Attore: Zoe Incrocci

foto attore
Compleanno: 1917-09-21
Nato a: Brescia, Lombardy, Italy

Conosciuto per

Verso sera

Durante gli "anni di piombo", al professor Bruschi, vecchio comunista, viene lasciata in custodia dal figlio Oliviero la nipotina Mescalina, detta Papere. Oliviero se ne va, e il nonno si affeziona presto alla bambina. Arriva la madre, Stella, che si scontra con il professore; con grande difficoltà giunge la comprensione reciproca.
Cerca film simili
7.1
Verso+sera
Verso sera

1990

Cerca film simili
Le avventure di Pinocchio

Il falegname Geppetto si costruisce un burattino di legno, a cui dà il nome di Pinocchio. La Fata Turchina, sua protettrice lo trasforma subito in un bambino in carne ed ossa, facendosi promettere che sarà un bambino "per bene", ubbidiente e studioso, bastone della vecchiaia del suo genitore. Siccome il bambino, che ha conservato il carattere vivace e ribelle del burattino, ne combina di tutti i colori, la Fata lo fa tornare di legno per punirlo. Le trasformazioni si succederanno più volte e, una volta, Pinocchio diverrà persino somaro. La vicenda termina un poco prima del libro, cioè quando Geppetto e Pinocchio escono dal ventre della Balena: quasi un ritorno alla vita, una presa definitiva di contatto con la realtà.
Cerca film simili
7.5
Le+avventure+di+Pinocchio
Le avventure di Pinocchio

1972

Cerca film simili
Bravissimo

Nel ragazzetto Gigetto si scopre un'eccezionale voce di baritono. Rimasto solo per l'arresto del padre, è affidato a un maestrino disoccupato che sfrutta l'occasione. Arriva la celebrità, seguita da parenti avidi. Film d'esordio del nipote di Silvio D'Amico, su sceneggiatura scritta con Age e Scarpelli. Commedia piacevole, in bilico tra umorismo e sentimento, ricca di delicate annotazioni d'ambiente con risvolti di un grottesco graffiante. Sordi ci dà dentro senz'argini come il Po in piena, in una affiatata compagnia di caratteristi. Azzeccata colonna sonora di A.F. Lavagnino, elaborata da A. Trovajoli.
Cerca film simili
6.1
Bravissimo
Bravissimo

1955

Cerca film simili
La polizia incrimina la legge assolve

Nelle indagini sul traffico di droga tra Genova e Marsiglia il commissario Belli arresta “il Libanese”. Lo uccidono. Chiede aiuto a un collega. Eliminato anche lui. Non demorde.
Cerca film simili
6.1
La+polizia+incrimina+la+legge+assolve
La polizia incrimina la legge assolve

1973

Cerca film simili
Totò cerca moglie

Totò, pittore squattrinato, aspetta con ansia il ritorno dall'Australia di una ricca zia. La parente gli fa sapere che porterà con sè una ragazza che il nipote dovrà sposare. Per errore, a Totò arriva la foto di una donna bruttissima. Lui decide allora di trovare in fretta e furia una moglie e mettere la zia di fronte al fatto compiuto.
Cerca film simili
6.3
Tot%C3%B2+cerca+moglie
Totò cerca moglie

1950

Cerca film simili
Ma non è una cosa seria

Memmo Speranza è un giovane ricco e galante che si trova spesso impegnato a sposare qualche sua giovane amica e riesce solo all'ultimo momento a salvare la propria libertà fuggendo. L'ultima avventura però non gli riesce tanto facilmente perché il fratello della fidanzata lo scova in una pensioncina dove egli si era rifugiato e lo ferisce con una revolverata. Memmo Speranza viene ospitato in clinica dove è assistito da tutte le sue ammiratrici e dove ancora si lascia sfuggire promesse matrimoniali. Vedendosi vicina anche la proprietaria della pensione in cui fu ferito decide di sposarla per impedire in avvenire di fidanzarsi a ripetizione. Questo matrimonio che non doveva essere una cosa seria finisce invece per far comprendere al giovane la vacuità della propria esistenza e la nascosta purezza della piccola e remissiva proprietaria della pensione. Egli se ne innamora seriamente e seriamente diviene suo marito.
Cerca film simili
5.3
Ma+non+%C3%A8+una+cosa+seria
Ma non è una cosa seria

1936

Cerca film simili
Si fa presto a dire amore...

Enrico, trentenne disoccupato, è stato appena lasciato da Silvana (Vittoria Belvedere). Così passa le sue giornate a tormentarsi per la fine di questo amore confidandosi con l'amico Alfredo (Antonello Liegi), idraulico sempre impegnato che non lo ascolta mai, e gli amici del bar. Arriva anche a comperare una pistola per tentare il suicidio finché, ad un concorso statale, incontra Elvira (Samuela Sardo), anche lei lasciata dal ragazzo. I due si frequentano, si fidanzano e tutto sembra andare per il meglio, fin quando riappare Silvana. Non volendo rinunciare alla ex, Enrico crea due faticose e confuse storie parallele che di fatto finiscono poi lo stesso giorno. Enrico poi nel supermercato in cui lavora (e da cui viene licenziato) incontra Martha (Isabel Pérez), una ragazza uruguaiana che decide di accompagnare nel suo paese d'origine. Mentre è in intimità con lei capisce però di essere ancora innamorato di Silvana, così torna a Roma e decide di sposarla.
Cerca film simili
4.8
Si+fa+presto+a+dire+amore...
Si fa presto a dire amore...

2000

Cerca film simili
Questa è la vita

Questa è la vita è un film del 1954, diretto dai registi Aldo Fabrizi, Giorgio Pàstina, Mario Soldati e Luigi Zampa. La pellicola racconta quattro episodi tratti dalle novelle pirandeliane: La giara, Il ventaglino, La patente e Marsina stretta.
Cerca film simili
6.4
Questa+%C3%A8+la+vita
Questa è la vita

1954

Cerca film simili