Attore: Valentino Macchi

foto attore
Compleanno: 1937-08-04

Conosciuto per

La bisbetica domata

Italia, XVI secolo. Petruchio, un povero proprietario terriero di Verona, arrabbiato e bugiardo, arriva a Padova in cerca di fortuna e di una moglie, mentre Baptista, un ricco mercante, annuncia che non permetterà a Bianca, la sua figlia più giovane, di sposarsi finché non lo farà la capricciosa e indisciplinata Katherina, la sua figlia maggiore.
Cerca film simili
6.9
La+bisbetica+domata
La bisbetica domata

1967

Cerca film simili
Navajo Joe

Due crudeli banditi, con la loro banda, uccidono i pellerossa e vendono gli scalpi al villaggio. Da tempo l'indiano Navajo Joe è sulle loro tracce: si mette contro i fuorilegge, ma viene preso e torturato. Le ragazze del saloon lo liberano e questa volta Joe ce la fa a sgominare la banda, sebbene a prezzo della vita.
Cerca film simili
6.2
Navajo+Joe
Navajo Joe

1966

Cerca film simili
Sodoma e Gomorra

Lot, parente di Abramo, si reca nelle corrotte città orientali: rischierebbe una brutta fine se Dio non l'aiutasse. La storia biblica è stravolta e, data la censura dell'epoca, gli abitanti di Sodoma non sono molto sodomiti.
Cerca film simili
5.3
Sodoma+e+Gomorra
Sodoma e Gomorra

1962

Cerca film simili
Le streghe

Cinque novelle umoristico-grottesche sul tema della donna fatale, tutte con Silvana Mangano. 1) “La strega bruciata viva” (di L. Visconti con M. Girotti, A. Girardot): attrice cerca un'improbabile tranquillità a Cortina e scopre di essere incinta. 2) “Senso civico” (di M. Bolognini con A. Sordi): ricca signora raccoglie un camionista ferito, ma si preoccupa soltanto di non essere in ritardo a un appuntamento. 3) “La Terra vista dalla Luna” (di P.P. Pasolini con Totò, N. Davoli): vedovo sposa la sordomuta Assurdina che, per racimolare qualche soldo, inscena un suicidio al Colosseo con esito tragico. 4) “La siciliana” (di F. Rossi con P. Tordi): l'orgogliosa Nunzia provoca una faida. 5) “Una sera come le altre” (di V. De Sica con C. Eastwood): una moglie trascurata dal marito sogna di far l'amore, acclamata, in uno stadio.
Cerca film simili
6.0
Le+streghe
Le streghe

1967

Cerca film simili
Quién sabe?

Durante la rivoluzione messicana, per un compenso di centomila pesos, un giovane americano, Bill Tate, accetta l'incarico di uccidere, per ordine dei governativi, il generale Elias, capo dei rivoluzionari. Per giungere fino alla sua vittima, Tate riesce ad aggregarsi ad un gruppo di ex-ribelli comandati da El Chuncho, il quale cerca di trarre profitto dalla rivoluzione assaltando i treni militari e le caserme per procurarsi delle armi da vendere ad Elias.
Cerca film simili
6.5
Qui%C3%A9n+sabe%3F
Quién sabe?

1967

Cerca film simili
Boccaccio '70

Un sagrestano vince alla “riffa” la compagnia di Zoe, ma lei ha già deciso a chi concedersi. Il pio dottor Antonio è ossessionato dall’immagine di una donna sensuale su un cartellone pubblicitario, al punto da arrivare a perdere la ragione. Un conte viene coinvolto in uno scandalo, e l’amabile contessa lo ripaga chiedendo di essere debitamente ricompensata per ogni prestazione coniugale. Renzo e Luciana sono innamorati: ma quando trovano casa, vengono separati dagli orari di lavoro…
Cerca film simili
6.9
Boccaccio+%2770
Boccaccio '70

1962

Cerca film simili
Gruppo di famiglia in un interno

Un professore americano sessantenne decide di ritirarsi tra libri e quadri nella sua casa in un antico palazzo di Roma, ereditato dalla madre italiana. Un giorno la sua quiete viene turbata dall'insistenza della marchesa Bianca Brumonti, che riesce a farsi affittare dal professore l'appartamento del piano di sopra per darlo al suo giovane amante Konrad. Tra la marchesa, sua figlia Lietta e il suo compagno Stefano e Konrad, si viene a formare un singolare gruppo di famiglia, nel quale l'anziano gentiluomo viene forzato ad entrare, salvo poi accorgersi alla fine che questa intrusione ha significato per lui un ritorno alla vita e alle relazioni umane. Un avvenimento tragico riporterà l'ordine primitivo nella vita del professore, allontanando la burrascosa famiglia, ma lasciandolo anche più consapevole della morte che si avvicina.
Cerca film simili
7.2
Gruppo+di+famiglia+in+un+interno
Gruppo di famiglia in un interno

1974

Cerca film simili
Lo straniero

Dal romanzo (1942) di Albert Camus: nel 1935 ad Algeri l'impiegato Mersault uccide un arabo, accanendosi a revolverate sul cadavere. Condannato a morte, non si difende durante il processo, estraneo al proprio caso.
Cerca film simili
6.9
Lo+straniero
Lo straniero

1967

Cerca film simili
Flavia, la monaca musulmana

Puglia, Italia meridionale, intorno al 1400. Un convento viene invaso dal culto della Tarantola, i cui fanatici e folli membri profanano il luogo sacro commettendo atti osceni e sanguinosi.
Cerca film simili
6.1
Flavia%2C+la+monaca+musulmana
Flavia, la monaca musulmana

1974

Cerca film simili
Bandidos

Provetto pistolero addestra un ragazzo affinché lo vendichi del rivale che gli ha reso le mani quasi inservibili. Quando giunge il momento, però, il ragazzo non spara perché l'avversario è il solo a poter testimoniare in suo favore per un'accusa infondata. Non esita tuttavia ad ammazzarlo dopo che ha fatto fuori l'invalido.
Cerca film simili
6.6
Bandidos
Bandidos

1967

Cerca film simili
Arizona Colt

Una terribile banda infesta la zona di Blackstone Hill. A capo dei malviventi c'è GordonWatch il quale, quando ha bisogno di uomini per compiere razzie, assalta una prigione e recluta i prigionieri marchiandoli con una S sul braccio. Nel corso di uno di questi reclutamenti viene preso anche Arizona Colt, un pistolero che chiede a Gordon di riflettere prima di accettare il pressante invito. L'incontro con la bella Jane cambia però la sua vita e lo spinge alla vendetta.
Cerca film simili
6.2
Arizona+Colt
Arizona Colt

1966

Cerca film simili
A ciascuno il suo

In una calda estate siciliana del 1964, in un piccolo borgo dell’entroterra, il farmacista del paese, tale Manno riceve una lettera anonima, dove viene minacciato di morte. L’uomo, benvoluto da tutti i compaesani ed estraneo alla politica, aveva un’unica passione: la caccia. Incoraggiato anche dagli amici nell’ipotesi che si trattasse di una burla, non dà peso alla lettera e viene tragicamente ucciso durante una battuta di caccia insieme all’amico, il dottor Roscio. Gli inquirenti ipotizzano che il movente dell’assassino sia stata la presunta relazione di Manno con una frequentatrice della farmacia, ma questa si rivela sbagliata.
Cerca film simili
6.6
A+ciascuno+il+suo
A ciascuno il suo

1967

Cerca film simili