendetta. Carlito diventerà rapidamente il re dell'eroina dell'Harlem spagnola ed imparerà velocemente che l'unico modo per mantenere il potere è dimostrare lealtà verso gli amici e rispettare le regole della strada.
Cerca film simili
4.7
Carlito%27s+Way+-+Scalata+al+potere
Carlito's Way - Scalata al potere

2005

Cerca film simili
Chapter 27

Il film si svolge nei tre giorni precedenti l'omicidio di Lennon ed è destinato a essere un'esplorazione della psiche di Chapman, senza mettere in evidenza l'omicidio. Il titolo "Capitolo 27" suggerisce una continuazione del romanzo di J.D. Salinger The Catcher in the Rye, che ha 26 capitoli, e che Chapman trasportava quando ha sparato a Lennon.
Cerca film simili
5.4
Chapter+27
Chapter 27

2007

Cerca film simili
Papà, sei una frana

Ivan Travalian, noto commediografo, abbandonato da Gloria, la sua seconda moglie, resta con cinque figli: uno suo e gli altri di Gloria, avuti dai precedenti mariti. Travalian viene sommerso dalla caotica vita familiare e dal dolore della perdita della moglie che ancora ama, tanto che non riesce a terminare la commedia che sta per andare in scena a Broadway.
Cerca film simili
5.9
Pap%C3%A0%2C+sei+una+frana
Papà, sei una frana

1982

Cerca film simili
Girlfight

La scontrosa e rissosa Diana non è capace di controllare la sua rabbia, ma la cosa più grave è che non intende provarci neanche. Poi un giorno scopre il mondo del pugilato. È così che inizia ad incrociare i guantoni sul ring. Da quel momento in poi ce n'è per tutti, nessuno escluso. Un gancio a Sandro, padre violento e autoritario, un diretto ai palazzoni popolari di Brooklyn, un uppercut alla scuola e alle sue compagne, un ko tecnico per Adrian, l'amore incontrato in palestra.
Cerca film simili
6.2
Girlfight
Girlfight

2000

Cerca film simili
Bella

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.4
Bella