Attore: Lars Ranthe

foto attore
Compleanno: 1969-08-26
Nato a: Vesterbro, Copenhagen, Denmark

Conosciuto per

Un altro giro

C'è una teoria secondo cui dovremmo nascere con una quota di alcol nel sangue. Tale modesta percentuale aprirebbe la nostra mente al mondo che ci circonda, diminuendo i problemi e aumentando la creatività. Incoraggiati da tale presupposto, Martin e tre suoi amici, tutti annoiati insegnanti di scuola superiore, intraprendono un esperimento teso a mantenere un livello costante di alcol nel sangue durante l'arco della giornata lavorativa. I risultati in un primo momento sono positivi e il piccolo progetto si trasforma in breve in vero studio accademico. Tuttavia, non passerà molto tempo prima che porti a conseguenze inaspettate.
Cerca film simili
7.6
Un+altro+giro
Un altro giro

2020

Cerca film simili
Il sospetto

Dopo un difficile divorzio, il quarantenne Lucas ha una nuova compagna e un nuovo lavoro, e sta finalmente recuperando il rapporto col figlio adolescente, Marcus. Ma qualcosa va storto. Durante le feste natalizie, una storia inventata, una bugia qualsiasi si diffonde come un virus. Lo shock e i sospetti prendono il sopravvento e la piccola comunità viene travolta da un’ondata di isteria collettiva, mentre Lucas combatte una battaglia solitaria per difendere la sua vita e la sua dignità.
Cerca film simili
8.1
Il+sospetto
Il sospetto

2012

Cerca film simili
Le mele di Adamo

Tratta le vicende di un giovane neonazista, Adam, che appena uscito di galera viene accolto dal pastore protestante (Ivan) nella sua parrocchia per un percorso di riabilitazione. All'interno dell'edificio ecclesiastico dimorano anche altri due disadattati, un alcolista ed un rapinatore arabo; padre Ivan impone ad ognuno di loro di scegliere un obiettivo a cui riferirsi durante la permanenza. L'obiettivo preposto da Adam, in particolare, è quello di riuscire a cucinare un'enorme torta di mele. Fin dal suo arrivo nella chiesa protestante, il protagonista non si trova a suo agio né con il pastore né con i suoi conquilini: Adam adotta una condotta di vita talmente discordante dalla bontà e dall'ingenuo ottimismo degli altri personaggi che spesso arriva a cogliere le provocazione che gli vengono continuamente rivolte e ad arrivare a sanguinosi scontri fisici, specialmente nei confronti del pastore.
Cerca film simili
7.5
Le+mele+di+Adamo
Le mele di Adamo

2005

Cerca film simili
La comune

Erik e Anna sono una coppia di intellettuali con un sogno. Insieme alla figlia Freja, fondano una comune nell'enorme villa di Erik in un elegante quartiere di Copenhagen. Con la loro famiglia al centro della storia, siamo invitati ad entrare nel sogno di una vera comune: partecipiamo alle riunioni sulla gestione della casa, alle cene e alle feste. Amicizia, amore e condivisione sotto uno stesso tetto fino a quando una sconvolgente storia d'amore metterà la comunità e la comune stessa di fronte alla prova più dura che abbiano mai affrontato.
Cerca film simili
6.4
La+comune
La comune

2016

Cerca film simili
Un marito fedele

Sembra che Christian e Leonora abbiano tutto. Vivono una vita perfetta con il loro figlio, che è appena stato dichiarato sano dopo una grave malattia di lunga durata. Il loro futuro sembra luminoso, ma a una festa nell'azienda di Christian, Leonora vede il marito con una donna più giovane, l'architetto Xenia. Leonora capisce che Christian potrebbe lasciarla. Sul momento, Leonora prende una decisione: si rifiuta di essere la donna che viene lasciata e lo eviterà con ogni mezzo.
Cerca film simili
6.3
Un+marito+fedele
Un marito fedele

2022

Cerca film simili
Non desiderare la donna d'altri

Michael ha tutto sotto controllo: una carriera militare di successo, una bella moglie e due figlie adorabili. Unico neo, suo fratello minore Jannik, uno sbandato che vive ai margini della legalità. Prima di partire per l'Afghanistan per una missione delle Nazioni Unite, Michael va a prendere il fratello all'uscita del carcere. Quando il suo elicottero precipita tutti lo credono morto e il fratello si ritrova ad occuparsi della moglie di Michael e delle bambine.
Cerca film simili
6.8
Non+desiderare+la+donna+d%27altri
Non desiderare la donna d'altri

2004

Cerca film simili
The Shooter

Il governo danese, eletto appena un anno prima grazie a una campagna elettorale tesa alla salvaguardia dell'ambiente, annuncia che sosterrà la cooperazione tra Danimarca, Groenlandia e i produttori di petrolio statunitensi per la trivellazione dei delicati territori nel nord est della Groenlandia. Entro cinque giorni, l'accordo sarà siglato dall'incontro tra il segretario di stato americano e il primo ministro danese a Copenaghen. Da quel momento infiamma il dibattito pubblico e la telegiornalista politica Mia Moesgaard (Tryne Dyrholm) si impegna in prima linea per la causa ecologista, promettendo di fare tutto ciò che è possibile, anche usare la forza, per fermare il Governo. In suo soccorso, arriva Rasmus (Kim Bodnia), geofisico appena rientrato dalla Groenlandia ed ex tiratore olimpico che si trasformerà in abile cecchino di politici nei cinque giorni a venire.
Cerca film simili
5.1
The+Shooter
The Shooter

2013

Cerca film simili
De grønne slagtere

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.1
De+gr%C3%B8nne+slagtere
De grønne slagtere

2003

Cerca film simili
Clash of Egos

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.6
Clash+of+Egos
Clash of Egos

2006

Cerca film simili
Albert e il diamante magico

Albert è un bambino intelligente e sfacciato che è molto temuto per i suoi scherzi in tutta la città. Quando distrugge accidentalmente la statua dell'eroe locale, il famoso capitano di mongolfiera Leopoldus, per risolvere il guaio che ha combinato, decide di partire all'avventura per diventare lui stesso un capitano!.
Cerca film simili
5.5
Albert+e+il+diamante+magico
Albert e il diamante magico

2015

Cerca film simili
The Day Will Come

Fine anni 60, a Copenhagen due fratelli entrano in un orfanotrofio il cui direttore è crudele e tiranno. Con il tempo impareranno a ribellarsi
Cerca film simili
7.5
The+Day+Will+Come
The Day Will Come

2016

Cerca film simili